Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ehh non esagerare che poi @gargasecca si vanta troppo! Magari sei influenzato dalle performance del set continental :loll:
Poi…nuove…si nuovi disegni e carcasse ma lo zoccolo duro sempre quello è…tutti ci provano, ma l’originale non si batte… :il-saggi:

comunque, visto che parlavate di dischi freno, mi avanzano dei dischi Hope, se qualcuno è interessato ci accordiamo…:prost:
 
Ultima modifica:

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Ci Mink, sembrava parlassi di me: sono anche io bloccato a casa col covid! Mi spiace che probabilmente x colpa di sto cacchio di covid il mio allenamento andrà a farsi benedire...che barba!

Comunque sto dhr2 mi ha stupito: 2000km senza neanche una foratura ed ancora per 400-500km credo ne abbia. Il nuovo EXO+ è davvero valido
Credo parlasse di me @tunerz :freeride:noi le gomme c’è le scambiamo stile pit stop. Fermi giù ruota completa da una bike e via sull’altra:-|
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dai ragazzi, stiamo parlando di 53gr più dei garfer se non erro. Sfido chiunque ad accorgersene, MA se frenano e durano senza fischiare quei 50gr valgono moooolto!
finiti i galfer rimetto su gli storm HC finchè o smettono di fischiare o mi rompo l'anima e prenderò i formula anche io!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Poi…nuove…si nuovi disegni e carcasse ma lo zoccolo duro sempre quello è…tutti ci provano, ma l’originale non si batte… :il-saggi:

comunque, visto che parlavate di dischi freno, mi avanzano dei dischi Hope, se qualcuno è interessato ci accordiamo…:prost:
Ti dirò,ho gia avuto assegai e dissector e sai quello che penso..queste sono un'altra cosa..veramente..già il peso di quasi 70gr superiore la dice lunga,ma proprio danno un feeling diverso..sai che sono molto critico e prevenuto su maxxis,ma oggi su bagnato si sono comportate bene..se il primo giro la volta scorsa è stato uno schifo,stavolta devo dire il contrario

Credo parlasse di me @tunerz :freeride:noi le gomme c’è le scambiamo stile pit stop. Fermi giù ruota completa da una bike e via sull’altra:-|
Esatto..dobbiamo anche scambiare i freni.. :-|

Vedi l'allegato 550962 ...non e proprio quel che si vuol dir una piuma...
Li avevo sui cura sulla trail ma non mi ricordavo questi pesi.

Mamma mia sono dei macigni
Putrelle
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti dirò,ho gia avuto assegai e dissector e sai quello che penso..queste sono un'altra cosa..veramente..già il peso di quasi 70gr superiore la dice lunga,ma proprio danno un feeling diverso..sai che sono molto critico e prevenuto su maxxis,ma oggi su bagnato si sono comportate bene..se il primo giro la volta scorsa è stato uno schifo,stavolta devo dire il contrario


Esatto..dobbiamo anche scambiare i freni.. :-|


Li avevo sui cura sulla trail ma non mi ricordavo questi pesi.


Putrelle
Frenano a bestia perché li ha niki sulla spindrift ma cacchio se pesano!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dai ragazzi, stiamo parlando di 53gr più dei garfer se non erro. Sfido chiunque ad accorgersene, MA se frenano e durano senza fischiare quei 50gr valgono moooolto!
finiti i galfer rimetto su gli storm HC finchè o smettono di fischiare o mi rompo l'anima e prenderò i formula anche io!
53 grammi a disco però, ok che non fanno la differenza ma 100 di qua e 100 di là si scende nel totale, poi se non interessa altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mamma mia sono dei macigni
..quado smonto i galfer cosumati provo a veder la differenza...e anche vero che a pari materiale si consumeranno sicuramente meglio durando di piu..il fatto di aver intagli su tutta la superfice frenante rispetto a dei quadrati vuoti nella zona centrale,gia la dicon lunga..poi e anche da taner di conto che ci son ben 4 decimi in piu di materiale...si passa dagli 1.8 ai 2.2...se stasera mi avanza 1 attimo li monto,cosi domani vedo come frenano.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ti dirò,ho gia avuto assegai e dissector e sai quello che penso..queste sono un'altra cosa..veramente..già il peso di quasi 70gr superiore la dice lunga,ma proprio danno un feeling diverso..sai che sono molto critico e prevenuto su maxxis,ma oggi su bagnato si sono comportate bene..se il primo giro la volta scorsa è stato uno schifo,stavolta devo dire il contrario
..quando ho visto la foto ci son stato secco!2 mesi fa mi dicevi che il dissector(che ho ancora sotto)poteva andar bene per proteggere il telaio dai sassi!..sul bagnato confermo!hanno un grip che spacca!..sull asciutto ..il dissector non mi convince..tiene ma,in frenata ...sicuramente il DHR sara meglio,anche se si perdera qualcosina in scorrevolezza..Assegai, forever
 
  • Mi piace
Reactions: Alex 78

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
su i freni e gomme non facciamo i grammomaniaci: sono 2 cose che ci salvano la pellaccia!
Beh…aspetta, se a parità di risultato e condizioni ho 100gr in meno, beh non ci penserei due volte…a che ci serve un disco da 2,2mm quando quelli da 1,8mm fanno lo stesso lavoro?
A parità di pastiglie e diametro, si intende… :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..quando ho visto la foto ci son stato secco!2 mesi fa mi dicevi che il dissector(che ho ancora sotto)poteva andar bene per proteggere il telaio dai sassi!..sul bagnato confermo!hanno un grip che spacca!..sull asciutto ..il dissector non mi convince..tiene ma,in frenata ...sicuramente il DHR sara meglio,anche se si perdera qualcosina in scorrevolezza..Assegai, forever
Queste però sono le nuove carcasse 2022 e sono diverse..già il peso..il vecchio dissector era 960gr questo è 1015..assegai 1250..mi sono trovato bene e non pensavo..oggi su pendente bagnato non ho notato mancanza di grip in frenata,anzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo