Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
L'assegai maxxgrip è, secondo me, la gomma definitiva all'anteriore, sarà un po duretta da pedalare, ma come grip é la numero uno e pure la durata non é poca
Del peso o difficoltà in pedalata non l'ho sentito per nulla. Solo la bilancia mi ha detto che pesa 1.2kg, per il resto io non ho sentito nessuna differenza
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ottimo periodo per comprare, pessimo per vendere!

Fortuna che per un po' di anni sarò fuori dal giro di compra/vendita!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Del peso o difficoltà in pedalata non l'ho sentito per nulla. Solo la bilancia mi ha detto che pesa 1.2kg, per il resto io non ho sentito nessuna differenza
sto alternando su giri soft la front con gomme da 650g e cerchi da 2kg, la differenza c'è ma meno di quello che il peso farebbe pensare e lo senti solo sui tratti lisci e asfalto, mentre su sterrato te ne accorgi solo sui rilanci e quando ti impunti su qualche tratto tecnico, la leggerezza ti fa ripartire più facilmente.
Se nel pedalato il doppio Butcher 2kg contro Assegai+Dhr 2334g era meglio, in discesa al di la delle carcasse, mescole, penso che per effetto giroscopico il maggior peso dia vantaggi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma anche per questo non ho preso i cerchi newmen carbon: peso in meno = bici più nervosa in discesa. Mi tengo i miei in alluminio che vanno un gran bene!
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.048
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sto alternando su giri soft la front con gomme da 650g e cerchi da 2kg, la differenza c'è ma meno di quello che il peso farebbe pensare e lo senti solo sui tratti lisci e asfalto, mentre su sterrato te ne accorgi solo sui rilanci e quando ti impunti su qualche tratto tecnico, la leggerezza ti fa ripartire più facilmente.
Se nel pedalato il doppio Butcher 2kg contro Assegai+Dhr 2334g era meglio, in discesa al di la delle carcasse, mescole, penso che per effetto giroscopico il maggior peso dia vantaggi.
..quindi...tanto per far il punto della situazione...e come chi in bdc passa da una bighetta di 20 fa da 7kg a quelle attuali da.."4?" dove la leggerezza apprezzata in salita,denota il lato oscuro della discesa a medio alte velocita dove diventa piu difficile,per non di instabile
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao ragazzi, dopo un po' di giri con la One55 (molto soddisfacenti, contentissimo della biga), rilevo un piccolo problema, sto tirando certe zampate con i pedali che fan paura.
Certe volte anche solo a salire sul tecnico.
L'Ammo sembra affondi un po' tanto.
L'ho regolato da manuale Fox (pressione e click), qualcuno ha qualche consiglio per farlo affondare un po' meno?
In discesa va bene e lavora Giusto.
Sulla TM che monta l'RS ultimate l'amo anche sul ripido non affonda di troppo. Difatti su un horst con 155 mm di escursione mi ha stupito parecchio. Il tocco della pedivella per terra è del tutto prevedibile.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Eccomi qua. Bici arrivata stamattina (cube stereo one 55 race). Ordinata il 22 novembre su bike discount, ci ha messo esattamente 9 giorni lavorativi, oppure 13 giorni totali, considerato che nel sito dava consegna 12-18 giorni, direi che sono stati ampiamente dentro i termini.
Appena ho visto il pacco mi è preso un colpo perché c'era scritto radon.. poi per fortuna dentro c'era la bici giusta.
Pacco bello grande ma montaggio super veloce, (non come canyon), giri il manubrio, fai l'altezza sella, metti i pedali e sei pronto per pedalare. 20231205_091502.jpg 20231205_100936.jpg
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Nel complesso mi è sembrata montata alla perfezione, freni ben centrati, cambio perfetto, viti tutte ben strette, reggisella ok.
Unici 2 nei che ho trovato sono lo scompartimento interno.. che purtoppo non mi sembra perfettamente ermetico, l' ho regolato un pò con la vite e migliora un pò rispetto alla foto... e poi il para telaio sempre in foto che non è stato incollato ben centrale.
20231205_095014.jpg 20231205_094932.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and seba92r

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.048
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nel complesso mi è sembrata montata alla perfezione, freni ben centrati, cambio perfetto, viti tutte ben strette, reggisella ok.
Unici 2 nei che ho trovato sono lo scompartimento interno.. che purtoppo non mi sembra perfettamente ermetico, l' ho regolato un pò con la vite e migliora un pò rispetto alla foto... e poi il para telaio sempre in foto che non è stato incollato ben centrale.
Vedi l'allegato 625067 Vedi l'allegato 625068
se ti puo consolare..il rock guard anche nella mia e stato incollato visibilmente nn centrato...cosa che poi e stata nascosta prima con un rockguard della nukeproff molto piu protettivo..e poi dalla terra che perennemente ci si attacca sopra e nasconde tutto...
dato che sulle 55 il rock e piu grande e protettivo rispetto a quello delle 150..io gli metterei solo un po di pellicola sulle parti esposte nn protette dal rockguard e...magari un po di nero nel foro del rock per mascherare il difetto di centraggio...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.048
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Nitros hai visto che la one55 ha anche i fori sotto l'orizzontale per mettere un porta attrezzi? Non l'avevo mai notato prima
...sara un mesetto fa che qualcuno lo aveva gia menzionato della possibilita d applicazione del secondo portaborraccia..e\o eventuale porta attrezzi...e simpatica come cosa per chi fa trail corti e nn porta lo zaino ..io rimango pero fedele al mio zaino dove dentro ci metto di tutto e cio e dovuto anche ai trail che faccio..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se ti puo consolare..il rock guard anche nella mia e stato incollato visibilmente nn centrato...cosa che poi e stata nascosta prima con un rockguard della nukeproff molto piu protettivo..e poi dalla terra che perennemente ci si attacca sopra e nasconde tutto...
dato che sulle 55 il rock e piu grande e protettivo rispetto a quello delle 150..io gli metterei solo un po di pellicola sulle parti esposte nn protette dal rockguard e...magari un po di nero nel foro del rock per mascherare il difetto di centraggio...
Sul rock guard avevo una mezza idea di scrivere a bike discount o a cube e farmene mandare un altro in garanzia. Magari un domani che la devo vendere lo scollo e gli incollo il rock guard nuovo.

Riguardo al coperchio dello scompartimento interno, il tuo è ben attaccato al telaio?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.048
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sul rock guard avevo una mezza idea di scrivere a bike discount o a cube e farmene mandare un altro in garanzia. Magari un domani che la devo vendere lo scollo e gli incollo il rock guard nuovo.

Riguardo al coperchio dello scompartimento interno, il tuo è ben attaccato al telaio?
io ho la 150...non ha scomparti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo