Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ry_90

Biker novus
11/11/22
1
1
0
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
Specialized Epic
Occhio però che questa di eccentrico ha poco… alza il davanti di 20mm (come se aumentassi l’escursione) e un grado lo prende così….
quindi riduce il reach ecc…
Non funziona esattamente così, tramite il tappi superiori ed inferiori va ad inclinare il canotto della forcella, creando una nuova base di appoggio con un angolo differente per i cuscinetti della serie sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.073
536
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si ma infatti l’eccentricita c’è… però se guardi sul sito dove spiegano come funziona, mostrano proprio la riduzione di reach, e menzionano che per montarlo, bisogna avere disponibili 20mm di cannotto.
non è come le classiche serie sterzo che abbassano l’anteriore aumentando di un pelo il reach
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.073
536
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper

costano meno di quanto è in vendita sul mercatino....
Bisogna tener conto però che la 9point8 è in California se non sbaglio, quindi “dovrebbero”esserci le spese doganali…
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Leggendo le note sembra che proprio con cube ci siano dei problemi con il cuscinetto superiore diverso rispetto allo standard.
Sembra che Cube voglia quelle geometrie e te le devi tenere....che a me non dispiacciono.

Parlando di protezione telaio e pellicole, esiste qualcuno che le fa già su misura per la stereo o bisogna comprare dei kit generici e ritagliare?
 
  • Haha
Reactions: giouncino

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si ma infatti l’eccentricita c’è… però se guardi sul sito dove spiegano come funziona, mostrano proprio la riduzione di reach, e menzionano che per montarlo, bisogna avere disponibili 20mm di cannotto.
non è come le classiche serie sterzo che abbassano l’anteriore aumentando di un pelo il reach
Credo che i 20mm siano necessari perché di fatto il tubo sterzo si allunga di altrettanti mm a causa della sporgenza delle nuove sedi per i cuscinetti.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.351
2.522
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Leggendo le note sembra che proprio con cube ci siano dei problemi con il cuscinetto superiore diverso rispetto allo standard.
Sembra che Cube voglia quelle geometrie e te le devi tenere....che a me non dispiacciono.

Parlando di protezione telaio e pellicole, esiste qualcuno che le fa già su misura per la stereo o bisogna comprare dei kit generici e ritagliare?
io ho applicato camaleonskin..effetto visivo spettacolare,un lavoro da certosino...pero nei punti piu critici ho ancora aggiunto dello scelter piu spesso preso a rotolo da ritagliare...
 
  • Mi piace
Reactions: gash

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.443
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
IS41/IS52 will fit a number of bikes from manufacturers such as Yeti, Santa Cruz, and Trek (eliminates the need for a Knock Block in most cases). Cube is an exception as they use a deeper upper bearing seat and the Slack-R IS41 will not sit properly in the Cube frames.
mi sa proprio che sulla Cube non va per via del cuscinetto più alto
1668272679128.png
poi sulla mia non so se ho 20mm di spessori e non ultimo bisogna vedere se rimane spazio per il tubo freno e per le 2 guaine che entrano nel telaio
con un tubo sterzo di 110mm con la 20" conviene andari sulla 107.-115,mm 1,6°, le altre partono da 110
il prezzo non è male e se consideriamo 2 cuscinetti, sono 80€.....per avere la Stereo 2024 :prost:

test
 
  • Haha
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Leggendo le note sembra che proprio con cube ci siano dei problemi con il cuscinetto superiore diverso rispetto allo standard.
Sembra che Cube voglia quelle geometrie e te le devi tenere....che a me non dispiacciono.

Parlando di protezione telaio e pellicole, esiste qualcuno che le fa già su misura per la stereo o bisogna comprare dei kit generici e ritagliare?
Chamaleonskin e vai sul sicuro

Vedi l'allegato 559463
Io ho messo la pellicola all mountain stile con grafica camouflage. È resistente ed esteticamente fa la sua bella figura
Parto a insultarti per le gomme diverse e non allineate..ah no,parto dai pedali rossi che non legano con nulla..anzi no,dalla sella azzurra messa lì a caso..però c'è anche il parafango di ina tonalità di arancio diversa..mi stanno sanguinando gli occhi,cazzo
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: gash and yayayaya

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
IS41/IS52 will fit a number of bikes from manufacturers such as Yeti, Santa Cruz, and Trek (eliminates the need for a Knock Block in most cases). Cube is an exception as they use a deeper upper bearing seat and the Slack-R IS41 will not sit properly in the Cube frames.
mi sa proprio che sulla Cube non va per via del cuscinetto più alto
Vedi l'allegato 559468
poi sulla mia non so se ho 20mm di spessori e non ultimo bisogna vedere se rimane spazio per il tubo freno e per le 2 guaine che entrano nel telaio
con un tubo sterzo di 110mm con la 20" conviene andari sulla 107.-115,mm 1,6°, le altre partono da 110
il prezzo non è male e se consideriamo 2 cuscinetti, sono 80€.....per avere la Stereo 2024 :prost:

test
Mi sa che i cuscinetti non sono inclusi, devi usare quelli già esistenti sulla bici...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.351
2.522
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Chamaleonskin e vai sul sicuro


Parto a insultarti per le gomme diverse e non allineate..ah no,parto dai pedali rossi che non legano con nulla..anzi no,dalla sella azzurra messa lì a caso..però c'è anche il parafango di ina tonalità di arancio diversa..mi stanno sanguinando gli occhi,cazzo
..cattivissimo me oggi!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.351
2.522
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vedi l'allegato 559463
Io ho messo la pellicola all mountain stile con grafica camouflage. È resistente ed esteticamente fa la sua bella figura
..io ritengo di aver 1 gran bella bici e l effetto camouflage non mi attira..preferisco guardarmela come mamma l ha fatta..bella,soda,normalmente s porca e scoprirla ancor piu bella quando la lavo..pellicola trasparente sempre!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo