Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anni fa la radon mi arrivò da bike discount con il telaio ammaccato dal corriere....non vi dico i santi che tirai giù. Gli dovetti spedire indietro la bici e ci volle circa un mese prima di ricevere la bici in ordine!
 
  • Angry
Reactions: lorenzom89

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Se si sta attenti le occasioni arrivano, ora anche sul nuovo ma molto anche sull’usato. Con lo spopolare delle ebike per chi ama pedalare si aprono opportunità. Io ad esempio mi prendo da affiancare alla 150 una front da 10,5 kg con telescopico usata che userò al posto della bdc per allenamento e per giri lunghi. Spesa più che onesta per un missile, una scelta molto diversa da chi si prende una gravel magari nuova montata di cacca e spendendo il doppio…
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.136
2.151
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se si sta attenti le occasioni arrivano, ora anche sul nuovo ma molto anche sull’usato. Con lo spopolare delle ebike per chi ama pedalare si aprono opportunità. Io ad esempio mi prendo da affiancare alla 150 una front da 10,5 kg con telescopico usata che userò al posto della bdc per allenamento e per giri lunghi. Spesa più che onesta per un missile, una scelta molto diversa da chi si prende una gravel magari nuova montata di cacca e spendendo il doppio…
..infatti ho anch io una mezza idea di sostituire il vecchio cancello con un qualcosa d usato con ruote da 29 da usare a mo di gravel...( :spetteguless: tra l altro con quella gioca anche la possibilita di pelare le gomme che x la stereo diventano inutilizzabili quando effettivamente hanno ancora dei mm di battistrada utili)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..infatti ho anch io una mezza idea di sostituire il vecchio cancello con un qualcosa d usato con ruote da 29 da usare a mo di gravel...( :spetteguless: tra l altro con quella gioca anche la possibilita di pelare le gomme che x la stereo diventano inutilizzabili quando effettivamente hanno ancora dei mm di battistrada utili)
Non mi dire che la compreresti per finire le gomme da enduro? :smile: (ti sto prendendo in giro bonariamente, ovviamente)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.136
2.151
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non mi dire che la compreresti per finire le gomme da enduro? :smile: (ti sto prendendo in giro bonariamente, ovviamente)
l idea viene principalmente per togliere dal garage un cancello sotto taglia che uso tutti i giorni x andar al lavoro e che saltuariamente uso in pausa pranzo per prender un ora di aria..dal lato suo,il cancello ha il forte pregio di nn impegnare tempo in manutenzioni e i componenti hanno un costo irrisorio..anche se..qualche componente si fa fatica a reperire:uno a caso e il corpetto che neppure su ali risulta esser disponibile.
In piu..vedendo in garage dei pneus che per utilizzi piu soft potrebbero far ancor molta strada..mi vien da unire le 2 cose prediligendo una ricerca con focus sul diametro ruote e telaio in grado d accettare un qualcosa in piu rispetto alle classiche larghezze xc.Infondo,nn ho mai cercato le performance nel pedalato,ma nello stesso tempo prediligo la fatica come base d allenamento..per farti 1 esempio:nell alpinismo, per viver meglio e godermi di piu le ferie(dai 6 ai 12 giorni in giro fra i bivacchi) come allenamento nn solo per le gambe ma anche per le spalle,iniziavo dalle prime camminate a giugno ad usare lo zaino da 80lt aumentando il carico volta per volta..scarrozzandomi fra i monti i sacchetti da 1 kg di zucchero:prima uno..poi due..e man mano aumentando,oltre al normale materiale utile,...cosi da non fare come chi usa dei microzaini ultraleggeri tutta l estate e poi al momento di dover portare qualcosa in piu per passare piu giorni..il ricordo delle ferie diviene pari alla tortura delle spalle o il mal di gambe perche nn abituati...ora,il fatto d aver una bici che richiede un po piu di fatica nelle mini uscite settimanali,aiuta a trasformare la stereo in un ebike con cui divertirsi nel week
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.419
2.385
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho resuscitato la prima 29 Specialized di 10 ann fa circa .
meno manutenzione della Stereo e visto il valore meno cura .
se devo fare giri nel piattume dietro casa o dopo che ha piovuto è perfetta, quando con la Stereo è già solo un peccato usare l'Assegai Maxxgrip da 1200g!! e un gran culo
ho appena cambiato i pompanti dei freni e finalmente frena.
Mi rimane di creare un comando remoto per il telescopico da 30€ Amazon
Monta un 100 mm con comando sotto la sella e facendo qualche prova con uno spago si potrebbe remotare
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-11-22 at 21.37.45.jpeg
    WhatsApp Image 2023-11-22 at 21.37.45.jpeg
    630,8 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.136
2.151
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io ho resuscitato la prima 29 Specialized di 10 ann fa circa .
meno manutenzione della Stereo e visto il valore meno cura .
se devo fare giri nel piattume dietro casa o dopo che ha piovuto è perfetta, quando con la Stereo è già solo un peccato usare l'Assegai Maxxgrip da 1200g!! e un gran culo
ho appena cambiato i pompanti dei freni e finalmente frena.
Mi rimane di creare un comando remoto per il telescopico da 30€ Amazon
Monta un 100 mm con comando sotto la sella e facendo qualche prova con uno spago si potrebbe remotare
..nn vale!quella e un muletto di lusso! :prost: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: yayayaya

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Spammo un pò :-), ho abbassato il prezzo a 2490 (ultimo ribasso poi la tengo). Bici praticamente ferma da giugno.

 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
l idea viene principalmente per togliere dal garage un cancello sotto taglia che uso tutti i giorni x andar al lavoro e che saltuariamente uso in pausa pranzo per prender un ora di aria..dal lato suo,il cancello ha il forte pregio di nn impegnare tempo in manutenzioni e i componenti hanno un costo irrisorio..anche se..qualche componente si fa fatica a reperire:uno a caso e il corpetto che neppure su ali risulta esser disponibile.
In piu..vedendo in garage dei pneus che per utilizzi piu soft potrebbero far ancor molta strada..mi vien da unire le 2 cose prediligendo una ricerca con focus sul diametro ruote e telaio in grado d accettare un qualcosa in piu rispetto alle classiche larghezze xc.Infondo,nn ho mai cercato le performance nel pedalato,ma nello stesso tempo prediligo la fatica come base d allenamento..per farti 1 esempio:nell alpinismo, per viver meglio e godermi di piu le ferie(dai 6 ai 12 giorni in giro fra i bivacchi) come allenamento nn solo per le gambe ma anche per le spalle,iniziavo dalle prime camminate a giugno ad usare lo zaino da 80lt aumentando il carico volta per volta..scarrozzandomi fra i monti i sacchetti da 1 kg di zucchero:prima uno..poi due..e man mano aumentando,oltre al normale materiale utile,...cosi da non fare come chi usa dei microzaini ultraleggeri tutta l estate e poi al momento di dover portare qualcosa in piu per passare piu giorni..il ricordo delle ferie diviene pari alla tortura delle spalle o il mal di gambe perche nn abituati...ora,il fatto d aver una bici che richiede un po piu di fatica nelle mini uscite settimanali,aiuta a trasformare la stereo in un ebike con cui divertirsi nel week
Fai come me, valuta la commuter di canyon, con cinghia e cambio nel mozzo. Una figata di bike con manutenzione inesistente. Fatti un giro sul sito così ti ingolosisci. La cinghia é data per durare 20.000km. Non é necessario ingrassare nulla.

Il momento più bello della giornata lavorativa per me é il tragitto in bike :mrgreen:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Un dettaglio tecnico:
IMG20230805163957.jpg

C'è anche il modello più 'easy' senza luci e parafanghi...

Vabbeh stiamo andando decisamente off topic...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.136
2.151
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La mia é la 6. La 7 cambia solo il tipo di cambio. Secondo me non vale la differenza di costo
si,ho visto..e x quello che chiedevo..per aver 1 raffronto sulla rapportatura...mi viene da pensare che la 6 e per tragitti piu pianeggianti mentre la 7 offra la possibilita di far dislivelli...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
95
36
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
Spammo un pò :-), ho abbassato il prezzo a 2490 (ultimo ribasso poi la tengo). Bici praticamente ferma da giugno.


me la guardo tutti i giorni, sia qui che su subito.it.....babba bia quanto te la comprerei subito!
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
non penso che il buon @FeO me la venderebbe al prezzo che potrei permettermi io :mrgreen:
Purtroppo il prezzo non è trattabile, 2500 mi sembra un ottimo prezzo perché vedo a prezzi molto più alti delle stereo del 2019-20.
Di listino sta a 4200 in offerta si trova a 3200.
Cmq ho ordinato dei cerchi da xc/trail quando arrivano ritiro la vendita e la uso per giretti tranquilli
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ma infatti concordo: dovessi prendere una bici, gliel'avrei comprata io al volo, è nuova!
Purtroppo questo non è il momento di vendere, ho svenduto una Rise praticamente nuova, il tizio che l'ha presa ha fatto un affare. Mi fa rabbia vendere una bici pagata 4000 euro qualche mese fa a 2500 euro...sfortunatamente il mercato è cambiato.
Cmq come dicevo ho preso dei newmen xa, monto gomme scorrevoli e leggere e la uso come trail. I cerchi enduro li userò se mi torna la voglia del gravity
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo