Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..e confermato!ho seri problemi con le catene! :pirletto: :pirletto: :nunsacci: l ultima applicata risale a fine ottobre e..la misurazione di stasera nn lascia dubbi.
Muc off c3,squirt,flowerpower..nn so che dirmene..mettici cio che vuoi,ma il risultato nn ha variazioni significativi.
Mi sta prendendo l idea di provar una catena un po piu pregiata a veder se mi dira qualcosa di piu..anche perche se vado avanti cosi..un centone in catene all anno mi pare un po un esagerazione..
Con i km e dislivelli che fai altro che cantone.
A me l'slx è Deore durano max 2000km e la corona Dekas ovale 22€ con la terza catena mostrava già problemi di accoppiamento facendo rumore in salita con il minimo sporco, segno che era troppo usurata. Ora sembra andare bene , ma sicuramente con 1000km scarsi già si è assestata e allungata oltre il massimo.
Io con 6000km annui 80km+ circa sono a 3-4 catene l'anno e 1-2corone, ogni 2 anni
74kg.
Quest'anno userò di più il muletto che con l' 11v sembra più longeva
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
A me l'slx è durata 3500km circa. Si vede che voi siete dei motorini rispetto a me...

La cinghia della mia bici per andare a lavoro è data per 20.000km. Dovreste mettere quella! :smile:
 
Ultima modifica:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...oggi ho provato la One55 con cerchi da 1500g e ruote leggere e scorrevoli. Che dire è diventata un'altra bici reattiva e molto più pedalabile. Visto le offerte ridicole che mi arrivano la tengo fino all'estate prossima, poi vediamo cosa dice il mercato.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
A me l'slx è durata 3500km circa. Si vede che voi siete dei motorini rispetto a me...

La cinghia della mia bici per andare a lavoro è data per 20.000km. Dovreste mettere quella! :smile:
Per problemi famigliari tempo fa ho girato quasi sempre dietro casa in un mini bike park faidate con rampre assassine ben oltre il 30% seppur di 50m massimo e tanta tanta sabbia e cambiate continue, povera catena.
Ricordo un'uscita su fango argilloso e la catena che faceva i classici rumori quando è molto sporca.....catena da buttare.
Sabbia, fango x me fanno peggio del dislivello e km
 
  • Wow
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il dislivello se lo fai con salite regolari la catena è poco stressata , ma se fai piccate a tutta la catena la distruggi.
Poi sui percorsi molto lunghi la catena nella prima metà lavora pulita e oleata, ma dopo 35-40km lavora a secco e polvere, credo per cui uscite molto lunghe stressano di più la catena.
Peso pure conta, ma pensiamo circa uguale.
La corona cinese Dekas costa 22-24€ e sapevo che si consumava prima, ma già alla terza catena mostrava problemi di accoppiamento con la catena nuova.
Forse sarebbe meglio cambiare la corona ogni due , max 3 catene, tanto costa più la catena
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A me tra x01 e slx, trovo sia molto superiore per durata la slx. Che strano....
..ho ancora una gx nuova...ora che mi son fatto un idea di durata delle slx,ci metto su questa e vedo se c e qualche differenza...tra l altro..sara il freddo o i mercatini di natale che mi son trovato ad attraversare..ma oggi la stereo era proprio in gran forma!:-|
 

bau86

Biker superis
11/6/15
429
57
0
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo un po' di giri con la One55 (molto soddisfacenti, contentissimo della biga), rilevo un piccolo problema, sto tirando certe zampate con i pedali che fan paura.
Certe volte anche solo a salire sul tecnico.
L'Ammo sembra affondi un po' tanto.
L'ho regolato da manuale Fox (pressione e click), qualcuno ha qualche consiglio per farlo affondare un po' meno?
In discesa va bene e lavora Giusto.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao ragazzi, dopo un po' di giri con la One55 (molto soddisfacenti, contentissimo della biga), rilevo un piccolo problema, sto tirando certe zampate con i pedali che fan paura.
Certe volte anche solo a salire sul tecnico.
L'Ammo sembra affondi un po' tanto.
L'ho regolato da manuale Fox (pressione e click), qualcuno ha qualche consiglio per farlo affondare un po' meno?
In discesa va bene e lavora Giusto.
..io ,per un problema similare al tuo,ho variato il sag rispetto al consigliato da fox..riducendolo di qualche mm...poi...piu che altro e da imparare a conoscer la biga e valutar ad occhio le asperita del terreno per evitare di zappare...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao ragazzi, dopo un po' di giri con la One55 (molto soddisfacenti, contentissimo della biga), rilevo un piccolo problema, sto tirando certe zampate con i pedali che fan paura.
Certe volte anche solo a salire sul tecnico.
L'Ammo sembra affondi un po' tanto.
L'ho regolato da manuale Fox (pressione e click), qualcuno ha qualche consiglio per farlo affondare un po' meno?
In discesa va bene e lavora Giusto.
Anche la vecchia Stereo é famosa per avere il movimento centrale molto basso, questa probabilmente é simile
 

bau86

Biker superis
11/6/15
429
57
0
Visita sito
Si vero, come prima cosa ho chiuso un click a entrambi i ritorni , per renderla un po' meno "soft", prossimo giro vario anche io il sag, se non ricordo male c'è un range, mi terrò verso il valore meno soft, per vedere se giova un pochino. Anche perché anche da chiuso, in certi frangenti affonda molto.

Però devo dire che scendere con sta graziella è davvero uno spettacolo, mangia tutto, ti fa godere cavolo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.608
6.302
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si vero, come prima cosa ho chiuso un click a entrambi i ritorni , per renderla un po' meno "soft", prossimo giro vario anche io il sag, se non ricordo male c'è un range, mi terrò verso il valore meno soft, per vedere se giova un pochino. Anche perché anche da chiuso, in certi frangenti affonda molto.

Però devo dire che scendere con sta graziella è davvero uno spettacolo, mangia tutto, ti fa godere cavolo
Scusa forse dico una boiata. Ma la stereo one 55 non ha 2 posizioni? Low e high? Magari se la metti in high dovrebbe alzarsi un pò il movimento centrale.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Si vero, come prima cosa ho chiuso un click a entrambi i ritorni , per renderla un po' meno "soft", prossimo giro vario anche io il sag, se non ricordo male c'è un range, mi terrò verso il valore meno soft, per vedere se giova un pochino. Anche perché anche da chiuso, in certi frangenti affonda molto.

Però devo dire che scendere con sta graziella è davvero uno spettacolo, mangia tutto, ti fa godere cavolo
Alla peggio puoi mettere anche delle pedivelle più corte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo