Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Buongiorno, mi intrometto un salto in questo trhead, per chiedervi cosa ne pensate di questa :


sia come affare e sia come tipologia di bici…. Mi stuzzica l’ottimo montaggio, nonostante geometricamente è molto molto simile alla mia attuale (stumpy 2020)

grazie
È il modello 2021, con 50€ in più esatti me la sono presa nuova io.. Fai 2 conti. Praticamente se la vuole vendere senza perderci, in cerca di polli il tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.030
516
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Grazie per le dritte, alla fine immaginavo che chiedesse sicuramente troppo, vedendo cosa costava di listino la bici. E infatti non avrei mai dato quei soldi.
comunque è ststo un colpo di scimmia dato dal montaggio, la vicinanza a dove abito ecc… alla fine non vale smenarci soldi per avere una bici praticamente uguale alla mia di adesso.

comunque il suo prezzo cosa sarebbe, sui 2600/700 ?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie per le dritte, alla fine immaginavo che chiedesse sicuramente troppo, vedendo cosa costava di listino la bici. E infatti non avrei mai dato quei soldi.
comunque è ststo un colpo di scimmia dato dal montaggio, la vicinanza a dove abito ecc… alla fine non vale smenarci soldi per avere una bici praticamente uguale alla mia di adesso.

comunque il suo prezzo cosa sarebbe, sui 2600/700 ?
Gli affaristi ci sono sempre , ma se ho letto bene ha un anno e quindi almeno 1000 euro in meno dal prezzo iniziale , per 2600 la prendo nuova e almeno ho la garanzia apposto
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..dopo 2 mesi 1\2 di lavori no stop ad un alloggio..oggi primo giorno di freesport..le modifiche alla stereo son 1 favola..l assegai e proprio 1 gran gomma,lo stem neatt e un po da farci la mano ma...la posizione in sella e spettacolare..in definitiva 46 km x1.9k di dislivello..nn pensavo di far tanto ma sara dovuto alla sola voglia di esser sui monti!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Finito oggi un tour di 4gg in val Camonica in bike

1800m di dsl il primo giorno
1400m di dsl il secondo giorno
2000m di dsl il terzo giorno
500m il quarto giorno

Io e la bike siamo andati una favola. Tutto perfetto!
Roba tranquilla insomma, noi fatto l'attraversata delle Pale di s. Martino in due gg, giro veramente figo, dovete farlo se non lo avete mai fatto
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Io week end con doppietta: Bikepark lienz sabato + cortina domenica... cannone. Stereo super polivalente come si vede dagli ultimi post. Sono arrivato alla conclusione però che le manopole switch fanno un po' cacare.. me ne ero accorto subito, volevo convincermi del contrario visto che avevo preso 2 paia ma non riesco proprio. Primo paio si sono pure scolorite e sempre una tortura alle mani, gomma molto dura... ordinate le ergon! Il secondo paio boh.. rimarranno come scorta, inutile soffrire.

Niente di grave, secondo me proprio dovuto alla compressione del nervo ulnare della mano sx (dx sta meglio) ma con le ex manopole di serie, per dire, mai avuti problemi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io week end con doppietta: Bikepark lienz sabato + cortina domenica... cannone. Stereo super polivalente come si vede dagli ultimi post. Sono arrivato alla conclusione però che le manopole switch fanno un po' cacare.. me ne ero accorto subito, volevo convincermi del contrario visto che avevo preso 2 paia ma non riesco proprio. Primo paio si sono pure scolorite e sempre una tortura alle mani, gomma molto dura... ordinate le ergon! Il secondo paio boh.. rimarranno come scorta, inutile soffrire.

Niente di grave, secondo me proprio dovuto alla compressione del nervo ulnare della mano sx (dx sta meglio) ma con le ex manopole di serie, per dire, mai avuti problemi.
oury v2 (le ho su ora, veramente ottime) o odi rogue e ti passa qualunque stress alle mani!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
oury v2 (le ho su ora, veramente ottime) o odi rogue e ti passa qualunque stress alle mani!
Eh altri marchi prestigiosi. Ormai ho ordinato le ergon.. Ma credo che qualunque marchio di manopole "serio" sia risolutivo. Alla fine sono veramente importanti le manopole, non pensavo. Meglio spendere quei 10euro in più.. Si guadagna in salute.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
..concordo..ottima bike ma prezzo da capogiro e...scrive tutta originale ma..il transfer fox kashima?...
Uguale identica alla mia, il MY 2021 non aveva il Fox Transfer Kashima, che era invece presente sul MY 2020 e poi sul 2022. Perchè? Mistero.
Prezzo alto ma visto che nei negozi non c'è nemmeno l'odore chi ne ha una da vendere giustamente cerca di trarne vantaggio, anche io l'avevo presa seminuova a un prezzo poco inferiore al nuovo, ma siccome una M nuova non si trovava manco a piangere in ostrogoto ho fatto buon viso a cattiva sorte.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Presa ieri per sram , vedremo appena arriva
Vedi l'allegato 539760
a vederla sembra avere le razze sottili.
Ne avevo trovate alcune apparentemente più robuste per Shimano che ora non trovo più, ma non costavano così poco-
Per Shimano l'Absolute Black spedita costa non meno di 80€
Ora sto usando una Canadian presa su Amazon x 55€ made in Canada, stessa fase dell'Absolute
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Che poi eri dalle mie parti e manco hai avvisato..:arrabbiat:
Immaginavo, ma eravamo un gruppo di 12 ciclisti. Ci incontriamo una volta l'anno x fare solitamente un giro ad anello di 4gg x rifugi.
Quest'anno è toccato alla Val Camonica ospitarci: da Boario a Edolo, passando x i rifugi San Fermo, Vivione e Mortirolo ( spettacolare!)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo