Parere vostro..se dovessi vendere 36,dpx2 e transfer della mia bici,tutto in buono stato (qualche segno di normale utilizzo) con token aggiuntivi e kit spacer per l'ammo,quale sarebbe un prezzo equo?
Trovi tante discussioni, comunque brevemente riduci o aumenti la quantità d'aria della camera positiva. Esistono anche nella camera negativa ma sono più complessi da raggiungere, di solito si parla sempre di quelli presenti nella camera positiva.Mi spiegate per favore a cosa servono i spacer e token? Spacer immagino per aumentare la corsa della forca?
Brevemente e volgarmente: modifichi la curva di compressione..te le rendono più sostenute verso il fine corsaMi spiegate per favore a cosa servono i spacer e token? Spacer immagino per aumentare la corsa della forca?
Vi ringrazio entrambi per la risposta. Insomma non tocco niente va la che faccio danni ahahBrevemente e volgarmente: modifichi la curva di compressione..te le rendono più sostenute verso il fine corsa
Fare danni è impossibile..li aggiungi,se non ti trovi togli e ritorni come primaVi ringrazio entrambi per la risposta. Insomma non tocco niente va la che faccio danni ahah
Era solo per capire di cosa si tratta, prima devo imparare a guidare ahahaFare danni è impossibile..li aggiungi,se non ti trovi togli e ritorni come prima
Comunque, presupponendo che tu abbia fatto correttamente il SAG e che tu stia utilizzando pressioni adeguate, la prima cosa che devi guardare sono gli O-Ring che hai su forcella e ammortizatore, se nei tuoi giri abituali vedi che arrivi a fondo corsa o, viceversa, che rimane troppo spazio dalla battuta o il SAG è errato o può essere utile variare la curva di compressione con i token, ma, appunto, prima devi aver fatto il SAG correttamente e, in base a questo, valutare come reagisce la bici secondo il tuo stile di guida e i sentieri che frequenti.Era solo per capire di cosa si tratta, prima devo imparare a guidare ahaha
L'ammo lo sento bene, arriva a circa 1 cm da fine battuta e ho il SAG su 25/27% circa, la forca non arriva mai a fine corsa, anche se faccio giri incazzati (mai drop o salti grossi) arriva massimo a 2 cm da fine corsa. Per le mie capacità attuali va bene quello che monto ora e non sento bisogno di fare cambiamenti alla funzionalità dei componenti, se proprio proprio volessi fare un cambiamento allora è la forca, fare un upgrade della Lyrik Select oppure prendere una Lyrik Ultimate, avendo provato una Lyrik Select+ (però su un altra bici) ho notato una differenza di sensibilità.Comunque, presupponendo che tu abbia fatto correttamente il SAG e che tu stia utilizzando pressioni adeguate, la prima cosa che devi guardare sono gli O-Ring che hai su forcella e ammortizatore, se nei tuoi giri abituali vedi che arrivi a fondo corsa o, viceversa, che rimane troppo spazio dalla battuta o il SAG è errato o può essere utile variare la curva di compressione con i token, ma, appunto, prima devi aver fatto il SAG correttamente e, in base a questo, valutare come reagisce la bici secondo il tuo stile di guida e i sentieri che frequenti.
Ciao
Io da un anno e 1/2 circa sto usando le Shimano GR9 in modo continuativo sia estate che inverno (ad oggi ci ho fatto oltr 2000Km), gran scarpe, quasi impossibile farci entrare acqua dentro anche affondando completamente, e ottimo grip, ma veramente brutte!!!Già che ci sono vi chiedo un parere sulle scarpe flat, magari mi sapete dare un consiglio/esperienza personale.
Riguardo ai pin, più che grossi e lunghi, credo conti molto l'accoppiata con la scarpa, sarebbe ottimale provare la scarpa direttamente col pedale per vedere come si accoppia con i pin, infatti, almeno dalla mia esperienza, conta molto l'impronta della suola e la posizione dei pin sul pedale, se l'accoppiata non è ottimale, l'allungare i pin può aiutare, ma col difetto di usurare prima la gomma.prendere un pedale flat con pin più grossi e lunghi oppure se passare ai Magped (spd non mi fido ancora).
Quali sono le nuove Crankbrothers? Hai un link?A breve cambierò con le nuove Crankbrothers, consigliatemi da un istruttore MTB e che ho già fatto prendere ad un amico che mi ha riportato ottime sensazioni.
Inizialmente avevo valutato anche io le Fiveten ma, per quanto ottime e con un grip eccezionale, mi hanno riportato commenti su usura decisamente precoce della suola.
allora, il transfer io l'ho venduto in 1gg a 250€, quindi potresti facilmente prenderne 280/300€Parere vostro..se dovessi vendere 36,dpx2 e transfer della mia bici,tutto in buono stato (qualche segno di normale utilizzo) con token aggiuntivi e kit spacer per l'ammo,quale sarebbe un prezzo equo?
Ci sono in tre versioni: solo lacci, lacci e strap e BOA.Quali sono le nuove Crankbrothers? Hai un link?
Era più o meno quello che pensavo io..forca 7-800,ammo 350,reggisella 300allora, il transfer io l'ho venduto in 1gg a 250€, quindi potresti facilmente prenderne 280/300€
grip2 puoi provare a metterla a 600/700€ secondo me. Sono tanti soldi e farai fatica a venderla ma puoi provarci. Se hai fretta, 400/500€ li prendi credo in poco tempo.
dpx2 invece ne ho venduti 2 (con misure 200x57) a 300€ l'uno ma non avevano il trattamento kashima e niente attacco trunnion, quindi direi che potresti tranquillamente metterlo a 350€
Per le sospensioni mi sa che ci metterai un po' a venderle, il reggisella invece mi aspetto che tu faccia abbastanza in fretta.
Infine: per far fuori le nostre stereo 150 è probabile che si prendano più soldi a venderle a pezzi che intere. Chiaro che ci vuole un bel po' di pazienza, ma questa è la stagione giusta per vedere i componenti!
Eventualmente potrei prendere in considerazione solo la forca, l'ammo mi trovo bene e reggisella pure
Gentilissimo, grazie milleCi sono in tre versioni: solo lacci, lacci e strap e BOA.
Il BOA lo scarto a priori, considerato anche il costo della scarpa, personalmente mi sono orientato sul modello intermedio (Stamp Speed lace) e nel colore che si abbina ai dettagli arancio della mia Stereo e al verde dello zaino EVOC:
Stamp Speed Lace Flat Shoes - Green/Orange
The Stamp flat shoe does it all, whether on street or trail. The outsole is optimized for Crankbrothers Stamp pedal body, though it is designed to work flawlessly with any flat pedal. Its high-friction rubber compound provides optimal grip and its lug depth absorbs the pins to ensure a secure...int.crankbrothers.com
Crankbrothers | Tutti i pedali Crankbrothers | Alltricks
ll➤ Grande scelta di pedali Crankbrothers in stock ! ✅ Alltricks il rivenditore N°1 per Crankbrothers a prezzi imbattibili spediti da voi in 24/48 ore ✅www.alltricks.it
Qui la versione solo lacci:
Stamp Lace Flat Shoes - Black/Gum
The Stamp flat shoe does it all, whether on street or trail. The outsole is optimized for Crankbrothers Stamp pedal body, though it is designed to work flawlessly with any flat pedal. Its high-friction rubber compound provides optimal grip and its lug depth absorbs the pins to ensure a secure...int.crankbrothers.com
Crankbrothers Stamp Lace MTB Shoes Black / Silver a partir da 93,99 € invece di 130,00 €
Approfitta di una grande scelta di articoli con www.alltricks.itwww.alltricks.it
Sul sito Crank trovi anche altri colori.
se non hai fretta a quelle cifre vendi tutto, ma ci metterai un po' di tempo, a meno di un bel colpo di fortuna....Era più o meno quello che pensavo io..forca 7-800,ammo 350,reggisella 300
vabbeh, in pratica è rimasta solo più la geometria del telaio e le ruote originali!!!Ammo.e forca di marche diverse???..potrei morire
Cmq nessuna bici..la stereo c'è ancora