Cube Stereo SHPC 140 29er

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Come ho scritto nell'altro topic dedicato alla Pike, ho provato, al posto delFox CTD, in officina per tuning, l'RP23 della WFO che mi è piaciuto molto di più. Sabato ho ritirato l'ammo di serie messo a punto dal fido Bruno Don e,:cucù:sorpresona, è tutta un'altra cosa: scorrevolo, "plushoso, sensibile, insomma, quello che ci voleva per una gran bici.
Spero di aver finito con gli upgrade, sennò mi tocca svaligiare un caveau:arrabbiat:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ieri e sabato ho fatto un giro dopo aver revisionato la forcella. Rispetto a come era prima è decisamente più morbida. Non ho avuto modo di provarla su tratti scassati perché sono ancora convalescente con la spalla, quindi il mio giudizio si basa su sentieri con piccoli saliscendi e una discesa veloce Flow con qualche cunetta.
Rimane ancora poco sensibile alle piccole asperità, ma su gradini e avvallamenti risponde bene.

Penso che revisionata dal tecnico giusto possa essere comunque una buona forcella. Ho scoperto anche che il talas mi aiuta molto nelle salite lunghe, le ho fatte tutte a forcella abbassata e pur con un mese di stop sono riuscito a farne una bella ripida senza scendere dalla sella.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Io mi sono accorto durante il primo giro che frenando su asfalto la forka fletteva parecchio, e poi siccome i freni vibravano all'inizio, facevano tremolare la forka di parecchio, in fuoristrada non me ne accorgevo, tra la velocità più bassa e il guardare dove metter le ruote non prestavo attenzione alla forka...ora con i freni rodati(ma che non frenano un ciufolo) mi sembra si sia attenuata la vibrazione, flette comunque ma forse ormai mi son abituato e non mi dà problemi..ieri ho girato la pipa e abbassato di uno spessore...stasera si prova...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Carlo novità sulla pike? come ti stai trovando?

In salita cambia molto? se non ricordo male è un po' più lunga della fox 34, corretto?

Le hai pesate da smontate? la pike dovrebbe pesare un po' meno, giusto?

Io farò presto un cambio olio sulla mia fox34 ma devo dire che mi lascia sempre più sconcertato su come lavora male... ieri su una gradinata di tronchi e terra nel bosco stavo per essere disarcionato...
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Io ho sempre il problema dello sbacchettamento, ho controllato la serie sterzo e cambiato pastiglie semimetalliche al posto di organiche che son durate da Natale a S.Stefano, messo anche spessore tra brugola che tiene le pastiglie per farle ballare di meno, c'è stato un miglioramento ma frenando e tenendo la ruota con le mani la stessa ha un gioco, in sincronia con le pastiglie, avanti e indietro di un paio di mm, che nel tecnico lento si traduce in un avantreno poco preciso.
Chi ha montato XT al posto di Magura può verificare grazie.
Ciao ciao.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
ma quindi sembra che le pastiglie "ballano" dentro la loro sede?hanno quel minimo di gioco sui fianchi a contatto con la pinza che permettono di sentire del gioco alla ruota?con gli mt2 di serie non c'è questo problema, ci sono delle flessioni ma non gioco
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Io ho sempre il problema dello sbacchettamento, ho controllato la serie sterzo e cambiato pastiglie semimetalliche al posto di organiche che son durate da Natale a S.Stefano, messo anche spessore tra brugola che tiene le pastiglie per farle ballare di meno, c'è stato un miglioramento ma frenando e tenendo la ruota con le mani la stessa ha un gioco, in sincronia con le pastiglie, avanti e indietro di un paio di mm, che nel tecnico lento si traduce in un avantreno poco preciso.
Chi ha montato XT al posto di Magura può verificare grazie.
Ciao ciao.

io messo su Formula e lasciato i dischi magura e non ho alcun tipo di problema in questo senso
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
ma quindi sembra che le pastiglie "ballano" dentro la loro sede?hanno quel minimo di gioco sui fianchi a contatto con la pinza che permettono di sentire del gioco alla ruota?con gli mt2 di serie non c'è questo problema, ci sono delle flessioni ma non gioco


Hai centrato il problema gli XT li ho messi perché c'è stato un coro di proteste sui Magura, non sò più cosa stringere, a proposito il perno passante quando lo avvitate prima di agire sulla leva di chiusura potrebbe fare ancora diciamo un mezzo giro, però poi non stringerebbe più con la leva, fate così anche voi?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
ma ti dovrebbe dar fastidio solo da fermo perchè correndo le pastiglie son sempre pigiate nella battuta anteriore trascinate dal disco in avanti...però in effetti è fastidioso che ci sia gioco...io son indeciso tra hope e formula...per il perno cerco di avere una certa forza a chiuderlo, e si resta circa mezzo giro
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ma vediamo sabato pomeriggio con lo spessori o che ho fatto se qualcosa cambia.

ma ti dovrebbe dar fastidio solo da fermo perchè correndo le pastiglie son sempre pigiate nella battuta anteriore trascinate dal disco in avanti...però in effetti è fastidioso che ci sia gioco...io son indeciso tra hope e formula...per il perno cerco di avere una certa forza a chiuderlo, e si resta circa mezzo giro
Stesso problema, anche se di entità modesta, con gli XT. Pensavo che fosse dipeso dal sistema Center Lock: ho stretto con la dinamotrica ed è diminuito, poi non l'ho più cagato!
Per il perno faccio anch'io come voi.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ragazzi sono indeciso... mi prendo le arch ex da superstarcomponents e poi mi rivendo le mie, oppure mi faccio ritirare le mie dal negoziante prendendo delle mavic crossmax st?

Penso che la spesa sia molto simile... ma non so decidermi...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ragazzi sono indeciso... mi prendo le arch ex da superstarcomponents e poi mi rivendo le mie, oppure mi faccio ritirare le mie dal negoziante prendendo delle mavic crossmax st?

Penso che la spesa sia molto simile... ma non so decidermi...

o meglio spesa molto simile finché non rivendo quelle di primo equipaggiamento...

Secondo voi a quanto si possono vendere le ruote di base della Race? 150 euro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo