Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Beh…aspetta, se a parità di risultato e condizioni ho 100gr in meno, beh non ci penserei due volte…a che ci serve un disco da 2,2mm quando quelli da 1,8mm fanno lo stesso lavoro?
A parità di pastiglie e diametro, si intende… :roll:
..sicuramente piu longevo(spero)essendoci piu materiale da consumare...e anche vero che sul disco e riportata come spessore min 2mm...sai che ti dico:li monto e li provo,poi ti dico..son fiducioso,e se mi trovo bbene,vorra dire che mi invento qualcosa per bilanciare i pesi e riportarli all origine!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..sicuramente piu longevo(spero)essendoci piu materiale da consumare...e anche vero che sul disco e riportata come spessore min 2mm...sai che ti dico:li monto e li provo,poi ti dico..son fiducioso,e se mi trovo bbene,vorra dire che mi invento qualcosa per bilanciare i pesi e riportarli all origine!
io avevo quei formula su e stupidamente anzichè tenerli li avevo venduti, il bello era che non hanno mai fischiato, e poichè i fischi dei freni mi mandano al manicomio, preferisco 100gr in più ma zero fischi!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Queste però sono le nuove carcasse 2022 e sono diverse..già il peso..il vecchio dissector era 960gr questo è 1015..assegai 1250..mi sono trovato bene e non pensavo..oggi su pendente bagnato non ho notato mancanza di grip in frenata,anzi
io appena finirò il dhr2 dietro avrò der baron avanti e dietro per un po', poi magari rimetto all'anteriore il DHF che ho già ed è ancora in ottime condizioni.
Rimane il fatto che mi toglierò lo sfizio di provare l'accoppiata Krypotal FR + RE in mescola trail endurance, finite tutte ste gomme che girano nel garage :pirletto:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io appena finirò il dhr2 dietro avrò der baron avanti e dietro per un po', poi magari rimetto all'anteriore il DHF che ho già ed è ancora in ottime condizioni.
Rimane il fatto che mi toglierò lo sfizio di provare l'accoppiata Krypotal FR + RE in mescola trail endurance, finite tutte ste gomme che girano nel garage :pirletto:
Kryptotal erano laia scelta,ma in carcassa enduro..peccato per la sola mescola soft anche al posteriore..der baron ci ho fatto di ogni..tanta roba
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io avevo quei formula su e stupidamente anzichè tenerli li avevo venduti, il bello era che non hanno mai fischiato, e poichè i fischi dei freni mi mandano al manicomio, preferisco 100gr in più ma zero fischi!
?venduti?gia costano una bazzecola..con spedizione ed il lavoro di imballaggio e tempo perso fra foto e spedizione..se tiri giu i conti ci hai perso alla grande!.e poi perche?..il peso o estetica?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
?venduti?gia costano una bazzecola..con spedizione ed il lavoro di imballaggio e tempo perso fra foto e spedizione..se tiri giu i conti ci hai perso alla grande!.e poi perche?..il peso o estetica?
sono stato un pirla, bici appena presa aveva su i cura4 e quei dischi, avevo i miei freni magura mt5 ed ho venduto i cura4, avevo gli storm hc ed ho pensato "non mi servono" i dischi formula. Ho fatto la cavolata....pazienza
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Anche io volevo cambiare dischi dato che quelli di serie sono finiti... Mi ispiravano i BCA. Ma che spessore massimo di dischi supportano gli m8120?:nunsacci:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..voi che avete esperienza nel settore...ma far i svariati siti di vendita bici,componenti e quant altro,e d uso anche per loro l aderire al black friday?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io avevo quei formula su e stupidamente anzichè tenerli li avevo venduti, il bello era che non hanno mai fischiato, e poichè i fischi dei freni mi mandano al manicomio, preferisco 100gr in più ma zero fischi!
Ma solo a me i dischi fischiano quando piove? E negli anni ne ho cambiati : sram , ashima , alligator , formula , shimano , tekro, vari aliexpress , Galfer , le pastiglie producono ill fischio non i dischi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mink, sembrava parlassi di me: sono anche io bloccato a casa col covid! Mi spiace che probabilmente x colpa di sto cacchio di covid il mio allenamento andrà a farsi benedire...che barba!

Comunque sto dhr2 mi ha stupito: 2000km senza neanche una foratura ed ancora per 400-500km credo ne abbia. Il nuovo EXO+ è davvero valido
Tranquillo, ho appena finito 11 giorni di covid, solo 2 giorni 37,3 37,8, poi negli ultimi 5 giorni mi sono allenato sul tapisroulant fino a 1h15.
Ieri 45’ di nuoto tanto dolore, oggi 2h30 di vero xc sto tumefatto.
Ho in programma un giretto 55km 2300m+ con 1h di portage......aspetto qualche settimana perchè c’è crepo.
Con tutto che sono stato asintomatico non mi sento al 100% e pure dopo 2 settimane di vacanza al mare non mi sono sentito na chiavica come oggi
 
  • Sad
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..quando ho visto la foto ci son stato secco!2 mesi fa mi dicevi che il dissector(che ho ancora sotto)poteva andar bene per proteggere il telaio dai sassi!..sul bagnato confermo!hanno un grip che spacca!..sull asciutto ..il dissector non mi convince..tiene ma,in frenata ...sicuramente il DHR sara meglio,anche se si perdera qualcosina in scorrevolezza..Assegai, forever
La mia Srereo 150 Assegai+Dissector contro Fsr concerchi in carbonio Dhr+Dhr entrambe 2,6 , 3c+dual mi è parso più scorrevole il Dhr certo quasi -1kg di bici ,di cui -150g di cerchi in carbonio e -150 g di gomme
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Ragazzi a me i menù del sito cube non funzionano più... esce "qualcosa è andato storto" Screenshot_20221002-074143_Google.jpg Inoltre ho trovato questa foto e quella bici non mi sembra di averla mai vista...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo