Cube Stereo - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bau86

Biker superis
11/6/15
427
56
0
Visita sito

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.566
6.260
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
No no è vero, ha 2 posizioni, ma per l'uso che ne faccio io la preferisco imposta su low.
Be allora ti sei già risposto. Sinceramente se per non toccare con le pedivelle dovessi girare col sag del mono basso preferirei piuttosto girare in posizione high e tenere il sag corretto.

Se è la one55 nuova mi deve arrivare a giorni, dalle geo vedo che anche in posizione high è comunque molto aperta.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.094
2.091
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No no è vero, ha 2 posizioni, ma per l'uso che ne faccio io la preferisco imposta su low.


Ci ho pensato ma spero di aver visto male il prezzo 250 sacchi??
..e ci vai a perder in pedalata...cambia la leva che si fa sui pedali e..c e una bella differenza..
..per rendere l idea:sul mio ammo(185x55)il sag dovrebbe stare fra i 13.75 ed i 16.5 mm..attualmente e a 10mm e fa tutto il suo..tra l altro,affondando di meno, mantiene lievemente piu verticale l angolo sella..e forse e un,se non "il" ,perche che quando trovo una rampa la Stereo scalcia come un puledro:mò-te-pi:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.318
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..e ci vai a perder in pedalata...cambia la leva che si fa sui pedali e..c e una bella differenza..
..per rendere l idea:sul mio ammo(185x55)il sag dovrebbe stare fra i 13.75 ed i 16.5 mm..attualmente e a 10mm e fa tutto il suo..tra l altro,affondando di meno, mantiene lievemente piu verticale l angolo sella..e forse e un,se non "il" ,perche che quando trovo una rampa la Stereo scalcia come un puledro:mò-te-pi:
Ma con sag al 10% non é dura come un sasso in discesa?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.094
2.091
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma con sag al 10% non é dura come un sasso in discesa?
..al 10% equivale a 5.5mm..se lo calcolo in percentuale,io lo tengo al 19%..per tutto il resto,gioco con i 4 registri,anche se tengo discretamente chiuse le LSC e discretamente aperte le HSC..risultato:ammo sostenuto e burroso
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
778
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Sabato ho montato all'anteriore la Scorpion enduro S (1010gr sulla bilancia), ho anche pesato la bici e sono a 14 tondi senza borraccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Stoy

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.094
2.091
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sabato ho montato all'anteriore la Scorpion enduro S (1010gr sulla bilancia), ho anche pesato la bici e sono a 14 tondi senza borraccia.
..in test?
Le ho in casa e sto aspettando,ma senza urgenza,la neve per far un po di manutenzioni fra cui una quadratura ruote e successivo montaggio gomme nuove...
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
778
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
..in test?
Le ho in casa e sto aspettando,ma senza urgenza,la neve per far un po di manutenzioni fra cui una quadratura ruote e successivo montaggio gomme nuove...
le ho provate due giorni sul fango, per ora buone sensazioni. il profilo è più tondeggiante rispetto alle Magic Mary per cui la gomma non ti lascia di botto ma è più progressiva. La spalla è meno rigida, infatti ci ho girato bene a 1,5 bar contro gli 1,2 - 1,3 della MM. Mi ha dato buone sensazioni anche sulle rocce.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.094
2.091
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
le ho provate due giorni sul fango, per ora buone sensazioni. il profilo è più tondeggiante rispetto alle Magic Mary per cui la gomma non ti lascia di botto ma è più progressiva. La spalla è meno rigida, infatti ci ho girato bene a 1,5 bar contro gli 1,2 - 1,3 della MM. Mi ha dato buone sensazioni anche sulle rocce.
prowall o hardwall?
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.318
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io con la Scorpion M non mi sto trovando bene ultimamente, sembra che di recente abbia perso un sacco di grip, spero solo sia un impressione che ho ultimamente (non sono proprio in forma) e che non sia per via del freddo/usura
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io con la Scorpion M non mi sto trovando bene ultimamente, sembra che di recente abbia perso un sacco di grip, spero solo sia un impressione che ho ultimamente (non sono proprio in forma) e che non sia per via del freddo/usura
A si? Un vero peccato....
Io invece devo dire che l'assegai maxxgrip è veramente fenomenale, anche col gelo si aggrappa al terreno in modo da dare molta sicurezza!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.094
2.091
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io con la Scorpion M non mi sto trovando bene ultimamente, sembra che di recente abbia perso un sacco di grip, spero solo sia un impressione che ho ultimamente (non sono proprio in forma) e che non sia per via del freddo/usura
se nn sbaglio c e l hai su da 1 po...rispetto al come ne parlavi mesi fa,direi che e 1 problema d usura...nn per niente che quest estate ho spostato l assegai ant al post ..nn mi aveva ancor giocato brutti scherzi,ma ho optato per evitarmeli..preferisco di gran lunga sculettare che nn andar diritto
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.318
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
A si? Un vero peccato....
Io invece devo dire che l'assegai maxxgrip è veramente fenomenale, anche col gelo si aggrappa al terreno in modo da dare molta sicurezza!
L'assegai maxxgrip è, secondo me, la gomma definitiva all'anteriore, sarà un po duretta da pedalare, ma come grip é la numero uno e pure la durata non é poca
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.318
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
se nn sbaglio c e l hai su da 1 po...rispetto al come ne parlavi mesi fa,direi che e 1 problema d usura...nn per niente che quest estate ho spostato l assegai ant al post ..nn mi aveva ancor giocato brutti scherzi,ma ho optato per evitarmeli..preferisco di gran lunga sculettare che nn andar diritto
Ce l'ho su da circa 8/9 mesi se non ricordo male, ad occhio l'usura non sembra molta, vediamo come si comporta le prossime uscite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo