• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.981
1.978
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Beh…aspetta, se a parità di risultato e condizioni ho 100gr in meno, beh non ci penserei due volte…a che ci serve un disco da 2,2mm quando quelli da 1,8mm fanno lo stesso lavoro?
A parità di pastiglie e diametro, si intende…
..sicuramente piu longevo(spero)essendoci piu materiale da consumare...e anche vero che sul disco e riportata come spessore min 2mm...sai che ti dico:li monto e li provo,poi ti dico..son fiducioso,e se mi trovo bbene,vorra dire che mi invento qualcosa per bilanciare i pesi e riportarli all origine!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io avevo quei formula su e stupidamente anzichè tenerli li avevo venduti, il bello era che non hanno mai fischiato, e poichè i fischi dei freni mi mandano al manicomio, preferisco 100gr in più ma zero fischi!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Queste però sono le nuove carcasse 2022 e sono diverse..già il peso..il vecchio dissector era 960gr questo è 1015..assegai 1250..mi sono trovato bene e non pensavo..oggi su pendente bagnato non ho notato mancanza di grip in frenata,anzi
io appena finirò il dhr2 dietro avrò der baron avanti e dietro per un po', poi magari rimetto all'anteriore il DHF che ho già ed è ancora in ottime condizioni.
Rimane il fatto che mi toglierò lo sfizio di provare l'accoppiata Krypotal FR + RE in mescola trail endurance, finite tutte ste gomme che girano nel garage
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Kryptotal erano laia scelta,ma in carcassa enduro..peccato per la sola mescola soft anche al posteriore..der baron ci ho fatto di ogni..tanta roba
 
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.981
1.978
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io avevo quei formula su e stupidamente anzichè tenerli li avevo venduti, il bello era che non hanno mai fischiato, e poichè i fischi dei freni mi mandano al manicomio, preferisco 100gr in più ma zero fischi!
?venduti?gia costano una bazzecola..con spedizione ed il lavoro di imballaggio e tempo perso fra foto e spedizione..se tiri giu i conti ci hai perso alla grande!.e poi perche?..il peso o estetica?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
?venduti?gia costano una bazzecola..con spedizione ed il lavoro di imballaggio e tempo perso fra foto e spedizione..se tiri giu i conti ci hai perso alla grande!.e poi perche?..il peso o estetica?
sono stato un pirla, bici appena presa aveva su i cura4 e quei dischi, avevo i miei freni magura mt5 ed ho venduto i cura4, avevo gli storm hc ed ho pensato "non mi servono" i dischi formula. Ho fatto la cavolata....pazienza
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Anche io volevo cambiare dischi dato che quelli di serie sono finiti... Mi ispiravano i BCA. Ma che spessore massimo di dischi supportano gli m8120?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.981
1.978
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..voi che avete esperienza nel settore...ma far i svariati siti di vendita bici,componenti e quant altro,e d uso anche per loro l aderire al black friday?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.109
28.152
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..voi che avete esperienza nel settore...ma far i svariati siti di vendita bici,componenti e quant altro,e d uso anche per loro l aderire al black friday?
Si .. per esempio chainreaction lo fa sempre e credo anche altri , sempre un buon specchietto per le allodole…
 
Reactions: tunerz

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.109
28.152
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io avevo quei formula su e stupidamente anzichè tenerli li avevo venduti, il bello era che non hanno mai fischiato, e poichè i fischi dei freni mi mandano al manicomio, preferisco 100gr in più ma zero fischi!
Ma solo a me i dischi fischiano quando piove? E negli anni ne ho cambiati : sram , ashima , alligator , formula , shimano , tekro, vari aliexpress , Galfer , le pastiglie producono ill fischio non i dischi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.354
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Tranquillo, ho appena finito 11 giorni di covid, solo 2 giorni 37,3 37,8, poi negli ultimi 5 giorni mi sono allenato sul tapisroulant fino a 1h15.
Ieri 45’ di nuoto tanto dolore, oggi 2h30 di vero xc sto tumefatto.
Ho in programma un giretto 55km 2300m+ con 1h di portage......aspetto qualche settimana perchè c’è crepo.
Con tutto che sono stato asintomatico non mi sento al 100% e pure dopo 2 settimane di vacanza al mare non mi sono sentito na chiavica come oggi
 
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.354
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La mia Srereo 150 Assegai+Dissector contro Fsr concerchi in carbonio Dhr+Dhr entrambe 2,6 , 3c+dual mi è parso più scorrevole il Dhr certo quasi -1kg di bici ,di cui -150g di cerchi in carbonio e -150 g di gomme
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Ragazzi a me i menù del sito cube non funzionano più... esce "qualcosa è andato storto" Inoltre ho trovato questa foto e quella bici non mi sembra di averla mai vista...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo