Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma è molto peggiooo, soprattutto adesso che mi avete giustamente fatto notare che i cambiamenti sono tanti!!
in realtà quello che abbiamo indicato sono poca cosa e relativamente poco interessante per chi come noi ha già una stereo 150. La cosa più interessante a mio avviso sarebbe sapere le geometrie del nuovo modello e magari anche i pesi
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
in realtà quello che abbiamo indicato sono poca cosa e relativamente poco interessante per chi come noi ha già una stereo 150. La cosa più interessante a mio avviso sarebbe sapere le geometrie del nuovo modello e magari anche i pesi
bah oddio, se perde il triangolo sul canotto sella vuol dire che cambierà il telaio, probabilmente perdendo la sua forma attuale larga e schiacciata in favore di qualcosa più squadrato immagino.
10mm di corsa in più dell'ammortizzatore, se mantengono la stessa lunghezza del carro vuol dire che rivedranno i leveraggi a favore di una corsa maggiore? 160mm dietro quindi?
Sul peso, leggo dalla descrizione C:62, quindi secondo me saranno in linea col vecchio.
E comunque non capisco questa astio nei confronti dello scomparto porta oggetti, io invidio tantissimo il mio amico con la Enduro.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mai sentito l'esigenza del portaoggetti.

la perdita del fazzoletto sull'orizzontale è un vezzo estetico, idem per la forma delle tubazioni.
Reputo più importanti le geometrie.

Se ha 10mm di corsa in più l'ammo, non vuol dire che il carro sia da 160mm, semplicemente avranno abbassato il rapporto di leva piuttosto alto della nostra in favore di uno più basso per permettere un utilizzo proficuo di ammo a molla o comunque per avere una maggiore sensibilità ad inizio corsa
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
mai sentito l'esigenza del portaoggetti.
Boh questo dipende da come si è abituati a girare. Difatti io pur di non mettere lo zaino ho messo un marsupietto della evoc sopra il link dell'ammo

la perdita del fazzoletto sull'orizzontale è un vezzo estetico, idem per la forma delle tubazioni.
Reputo più importanti le geometrie.
Non sono un ingegnere e non conosco i materiali ma non credo che sia solo estetica. Se togli quel rinforzo devi per forza irrobustire la giunzione dei due segmenti, no? vedi one 77

Se ha 10mm di corsa in più l'ammo, non vuol dire che il carro sia da 160mm, semplicemente avranno abbassato il rapporto di leva piuttosto alto della nostra in favore di uno più basso per permettere un utilizzo proficuo di ammo a molla o comunque per avere una maggiore sensibilità ad inizio corsa
Sì sì difatti la mia era una supposizione. Se è come dici tu, giustamente, avremo un leveraggio più progressivo a favore di una ammo a molla.

Vedremo, ora sono curioso. :)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Gabriele.rossetti

Biker popularis
22/9/19
97
22
0
20
Roma
Visita sito
Bike
Xc050
bah oddio, se perde il triangolo sul canotto sella vuol dire che cambierà il telaio, probabilmente perdendo la sua forma attuale larga e schiacciata in favore di qualcosa più squadrato immagino.
10mm di corsa in più dell'ammortizzatore, se mantengono la stessa lunghezza del carro vuol dire che rivedranno i leveraggi a favore di una corsa maggiore? 160mm dietro quindi?
Sul peso, leggo dalla descrizione C:62, quindi secondo me saranno in linea col vecchio.
E comunque non capisco questa astio nei confronti dello scomparto porta oggetti, io invidio tantissimo il mio amico con la Enduro.
no ragazzi fermi, chiamandosi one 55 l'escursione dietro dovrebbe rimanere 150, semplicemente essendo l'ammo aumentato vuol dire che i leveraggi son differenti; cmq in negozio ho visto anche la one 44 che sarà una stereo 140 però 29. Molto interessante anche quella
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
potrebbe non essere una brutta cosa, nel senso se la 55 avesse 63,5° di angolo sterzo e 74-75 di angolo sella non mi interesserebbe molto mentre se la 44 avesse 65° di angolo sterzo e 77° di angolo sella, non avrei dubbi, andrei sulla 44!
 

fc9921

Biker novus
20/5/21
34
1
0
22
Tolmezzo UD
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 race 29 2019
Buongiorno a tutti,
Oggi dopo qualche giorno in bike park decido di smontare gli snodi della mia cube stereo 150 per dare un'occhio ai cuscinetti e una pulita generale. Trovo la brutta sorpresa nel video che allego: la sede (femmina) di una delle due viti che fissano il triangolo anteriore allo snodo del telaio, che credo cube chiami "rock mount", ha gioco rispetto al telaio stesso! Non ruota, quindi riesco ancora ad avvitarci la sua vite, però non mi dà affatto idea di solidità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa dovrei fare?
 

Allegati

  • VID_20220921_163104.mp4
    21,1 MB · Visite: 7

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.026
2.025
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Buongiorno a tutti,
Oggi dopo qualche giorno in bike park decido di smontare gli snodi della mia cube stereo 150 per dare un'occhio ai cuscinetti e una pulita generale. Trovo la brutta sorpresa nel video che allego: la sede (femmina) di una delle due viti che fissano il triangolo anteriore allo snodo del telaio, che credo cube chiami "rock mount", ha gioco rispetto al telaio stesso! Non ruota, quindi riesco ancora ad avvitarci la sua vite, però non mi dà affatto idea di solidità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa dovrei fare?
ooccazzu..no bello!..ma proprio per niente!direi tentativo di bloccaggio con annegamento di "bloccaggio coassiale"facendo il classico segno della croce:prega:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.026
2.025
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oddio spero per me di no
..anche io son piu curioso di vederla fisicamente e scoprirne pesi,geometrie ed allestimenti...reputo di poca importanza il cassetto portaoggetti non nascondendo la potenziale comodita;per contro,se cave e tubi passan nella serie sterzo..avra il suo fascino estetico ma con l andazzo degli ultimi anni con cuscinetti sempre secchi...sai che lavoro in piu da fare per poter far l ingrassaggio!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

fc9921

Biker novus
20/5/21
34
1
0
22
Tolmezzo UD
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 race 29 2019
ooccazzu..no bello!..ma proprio per niente!direi tentativo di bloccaggio con annegamento di "bloccaggio coassiale"facendo il classico segno della croce:prega:
Merda.... Tipo loctite 638 dici? C'è scritto che tiene tra metallo e metallo, non ho idea se da un lato invece c'è il carbonio
E se non funziona magari provare da qualcuno che ripara telai in carbonio che immagino saprà come fare?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.026
2.025
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Merda.... Tipo loctite 638 dici? C'è scritto che tiene tra metallo e metallo, non ho idea se da un lato invece c'è il carbonio
E se non funziona magari provare da qualcuno che ripara telai in carbonio che immagino saprà come fare?
il 641 e un frenafiletti..non adatto per la tipologia d intervento..il 643 e un bloccaggio coassiale che e piu adeguato per un tentativo di riparazione economica ma pur sempre da tenere sott occhio ad ogni 1..o 2 trail soprattutto ai primi utilizzi anche perche il gioco da riempire non e poca cosa....certo che in alternativa,un consiglio tecnico da parte di chi e professionista nel settore(da biciaio a ripartelaio)di gia che hai tutto smontato,potrebbe esser la cosa piu consona anche se magari non economica,pero con in po piu di garanzia sul risultato finale
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno a tutti,
Oggi dopo qualche giorno in bike park decido di smontare gli snodi della mia cube stereo 150 per dare un'occhio ai cuscinetti e una pulita generale. Trovo la brutta sorpresa nel video che allego: la sede (femmina) di una delle due viti che fissano il triangolo anteriore allo snodo del telaio, che credo cube chiami "rock mount", ha gioco rispetto al telaio stesso! Non ruota, quindi riesco ancora ad avvitarci la sua vite, però non mi dà affatto idea di solidità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa dovrei fare?
Di che anno è? Il biciaio mi ha detto che il telaio carbon è garantito 5 anni. Penso sia ancora in garanzia!
 

fc9921

Biker novus
20/5/21
34
1
0
22
Tolmezzo UD
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 race 29 2019
il 641 e un frenafiletti..non adatto per la tipologia d intervento..il 643 e un bloccaggio coassiale che e piu adeguato per un tentativo di riparazione economica ma pur sempre da tenere sott occhio ad ogni 1..o 2 trail soprattutto ai primi utilizzi anche perche il gioco da riempire non e poca cosa....certo che in alternativa,un consiglio tecnico da parte di chi e professionista nel settore(da biciaio a ripartelaio)di gia che hai tutto smontato,potrebbe esser la cosa piu consona anche se magari non economica,pero con in po piu di garanzia sul risultato finale
Il 643 non mi risulta che esista, cercando su internet... Ho trovato 638, 648 oppure roba piu specifica per fibra di carbonio della 3M tipo il DP410. Proverò prima a chiedere a un professionista per capire se è opportuno portarglielo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sei sicuro? Anche io sapevo come dici tu, il biciaio che vende cube da cui sono andato, sostiene siano 5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo