Cube Stereo SHPC 140 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io sono alto 1.89, mi sono preso una 20" e messo stem da 70... A meno che tu non abbia delle braccia lunghe come un bonobo :smile: non hai bisogno di una pipa kilometrica... E magari neanche una xl, provala prima di comprarla

che centra ?
guarda le altre bici che misure hanno, trovami una XL che abbia l'OV come una S

io ho uno stem da 80 su una 15.5" che ha l'OV come la tua, però io sono 170cm
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
che centra ?
guarda le altre bici che misure hanno, trovami una XL che abbia l'OV come una S

io ho uno stem da 80 su una 15.5" che ha l'OV come la tua, però io sono 170cm

C'entra che se anche ha un ov corto io mi trovo comunque bene .
Tra l'altro la mia è una di una misura in meno rispetto a quello che sarebbe giusto . Ma parlo per me, preferisco una posizione di guida più eretta e raccolta... Tanto che sono tentato di prendere una pipa ancora più corta.
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
ho fatto il danno!
oggi ho ordinato la STEREO 140 SUPER HPC SL, dovrebbe arrivare a fine novembre.
dopo aver essermi consultato con il rivenditore, misurato il cavallo esattamente (88cm) e aver provato una 18 ho deciso x la 20.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Io sono alto 1.89, mi sono preso una 20" e messo stem da 70... A meno che tu non abbia delle braccia lunghe come un bonobo :smile: non hai bisogno di una pipa kilometrica... E magari neanche una xl, provala prima di comprarla

Non so sai, io sono 1,96 ora una Niner RIP con un OV di 64cm e ci sto preciso con una pipa da 10cm. In effetti ho braccia abbastanza lunghe.
Sulla stereo dovrei montare una pipa da 13cm. Non mi sembra il caso...
Mio malgrado ho dovuto rinunciare ad una bike che mi piace molto. Speravo tanto che la versione 2014 l'allungassero un pochino ma nulla.

Marco
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Beh, 1.96 è tanto assai... E 13 cm di pipa sono improponibili.
Ti dirò che non sono stato molto a misurare ov, standover e altro... Ci sono salito e sono andato a naso. La 22" è davvero troppo lunga, avessero fatto una 21" forse era meglio.
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
ho fatto il danno!
oggi ho ordinato la STEREO 140 SUPER HPC SL, dovrebbe arrivare a fine novembre.
dopo aver essermi consultato con il rivenditore, misurato il cavallo esattamente (88cm) e aver provato una 18 ho deciso x la 20.

Ho quasi lo stesso cavallo e ho preso la stessa misura, già sull'attuale AMS ho la 20, ma ho cambiato la pipa accorciandola visto che di base ha una posizione di guida più allungata.. La Stereo in taglia 20 l'avevo provata a Riva al Bikefest, l'ho trovata subito congeniale come posizione,pedalata e reattività.. non una posizione XC, ma una posizione raccolta e "più seduta" quello che secondo me si addice all'AM.
Penso che questa posizione la Cube Stereo l'abbia portata avanti dalla vecchia Stereo, che aveva anch'essa una posizione molto "seduta"
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Pure io sono intenZionato a cambiare i cerchi. Ma non so proprio cosa. Volevo un cerchio leggero un 1.7 kg. Robusto che tenga i miei 92 kg nudo. Canale interno Non meno di 22 mm
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti!
sono in procinto di ordinare questa fantastica bici e ho una domanda x i possessori:
essendo alto 179 che taglia mi consigliate, la 18 o la 20?
ora uso una scott spark 60 taglia L e mi trovo bene

1.80 con 86 di cavallo, ho preso una M.

Ho tolto gli spessori sopra la pipa e l'ho girata in negativo. Non che avessi dei problemi particolari ma mi sentivo troppo seduto.

Dopo 400 km di cui 100 di pietraie me la rido ad ogni uscita come un bambino con il suo nuovo giocattolo. Maneggevole, la sposto a destra e sinistra nei canaloni come niente.:smile:

Occhio a valutare la misura perché nei single stretti con curve una bici da 29 troppo lunga non è il massimo....

Bye all
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ancora nulla. Sto valutando di farmili fare devo passare dal sivende a sentire che dice.

te l'ho chiesto perchè vedo delle ruote da 1600gr. su una full da trail e 29" un po' un controsenso

insomma il mezzo permette di essere spinto molto in discesa e fare discese disastrate, ci vorrebbe una coppia bella affidabile sui 1800gr.
poi dipende cosa montano, le DT swiss sulle cube stereo non mi paiono male, raggia testa dritta e penso una grande affidabilità.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
te l'ho chiesto perchè vedo delle ruote da 1600gr. su una full da trail e 29" un po' un controsenso

insomma il mezzo permette di essere spinto molto in discesa e fare discese disastrate, ci vorrebbe una coppia bella affidabile sui 1800gr.
poi dipende cosa montano, le DT swiss sulle cube stereo non mi paiono male, raggia testa dritta e penso una grande affidabilità.

La robustezza delle ruote non dipende dal loro peso; il wheelset Dt della Stereo SL, come quella di Fabio e la mia, è onesto ma pesa 2,2kg, ha i cerchi con canale da 21 (mi pare, comunque stretti, che non fanno lavorare bene le gomme sopra 2.1 di sez) e non brilla per rigidità.
Come scrivono gli americani: leggero, affidabile, economico, scegline due!
Personalmente credo di aver trovato un ottimo compromesso facendomi montare cerchi carbocinesi, mozzi Dt 240s, raggi supercomp nipples in ottone: 1640gr, canale da 30, 850 euri, a prova di AM spinto; vero è che peso 70kg ma guido abbastanza duro (non schivo le pietre, tengo la mia traiettoria).
Il mio sivende li assembla anche con mozzi Novatec a circa 700 euri.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La robustezza delle ruote non dipende dal loro peso; il wheelset Dt della Stereo SL, come quella di Fabio e la mia, è onesto ma pesa 2,2kg, ha i cerchi con canale da 21 (mi pare, comunque stretti, che non fanno lavorare bene le gomme sopra 2.1 di sez) e non brilla per rigidità.
Come scrivono gli americani: leggero, affidabile, economico, scegline due!
Personalmente credo di aver trovato un ottimo compromesso facendomi montare cerchi carbocinesi, mozzi Dt 240s, raggi supercomp nipples in ottone: 1640gr, canale da 30, 850 euri, a prova di AM spinto; vero è che peso 70kg ma guido abbastanza duro (non schivo le pietre, tengo la mia traiettoria).
Il mio sivende li assembla anche con mozzi Novatec a circa 700 euri.

Canale da 30? Interno? Mi pare troppo. Se metti ruote sotto al 2,3 rischi di perdere pressione ad ogni colpetto che la gomma prende sul fianco... Ho visto che usano i Flow anche in dh, ed hanno il canale da 25 o giù di lì se non vado errato...

Ma forse tu intendevi la larghezza esterna del cerchio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo