Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me no , peso e prestazioni del Gx sono migliori dell'XT.

Pure Sram ha abbassato i prezzi. Ricordo la cassetta Gx 12v a 250€, l'XT a 164€,cambi 12v xt e gx oltre 120€, catena xt 55€, 2 anni fa quando mancavano i componenti, mentre oggi molto meno
Ricordi male, la cassetta GX si attestava sui 140/145€…tranne nel periodo della bolla che era arrivata a 180/185€… :roll:

intorno ai 250/260€ si prendeva e si prende la X01…:prost:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
boh? l'altra volta per non mi ricordo che roba mi è venuta fuori 27€ di spedizione. Una follia!
..ma anche cosi comunque:o si trova una combo fra le offerte in modo da diluire la spedizione spalmandone il costo su piu componenti o...per il singolo pezzo,quasi che nn ne vale la pena..prendi una gomma maxxis a 19.90 e ne spendi altrettanti per la spedizione oltre che la si attende un mese(peggio di Ali)..a quel punto meglio pagarla 45 ed averla in 3 giorni...tra l altro,quelle di rcz son con il logo bianco..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..ma anche cosi comunque:o si trova una combo fra le offerte in modo da diluire la spedizione spalmandone il costo su piu componenti o...per il singolo pezzo,quasi che nn ne vale la pena..prendi una gomma maxxis a 19.90 e ne spendi altrettanti per la spedizione oltre che la si attende un mese(peggio di Ali)..a quel punto meglio pagarla 45 ed averla in 3 giorni...tra l altro,quelle di rcz son con il logo bianco..
logo bianco = tolte da primo equipaggiamento di una bike. Almeno io sapevo così
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ricordi male, la cassetta GX si attestava sui 140/145€…tranne nel periodo della bolla che era arrivata a 180/185€… :roll:

intorno ai 250/260€ si prendeva e si prende la X01…:prost:
L'ha prese un amico da un negoziante amico a 250.
Pensavo l'avessero fregato e invece per un periodo costava così.
Io che ho Shimano ripegai sulla Slx come quella che montavo, l'XT 164€!!
Ruppi il cambio XT e tramite il mio amico presi il GX a 115€ in rete 120 -125.
Dal quel periodo ho iniziato ad usare le catene Deore e ora Slx
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'ha prese un amico da un negoziante amico a 250.
Pensavo l'avessero fregato e invece per un periodo costava così.
Io che ho Shimano ripegai sulla Slx come quella che montavo, l'XT 164€!!
Ruppi il cambio XT e tramite il mio amico presi il GX a 115€ in rete 120 -125.
Dal quel periodo ho iniziato ad usare le catene Deore e ora Slx

un vero amico allora…e pensavi bene… :smile:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ieri ho testato il mio nuovo frontino xc preso usato, una canyon exceed da 10,5kg con telescopico. Temevo la corona da 34 con massimo rocchetto il 50 e invece complice la gamba abituata ai 14 kg della stereo con le gommone da 1,2 kg e le ruote in carbonio in dotazione al missile sono salito bene , anzi più prendeva velocità e meglio saliva, una sensazione che non ricordavo più. In discesa abbassata la sella in modalità trialistica si scende bene tranne nel tecnico molto cattivo, forse anche qui l’abitudine a scendere sui sentieri enduro mi ha aiutato. C’è da dire che il terreno era ottimo altrimenti con quelle gommine…
L’ho presa per alternare i due mezzi, vado meno volentieri su strada per via della sensazione di pericolo che percepisco e volevo un mezzo per allenarmi e per girare nelle giornate dove il fondo non mi farebbe divertire con la stereo.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..con oggi concludo il mese di stereo girando fra sentieri pieni di foglie e...mentre scendevo mi e venuto un quesito:ma il fatto di scender in sentieri sporchi(10\15 cm di foglie)puo esser un buon modo per allenar la sensibilita o e semplicemente giocar alla "roulette russa"?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
..con oggi concludo il mese di stereo girando fra sentieri pieni di foglie e...mentre scendevo mi e venuto un quesito:ma il fatto di scender in sentieri sporchi(10\15 cm di foglie)puo esser un buon modo per allenar la sensibilita o e semplicemente giocar alla "roulette russa"?
Secondo me assolutamente si. Alleni la propriocezione che è fondamentale.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Secondo me assolutamente si. Alleni la propriocezione che è fondamentale.
..mi e venuto da pensarlo...ma poi ho anche realizzato che l agguato e dietro l angolo:a lasciar correre le ruote so cambia l impostazione di guida cercando di esser il piu morbido possibile ma nello stesso qual tempo,pronto e reattivo...poi basta un ramo che s incastra fra parafango e gomma ed il capottone e d obbligo!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..con oggi concludo il mese di stereo girando fra sentieri pieni di foglie e...mentre scendevo mi e venuto un quesito:ma il fatto di scender in sentieri sporchi(10\15 cm di foglie)puo esser un buon modo per allenar la sensibilita o e semplicemente giocar alla "roulette russa"?
Allena pure quello perché l'esperienza aiuta a mettere le ruote nel posto giusto e passare sopra agli imprevisti.
Oggi pure io lotta nel tappeto di foglie condito con rametti e ghiaccio.
Serviva tanto equilibrio perché troppo forte rischiavo la vita e pure a basse velocità sassi e ghiaccio mi facevano lo sgambetto ovunque
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.605
6.299
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
..mi e venuto da pensarlo...ma poi ho anche realizzato che l agguato e dietro l angolo:a lasciar correre le ruote so cambia l impostazione di guida cercando di esser il piu morbido possibile ma nello stesso qual tempo,pronto e reattivo...poi basta un ramo che s incastra fra parafango e gomma ed il capottone e d obbligo!
Beh però se cadi, cadi nel morbido :mrgreen:

Comunque a me il ramo assassino tra i raggi mi è capitato a marzo scendendo da una forstale larga 8 metri anche abbastanza pulita. Cambio dietro polverizzato , gran botta al fianco e 10 punti nel gomito.

Oggi ad esempio ho fatto un 2000 di dsl scendendo all'80% sempre su sentieri sporchi di fogli e rami, e apparte qualche foglia incastrata, neanche una volta mi son dovuto fermare per rami.

Questo per dire che contro la sfiga ci si fa poco...
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.716
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Quello che ho notato io é che se non vedo quello che ho sotto le ruote mi faccio meno seghe mentali, parto con la paura ma poi noto di guidare quasi meglio che senza foglio, é un po strana sta cosa
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi pure io non vedevo una ceppa con le foglie e tanti rami caduti a terra.
Io per non sbagliare sui rami ci passo al centro perché troppe volte passando di lato si sollevano e fanno i danni, poi la sfiga decide.
Motivo per cui non spenderei mai 450€ per un cambio, basta un ramo ho una scassata come è successo a me x piegare tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Beh però se cadi, cadi nel morbido :mrgreen:

Comunque a me il ramo assassino tra i raggi mi è capitato a marzo scendendo da una forstale larga 8 metri anche abbastanza pulita. Cambio dietro polverizzato , gran botta al fianco e 10 punti nel gomito.

Oggi ad esempio ho fatto un 2000 di dsl scendendo all'80% sempre su sentieri sporchi di fogli e rami, e apparte qualche foglia incastrata, neanche una volta mi son dovuto fermare per rami.

Questo per dire che contro la sfiga ci si fa poco...
si..questa volta la fortuna nella sfiga e stata che i rami li avevano accantonati a fine discesa in un prato..il volo nn ha dato danni cadendo su morbida terra.La mia idea di oggi era di andar su trail ripuliti,poi pero morfeus ha avuto la meglio ..ho dovuto ripiegare per ridurre lo spostamento in auto in modo da aver piu tempo di raidare..con le giornate piu corte e l abbassamento delle temperature,se partire a -3 nn e un problema,scender con qualche grado in piu e buona cosa..cosi in 7 ore mi son macinato 48 km,reduce di ieri che ne avevo fatti 20 in piu
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sabato ho fatto un giro che inizialmente doveva essere 35km per 1650m di dislivello. Salite con rampe assassine e discese (3) estremamente difficili quando fatte con fondo perfetto. Ecco, proprio li stava il problema, il fondo strapieno di foglie ha reso la discesa impossibile. A metà della prima discesa fatta con molti tratti a piedi, ci siamo arresi ed abbiamo allungato per fare altri giri più fattibili.
Ho chiuso la giornata con 70Km e 2000m di dislivello. Eravamo io con la stereo e 3 elettrici. al 50esimo Km uno degli elettrici ha preso ed è tornato a casa stanco, noi abbiamo continuato con l'ultima salita da 500km e discesa rock&roll!

Ho ancora le gambe stanche.

Questo per dire che se la discesa è già molto difficile, se ci sono troppe foglie o molto viscido, meglio lasciar perdere la sensibilità e cambiare giro. Sabato avremo rischiato troppo continuando quel giro!
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sabato ho fatto un giro che inizialmente doveva essere 35km per 1650m di dislivello. Salite con rampe assassine e discese (3) estremamente difficili quando fatte con fondo perfetto. Ecco, proprio li stava il problema, il fondo strapieno di foglie ha reso la discesa impossibile. A metà della prima discesa fatta con molti tratti a piedi, ci siamo arresi ed abbiamo allungato per fare altri giri più fattibili.
Ho chiuso la giornata con 70Km e 2000m di dislivello. Eravamo io con la stereo e 3 elettrici. al 50esimo Km uno degli elettrici ha preso ed è tornato a casa stanco, noi abbiamo continuato con l'ultima salita da 500km e discesa rock&roll!

Ho ancora le gambe stanche.

Questo per dire che se la discesa è già molto difficile, se ci sono troppe foglie o molto viscido, meglio lasciar perdere la sensibilità e cambiare giro. Sabato avremo rischiato troppo continuando quel giro!
...e qui entra il discorso della roulette russa:a piedi e sovente difficile rimaner in verticale,sia in salita che in discesa..con la biga ho visto che nn bisogna far correre troppo le ruote,ma nemmeno strizzare i freni perche troppo lento si scivola di piu..quindi trovare un buon compromesso ed incrociare le dita..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo