Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io invece sabato ho finalmente provato la corona da 28...lato negativo(l unico)e la velocita in piano;diversamente e 1 figata:si arrampica paurosamente e..non da meno,si utilizza raramente il padellone,solo sui muri,e cio la trovo grancosa dato che la 52 e in alluminio a va da ben a conservargli l usura...diversamente,mi son fatto 1600 mt un discesa a razzo per cercar di sfuggire ad un imminente temporale..temporale evitato sii...ma poveri i freni!questa volta son riuscito a scaldarli per benino
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Raga io sto cercando di risparmiare, ma ogni volta che apro il topic vengo bombardato di oggettistica nuova, mi volete portare sul lastrico? :))):
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
esattamente, io avrò ingranato il 28x10 soltanto una volta per provare credo....
sfortunatamente in montagna"estiva"ci son sempre andato a piedi e sto cercando di valutare a memoria dove sia meglio salire e dove scendere..le pendenze in bici son un altra cosa...un paio di volte l ho ingranato il padellone con il 28 ed e stata gran soddisfazione a cosa si riesce a salire
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..passando dal 32 con il quale su asfalto in piano stavo dietro alle bici da corsa...avevo quello montato!
spesso mi accodo alle bici da corsa x faticare meno in scia nei tratti di trasferimento e capita che i cugini bitumari rosiconi si mettono a menare.
Un giorno in piano ho fatto 37km/h di media x 7km in parte in scia e il resto a riprendere i primi perchè molti stradisti mi sono scoppiati davanti, punte di 45km/h con ben oltre 100rpm...da morì e da dimenticare
amici meno allenati sono scoppiati subito e un altro con 28/11 è crepato poco dopo.
Per me 28/10 basta e avanza, con il 32/10 credo di aver toccato 45km/h in leggera discesa.....non in piano perchè quella velocità non la tiene neanche un dilettante almeno con la nostra bici e nemmeno con gomme 2,3"(figlio di un amico)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
spesso mi accodo alle bici da corsa x faticare meno in scia nei tratti di trasferimento e capita che i cugini bitumari rosiconi si mettono a menare.
Un giorno in piano ho fatto 37km/h di media x 7km in parte in scia e il resto a riprendere i primi perchè molti stradisti mi sono scoppiati davanti, punte di 45km/h con ben oltre 100rpm...da morì e da dimenticare
amici meno allenati sono scoppiati subito e un altro con 28/11 è crepato poco dopo.
Per me 28/10 basta e avanza, con il 32/10 credo di aver toccato 45km/h in leggera discesa.....non in piano perchè quella velocità non la tiene neanche un dilettante almeno con la nostra bici e nemmeno con gomme 2,3"(figlio di un amico)
...arrivando dal vecchio"muletto"che in molti pero definirebbero "un cancello con le ruote"(26"in ferraccio anni 90)il quale avendo la tripla davanti e tanta voglia di far fatica..non ho quasi mai avuto problemi a star dietro agli stradisti,ma si parla di bici d altri tempi ad altre gomme,ed altri costi di gestione..la stereo non nasce x l asfalto..e neanche i costi di gestione lo digeriscono(l asfalto)..non comprendo ancora chi prima di me l ha avuta e riuscito a passar da 30 a 32 ed applicare un dhr nuovo all ant,ancor piu dicendomi che la vendeva perche nn si trovava bene arrivando da xc ed essendo la terza bici in casa..essendo abituato ad una pedalata malsana di una bici fuori misura in pieno,usar la 32 su stereo non mi portava grande fatica nell utilizzo di spostamenti su asfalto,pero in salita richiedeva un qualcosa in piu..ma la richiesta di una corona piu piccola nasce proprio dal cambio di stagione:nelle mezze,i giri nei boschi non han pendenze cosi acide come quelle nei monti
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...arrivando dal vecchio"muletto"che in molti pero definirebbero "un cancello con le ruote"(26"in ferraccio anni 90)il quale avendo la tripla davanti e tanta voglia di far fatica..non ho quasi mai avuto problemi a star dietro agli stradisti,ma si parla di bici d altri tempi ad altre gomme,ed altri costi di gestione..la stereo non nasce x l asfalto..e neanche i costi di gestione lo digeriscono(l asfalto)..non comprendo ancora chi prima di me l ha avuta e riuscito a passar da 30 a 32 ed applicare un dhr nuovo all ant,ancor piu dicendomi che la vendeva perche nn si trovava bene arrivando da xc ed essendo la terza bici in casa..essendo abituato ad una pedalata malsana di una bici fuori misura in pieno,usar la 32 su stereo non mi portava grande fatica nell utilizzo di spostamenti su asfalto,pero in salita richiedeva un qualcosa in piu..ma la richiesta di una corona piu piccola nasce proprio dal cambio di stagione:nelle mezze,i giri nei boschi non han pendenze cosi acide come quelle nei monti
..aggiungo..dove aver la 32 e sinonimo di:"adesso scendi e spingi"
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure con una front muletto e gommine da 2,1" faccio su asfalto ben altre medie rispetto alla Stereo gommata 2,6-2,5" e con circa +3kg.
essendo anche stradista ti dico che se stai dietro ad un bitumaro sei un fenomeno o lui una pippa, perchè a parità di allenamento ti crepa quando vuole
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
infatti ora cube monta sulle stereo nuove la 30 ma con il 52 dietro!
...ma gia le ns uscivano con la 30..poi quel bischero c ha messo su la 32 dicendomi che la vendeva perche la bici da enduro non faceva per lui..nn trovando feeling.....per me la usava tra asfalto e strade bianche!nn avendo praticamente righe e segni!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Strano che ci siano nei negozi e non se ne faccia parola su internet o un articolo x presentarle.
Comunque entro fine agosto normalmente viene svelata la gamma ufficialmente
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche gli anni scorsi era così, in teoria dovrebbero averle già da un mesetto
..fosse effettivamente cosi,a mia idea,sarebbe la piu gran presa per il:kiss-my-:!
In anni dove nn si ha disponibilita di bici e materiale,fornire i concessionari dell ultimo modello pre_presentazione ufficiale e la conferma di cio che un po ritengo:la barzelletta di domanda ed offerta,"poca offerta,tanta domanda e prezzi che volano alle stelle".
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..fosse effettivamente cosi,a mia idea,sarebbe la piu gran presa per il:kiss-my-:!
In anni dove nn si ha disponibilita di bici e materiale,fornire i concessionari dell ultimo modello pre_presentazione ufficiale e la conferma di cio che un po ritengo:la barzelletta di domanda ed offerta,"poca offerta,tanta domanda e prezzi che volano alle stelle".
Ti garantisco che è così, l'anno scorso avevano i modelli 2022 già visionabili a giugno/luglio e forse anche prima, infatti mi erano girati le p*** perchè il mio amico non mi aveva avvisato e se avessi ordinato da lui a luglio/agosto 2021 avrei già avuto la bici, invece ho dovuto aspettare fino ad ottobre.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ti garantisco che è così, l'anno scorso avevano i modelli 2022 già visionabili a giugno/luglio e forse anche prima, infatti mi erano girati le p*** perchè il mio amico non mi aveva avvisato e se avessi ordinato da lui a luglio/agosto 2021 avrei già avuto la bici, invece ho dovuto aspettare fino ad ottobre.
..chiamalo marketing,ma continuo a ribadire che e 1 gran presa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo