Cube Stereo SHPC 140 29er

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
9454435584_da1fb7909d_c.jpg


non avevo ancora messo una foto della mia bestiolina! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: williamwallace

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
FINALMENTE FRENA! ! ho sostituito i magura con i formula rx con dischi da 203 tutta un'altra cosa, la frenata e' progressiva e potente e riesco a regolare la velocita' anche sul ripido, prima o slittavo o prendevo troppa velocita'. Inoltre ho messo i cerchi carbobocinesi da 30 mm oltre ad essere piu' leggera ho guadagnato in robustezza e rigidezza, nelle pieghe il sun ringle tendeva ad andarmi via di culo perche' si fletteva e mi si smollavano i raggi continuamente il cerchione diventava rumoroso e si piegava, si e'pure rotto l'assale del mozzo. Carlo mi ha prestato il suo dt swiss, intanto che aspettavo il pezzo e andava benissimo, conclusione il sun ringle fa cagare, allora 700 euri cerchi carbocinesi con mozzi novotec e sembra un'altra bici stracontento dell'acquisto, pero' tra reggisella, cerchi e freni ho speso 1000 euro prendevo la sl facevo prima.
 

t4f

Biker novus
10/3/12
21
0
0
cagliari
Visita sito
Salve a tutti!
Ritirata (penso) una delle ultime stereo 140 sl presenti in Italia, tornato a casetta e provata in un percorso malefico di 40 km.... Con un sorriso a 44 denti mi son goduto l'uscita anche se ero un po' stanco causa freno xt anteriore che frenava la ruota... Faceva 3 giri e poi si bloccava....
Cmq problema regolazione freno risolto, io che giravo con una specy da xc da 26, questa 29 la trovo formidabile.
Non posso che ringraziare quelli che hanno postato le loro impressioni, aiutandomi nella scelta, visto anche che con quello che costa la bestiolina, sbagliare mtb non è proprio il massimo....

L'unico elemento che vorrei cambiare sono i pneumatici con qualcosa più scorrevole e magari da 2.2....

Bay all!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Non ho fatto quasi in tempo a mettere la foto che...puff... la bici se n'è andata.

La curiosità era tanta per il formato 27,5 e sentivo anche il bisogno di un po' di escursione in più per il tipo di percorso che prediligo. Poi, vi dirò, forse perché non sono molto alto, forse perché avevo le ruote di serie molto pesanti, ma mi son sembrate un po' impacciate (causa anche la mia inettitudine alla guida sicuramente) queste bike 29 a lunga escursione alla lunga.

Quindi? quindi sono passato dalla stereo 29 alla stereo 27,5 :cucù:

Visto che ho usato la 29 per diverse settimane ho voce in capitolo per poter poi postarvi le differenze che avrò riscontrato una volta provata per bene la nuova bestiolina (con tutti i limiti del caso dovuti appunto al fatto che non sono fermo ma non sono nemmeno un manico alla guida!)

Stay tuned :i-want-t:
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Bene io sono molto interessato. Se puoi metti qualche foto. Poi aspettano recensioni. Che modello hai preso? Io l'ho vista in negozio e veramente aggressiva
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Bene io sono molto interessato. Se puoi metti qualche foto. Poi aspettano recensioni. Che modello hai preso? Io l'ho vista in negozio e veramente aggressiva

Sempre la RACE.

Rispetto alla 29 è montata molto meglio! Ha già i freni formula, le ruote DT (con raggi a testa dritta, rigidissime e scorrevoli ad un primo test), stem easton heaven 0 rise e curva haeven carbon da 75cm. Ha il cambio XT plus (quello tipo type2 con la molla dura per intenderci, anche se con la doppia che ho messo l'avrei preferito a gabbia media)

Primissimo test veloce: fantastica!

PEr i miei gusti mi è sembrata peggiore della 29 solo nello scassato dritto (dove la 29 mangia davverto tutto). Ma in tutti gli altri frangenti, soprattutto in curva, molto meglio la 27,5 per me.

Però attendo.. faccio un po' di uscite e vi confermi il mio, personalissimo, verdetto! :celopiùg:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
E' un po' che non intervengo nella discussione. In realtà non ho molto da dire se non che la Stereo mi soddisfa sempre di più, soprattutto dopo gli upgrades alle sospensioni: scende come una bici con molta più escursione, morbida e controllabile. Ne sono entusiata.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ho usato un po' quella di mio nipote, per fargli la messa a punto delle sospensioni, e l'ho trovata ottima; avessi 10 anni di meno sarebbe la mia bici:il-saggi:, purtroppo mi serve un aiutino dalle ruote grandi.
Ottima scelta!

Ti dirò, forse dipende dalla stazza, a me da più sicurezza questa. Forse è per l'escursione! Inoltre su questa la forca lavora davvero molto bene, nemmeno lontana parente di quella montata sulla 29,non so spiegarmi il perché..

Sulle pietraie veloci la 29 volava, sul resto preferisco fortemente la 27, 5 ad un primo assaggio
 

digi

Biker popularis
Ho contattato due si vende, Lenzi lo contatterò Lunedì come mi hai già suggerito preventivamente. Uno dei due ce l'ha e mi fa un prezzo di 2800. Secondo te, posso spingere sui 2600 in quanto è una bici oramai ritenuta obsoleta da CUBE? Monta il Reverb o no di serie? Come ti sei trovato con la tripla su una 29" All Mountain? E' superflua? Grazie per l'aiuto.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ho contattato due si vende, Lenzi lo contatterò Lunedì come mi hai già suggerito preventivamente. Uno dei due ce l'ha e mi fa un prezzo di 2800. Secondo te, posso spingere sui 2600 in quanto è una bici oramai ritenuta obsoleta da CUBE? Monta il Reverb o no di serie? Come ti sei trovato con la tripla su una 29" All Mountain? E' superflua? Grazie per l'aiuto.

Bici obsoleta??...ma se i mod 2014 sono praticamente identici alle nostre 2013, solo con nuovi colori, anzi visto il successo che ha avuto la stereo 29 ne hanno aumentato i modelli....
secondo me la doppia 22/36 è la migliore soluzione che puoi usare per fare all-mountain, a meno che tu non abbia una super gamba :i-want-t:
 

digi

Biker popularis
Bici obsoleta??...ma se i mod 2014 sono praticamente identici alle nostre 2013, solo con nuovi colori, anzi visto il successo che ha avuto la stereo 29 ne hanno aumentato i modelli....
secondo me la doppia 22/36 è la migliore soluzione che puoi usare per fare all-mountain, a meno che tu non abbia una super gamba :i-want-t:

Capisco il tuo punto di vista ma questo è quanto mi ha risposto la CUBE Gmbh ed ovviamente ne prendo atto visto che è la loro risposta ufficiale. Tra l'altro questo comunicato serve alla causa per avere un maggior sconto, d'altronde se non credevo in questa bici neanche mettevo in moto mezzo mondo per averla :)

Per quanto riguarda la guarnitura, tu hai cambiato da tripla a doppia? Cosa hai messo? Avendo il press fit è stato così complicato cambiarla?

Grazie.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Capisco il tuo punto di vista ma questo è quanto mi ha risposto la CUBE Gmbh ed ovviamente ne prendo atto visto che è la loro risposta ufficiale. Tra l'altro questo comunicato serve alla causa per avere un maggior sconto, d'altronde se non credevo in questa bici neanche mettevo in moto mezzo mondo per averla :)

Per quanto riguarda la guarnitura, tu hai cambiato da tripla a doppia? Cosa hai messo? Avendo il press fit è stato così complicato cambiarla?

Grazie.

risposto??...hai chiesto se te ne vendevano una??
Comunque prima di portarla fuori dal negozio gli ho fatto montare:
pipa Sixpack 50 mm, manubrio Sixpac 750 mm, corone Sicpack 22/36, bash Sixpack, pedali flat spike....poi dopo qualche giro ho fatto revisionare la forcella fox(visto che era praticamente incollata nei piccoli urti), cambiato i freni di serie(orribili) con avid X0 trail...in futuro devo cambiare i cerchi con qualcosa di più leggero e vorrei montare la pike da 150mm al posto della fox 34...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo