Cube Stereo SHPC 140 29er

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Per il discorso acqua nel tubo sella penso sia entrata dall'asola dietro il morsetto sella, penso sia l'unico accesso, di solito la lavo con la canna quindi niente alta pressione solo un rigolino per ammorbidire il fango...la prox volta la metterò a testa in giù :)

però lavandola un pò d'acqua può entrare, credo che un foro di drenaggio nella parte inf. del telaio ci dovrebbe essere..
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Arrivata oggi la Pike; sorpresa piacevole: oltre alla pompa ad alta pressione c'è anche un kit per la manutenzione (OR, guarnizioni...), visibile in alto a sin della forcella nella foto.
Sarebbe gradito che anche Fox fornisse qualcosa di più, invece di far pagare (ad un amico) 170 euro per rimediare alla perdita del trattamneto superficiale degli steli (sostituiti con la testa ) ad una forcella di 8 mesi di vita:arrabbiat:
 

Allegati

  • IMG_2225.jpg
    IMG_2225.jpg
    57 KB · Visite: 50

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io spero (per loro) che non mi facciano pagare la revisione della forcella. E' in garanzia, come lo è quella del tuo amico. Se continua con questa politica fox rischia di perdere interessanti fette di mercato... Rock shox e xfusion (che una volta produceva per conto di fox) stanno uscendo con prodotti interessanti e più economici.
Io ho avuto modo di provare l'assistenza rs con il mio vecchio reverb che si era bloccato... Cambiato al volo con uno nuovo!
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Io spero (per loro) che non mi facciano pagare la revisione della forcella. E' in garanzia, come lo è quella del tuo amico. Se continua con questa politica fox rischia di perdere interessanti fette di mercato... Rock shox e xfusion (che una volta produceva per conto di fox) stanno uscendo con prodotti interessanti e più economici.
Io ho avuto modo di provare l'assistenza rs con il mio vecchio reverb che si era bloccato... Cambiato al volo con uno nuovo!

Hai perfettamente ragione!
il pezzo difettoso è tollerabile ma a quanto pare un'intera serie di forcelle è un pò troppo, avessero almeno la cortezza di fare una sorta di richiamo, se il problema è "solo" quello dell'olio quantità / tipologia, può essere risolvibile dal concessionario.
Le assistenze sono sempre un dilemma! Per quanto riguarda Rock S., l'anno scorso inizio stagione un mio amico ha preso una forca top di gamma, dopo vari interventi in garanzia, ha risolto il problema solo quest'anno con la sostituzione..
cambiando argomento, domani sera provo a fare un giro con attacco pipa girato in negativo per valutare comportamento in salita e discesa..
avete fatto prove, vostre impressioni?
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Arrivata oggi la Pike; sorpresa piacevole: oltre alla pompa ad alta pressione c'è anche un kit per la manutenzione (OR, guarnizioni...), visibile in alto a sin della forcella nella foto.
Sarebbe gradito che anche Fox fornisse qualcosa di più, invece di far pagare (ad un amico) 170 euro per rimediare alla perdita del trattamneto superficiale degli steli (sostituiti con la testa ) ad una forcella di 8 mesi di vita:arrabbiat:

fantastica!:))):
è da 140 o 150 ??....non vedo l'ora di leggere le tue sensazioni:sbavon:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Hai perfettamente ragione!
il pezzo difettoso è tollerabile ma a quanto pare un'intera serie di forcelle è un pò troppo, avessero almeno la cortezza di fare una sorta di richiamo, se il problema è "solo" quello dell'olio quantità / tipologia, può essere risolvibile dal concessionario.
Le assistenze sono sempre un dilemma! Per quanto riguarda Rock S., l'anno scorso inizio stagione un mio amico ha preso una forca top di gamma, dopo vari interventi in garanzia, ha risolto il problema solo quest'anno con la sostituzione..
cambiando argomento, domani sera provo a fare un giro con attacco pipa girato in negativo per valutare comportamento in salita e discesa..
avete fatto prove, vostre impressioni?

Io messa pipa in negativo. Secondo me 200 volte meglio, sia in salita che in discesa
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Arrivata oggi la Pike; sorpresa piacevole: oltre alla pompa ad alta pressione c'è anche un kit per la manutenzione (OR, guarnizioni...), visibile in alto a sin della forcella nella foto.
Sarebbe gradito che anche Fox fornisse qualcosa di più, invece di far pagare (ad un amico) 170 euro per rimediare alla perdita del trattamneto superficiale degli steli (sostituiti con la testa ) ad una forcella di 8 mesi di vita:arrabbiat:

Complimenti! Gran bella forcella!!
Facci sapere come va!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Hai perfettamente ragione!
il pezzo difettoso è tollerabile ma a quanto pare un'intera serie di forcelle è un pò troppo, avessero almeno la cortezza di fare una sorta di richiamo, se il problema è "solo" quello dell'olio quantità / tipologia, può essere risolvibile dal concessionario.
Le assistenze sono sempre un dilemma! Per quanto riguarda Rock S., l'anno scorso inizio stagione un mio amico ha preso una forca top di gamma, dopo vari interventi in garanzia, ha risolto il problema solo quest'anno con la sostituzione..
cambiando argomento, domani sera provo a fare un giro con attacco pipa girato in negativo per valutare comportamento in salita e discesa..
avete fatto prove, vostre impressioni?

Assolutamente meglio in negativo! Io personalmente la trovo più stabile...sia in salita che in discesa! in pos non mi dava belle sensazioni...
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Assolutamente meglio in negativo! Io personalmente la trovo più stabile...sia in salita che in discesa! in pos non mi dava belle sensazioni...
ciao, non ho fatto discese esasperate ma l'impressione con pipa in negativo è stata ottima, soprattutto nelle salite più toste!
per il resto tutto uno spetttacolo!
non rimpiango assolutamente la pedabilità del k, anzi..
poi in discesa non c'è confronto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo