Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sono convinto che il passaggio da 27.5 a 29 sia già una svolta e quello l'unica cosa di cui sono sicuro, volevo solo capire se ha più senso prendere una bici con un telaio con geometrie più nuove (0ne 55) o più consolidate come la stereo 150.
..come detto da @giouncino..le potenziali migliorie effettuate nel cambio generazionale di stereo,solo chi ha avuto prima l una e poi l altra puo aver una visione piu chiara e definita da poterti dare le dovute delucidazioni..diversamente rimangono montaggi e costi..d usato in giro c e n e,quindi parte il discorso di budget e disponibilita...
MTB CUBE STEREO 150 C:68 TM 29 https://www.subito.it/biciclette/mt...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
..o se la one..
 
  • Mi piace
Reactions: Scc and giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo, magari è una cosa di cui si è già parlato, ma non sono riuscito a leggere tutti i topic...

Sto valutando di cambiare bicicletta a mi sto districando tra i vari modelli (io ho una stereo race 160 del 2018 con la quale faccio soprattutto giri AM) mi sto guardando attorno e volevo chiedervi che differenze sostanziali ci sono tra

Stereo race 150
One 55

Con quale delle due si pedala meglio in salita e quale è più agile in discesa? (a parità di montaggio)

grazie mille
c'era una comparativa in cui dicevano che più o meno si equivalgono in salita e leggermente meglio in discesa.
qualche utente lamentava la poca maneggevolezza della ONE55 con lo sterzo tutto aperto, quindi deduco che tutta aperta diventi uno schiaccia sassi poco maneggevole e con lo sterzo chiuso è più simile alla vecchia 150.
fossi in te prenderei la nuova per il vano nel telaio e una geometria regolabile, ma valuta pure la vecchia se riesci a spuntarla ad un prezzo migliore o montata meglio
 
Ultima modifica:

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io non l'ho mai fatto e qualcuno lo porta in auto x fare uno spurgo al volo
evento remoto, ma può capitare soprattutto quando sono in vacanza 2 settimane in trentino
..ma se il tuo decanta..perche no!se fa deposito e torna lindo...io..volevo prender in mano la bottiglietta dove ho messo il shimano esausto..mi e capitata in mano qualche mese fa ed era uguale a quando l avevo tolto dall impianto nonostante i mesi passati dal quando l avevo sostituito:nero rosso,ma piu tendente al torbido nero che non al limpido rosso..decantazione pari a zero;direi quindi inutilizzabile o meglio ri-inutilizzabile se non esternamente all impianto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con tutto il mazzo che mi faccio a fare lo spurgo preferisco mettere olio pulito.
oggi x i vecchi XT8000 l'olio fuori uscito dal bicchiere che tra l'altro è pure molto pulito l'ho messo da parte x fare lo spurgo dell'altro impianto

ricordo che su più forum anche americani all'epoca cercando una soluzione ai tanti problemi che affliggevano l'Xt8000 , tutti sconsigliano di lubrificare i pistoni, fanno solo attaccare lo sporco e rovinano i quad ring
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
con tutto il mazzo che mi faccio a fare lo spurgo preferisco mettere olio pulito.
oggi x i vecchi XT8000 l'olio fuori uscito dal bicchiere che tra l'altro è pure molto pulito l'ho messo da parte x fare lo spurgo dell'altro impianto

ricordo che su più forum anche americani all'epoca cercando una soluzione ai tanti problemi che affliggevano l'Xt8000 , tutti sconsigliano di lubrificare i pistoni, fanno solo attaccare lo sporco e rovinano i quad ring
..io..lo utilizzo per pulire i pistoncini dall esterno ..per eliminare le traccie di sporco o residui di ferodo che li vanno ad incrostare rendendo piu rigido lo scorrimento.Il fenomeno del pistoncino pigro mi saltava fuori con l impianto shimano ogni un paio di set pastiglie freno e senza l utilizzo dell olio non andava via,o meglio nn si riesce a ripulir a fondo la supergicie del pistone..prima di rimontar le pastiglie,a pistoni fuoriusciti,un colpo di brake cleaner elimina l unto in maniera da eliminare il problema di impastamento con polvere di ferodo o altro
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..come detto da @giouncino..le potenziali migliorie effettuate nel cambio generazionale di stereo,solo chi ha avuto prima l una e poi l altra puo aver una visione piu chiara e definita da poterti dare le dovute delucidazioni..diversamente rimangono montaggi e costi..d usato in giro c e n e,quindi parte il discorso di budget e disponibilita...
MTB CUBE STEREO 150 C:68 TM 29 https://www.subito.it/biciclette/mt...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
..o se la one..
Personalmente valuterei anche la one44, per me é più interessante e polivalente della 55. Inoltre credo sia un ottimo momento per prendere una bike. Il mercato é stagnante e secondo me si riescono a fare degli affari interessanti!
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Personalmente valuterei anche la one44, per me é più interessante e polivalente della 55. Inoltre credo sia un ottimo momento per prendere una bike. Il mercato é stagnante e secondo me si riescono a fare degli affari interessanti!
...anche...tra l altro:mamma Cube oramai ha deciso di far la preziosa con la presentazione dei nuovi colori...dallo scorso anno,avra cambiato la politica di merchandising?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..io..lo utilizzo per pulire i pistoncini dall esterno ..per eliminare le traccie di sporco o residui di ferodo che li vanno ad incrostare rendendo piu rigido lo scorrimento.Il fenomeno del pistoncino pigro mi saltava fuori con l impianto shimano ogni un paio di set pastiglie freno e senza l utilizzo dell olio non andava via,o meglio nn si riesce a ripulir a fondo la supergicie del pistone..prima di rimontar le pastiglie,a pistoni fuoriusciti,un colpo di brake cleaner elimina l unto in maniera da eliminare il problema di impastamento con polvere di ferodo o altro
Usa solo alcool isopropilico. Toglie tutto e non lascia unto su cui si appiccica lo sporco.
Non ha nemmeno senso lubrificare al di fuori del quad ring
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo, magari è una cosa di cui si è già parlato, ma non sono riuscito a leggere tutti i topic...

Sto valutando di cambiare bicicletta a mi sto districando tra i vari modelli (io ho una stereo race 160 del 2018 con la quale faccio soprattutto giri AM) mi sto guardando attorno e volevo chiedervi che differenze sostanziali ci sono tra

Stereo race 150
One 55

Con quale delle due si pedala meglio in salita e quale è più agile in discesa? (a parità di montaggio)

grazie mille
Ciao io ho avuto la vecchia e ho la nuova. La nuova è l'evoluzione della vecchia, mantiene le peculiarità in pedalata ed è stata migliorata in discesa è molto più stabile nel veloce però perde qualcosa nel guidato, lo schema sospensivo e più progressivo della vecchia che al contrario andava a pacco facilmente.
Sono tutte e due buone bici, dipende dal budget che hai, ho visto delle TM del 2019 vendute a 3000 euro abbondanti, un furto, a quel punto prendi la nuova modello base (che ha già un ottimo montaggio).
Ho visto che sei di Brentonico, io sto a Verona e ho la mia in vendita (ho smesso con l'enduro e torno all'xc) se vuoi darle un occhio, ovviamente se è della tua taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Scc and giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Usa solo alcool isopropilico. Toglie tutto e non lascia unto su cui si appiccica lo sporco.
Non ha nemmeno senso lubrificare al di fuori del quad ring
...avevo cercato lo scorso anno un metodo per risolvere il problema dei pistoncini pigri e nei vari video consigliavano l utilizzo dell olio dell impianto per non rovinare i quadring,per non utilizzare invece prodotti che possano attecchire la gomma rovinandola...,l isopropilico puo anche esser una valida alternativa,ma nn sono ancora riuscito a trovare un fornitore:dalle mie parti pare di parlar in aramaico nel richieder l isopropilico..e nei siti ha un costo quasi proibitivo..per la pulizia della 36 ho trovato in un negozio di elettronica una bomboletta spray ma...l acquisto e stato condizionato dalla stretta necessita del prodotto..quasi da utilizzar con il contagoccie dato il prezzo..
 

Scc

Biker novus
23/9/16
37
8
0
Brentonico
Visita sito
Bike
Cube stereo race
c'era una comparativa in cui dicevano che più o meno si equivalgono in salita e leggermente meglio in discesa.
qualche utente lamentava la poca maneggevolezza della ONE55 con lo sterzo tutto aperto, quindi deduco che tutta aperta diventi uno schiaccia sassi poco maneggevole e con lo sterzo chiuso è più simile alla vecchia 150.
fossi in te prenderei la nuova per il vano nel telaio e una geometria regolabile, ma valuta pure la vecchia se riesci a spuntarla ad un prezzo migliore o montata meglio
Scusate l'ignoranza, provo a semplificare:
Sterzo più aperto = più piantata a terra e schiaccia sassi sul veloce e smosso, MA più difficile da guidare sui tornantini stretti e ripidi? (a parita' di bravura del "pilota")

Avendo la tara di fare sempre sentieri nuovi e una passione per i sentieri tecnici consiglieresti più la 150?

oltre a queste due stavo anche valutando
- occam lt 2022
- canyon spectral cf 7 2022
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Scusate l'ignoranza, provo a semplificare:
Sterzo più aperto = più piantata a terra e schiaccia sassi sul veloce e smosso, MA più difficile da guidare sui tornantini stretti e ripidi? (a parita' di bravura del "pilota")

Avendo la tara di fare sempre sentieri nuovi e una passione per i sentieri tecnici consiglieresti più la 150?

oltre a queste due stavo anche valutando
- occam lt 2022
- canyon spectral cf 7 2022
..al di la della scelta delle geometrie che posson far variare sensibilmente la conducibilita della biga..ti giro il consiglio che mi ha dato un mio conoscente un paio d anni fa:"guarda i componenti"..cosi m ha detto ed e stata la mia moneta di comparazione fra i brand dato che nn avevo possibilita di test sul campo...dato che,come per qualunque componente,cosi come per qualunque biga..ognuno propende per la propria o per cio che ha provato per fornir riscontri...ma..a 10 persone a cui puoi chiedere..avrai 10 risposte differenti..(questione gusti\fisionomia\morfologia\convinzione o quant altro)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino and Scc

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Scusate l'ignoranza, provo a semplificare:
Sterzo più aperto = più piantata a terra e schiaccia sassi sul veloce e smosso, MA più difficile da guidare sui tornantini stretti e ripidi? (a parita' di bravura del "pilota")

Avendo la tara di fare sempre sentieri nuovi e una passione per i sentieri tecnici consiglieresti più la 150?

oltre a queste due stavo anche valutando
- occam lt 2022
- canyon spectral cf 7 2022
Ottime scelte, tutte bike che ho vagliato anche io.
In ogni caso cadi in piedi: il limite é sempre il ciclista e non la bike!
 
  • Mi piace
Reactions: Scc and seba92r

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Usa solo alcool isopropilico. Toglie tutto e non lascia unto su cui si appiccica lo sporco.
Non ha nemmeno senso lubrificare al di fuori del quad ring
..devo ricredermi!ho preso in mano il botticino con l olio esausto shimano e...effettivamente fa deposito..nn ha lo stesso colore del nuovo,si presenta lievemente piu scuro..ma rispetto al quando l avevo tirato via dall impianto..e tutt altra cosa...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scusate l'ignoranza, provo a semplificare:
Sterzo più aperto = più piantata a terra e schiaccia sassi sul veloce e smosso, MA più difficile da guidare sui tornantini stretti e ripidi? (a parita' di bravura del "pilota")

Avendo la tara di fare sempre sentieri nuovi e una passione per i sentieri tecnici consiglieresti più la 150?

oltre a queste due stavo anche valutando
- occam lt 2022
- canyon spectral cf 7 2022
Tecnico potrebbe essere un tornantino stretto come un gradone. Con la nuova a sterzo chiuso prediligi la meggevolezza e rimane piantata anche di più della vecchia stereo 150 e puoi sempre aprirlo se fai gradoni, percorsi veloci
 
  • Mi piace
Reactions: Scc

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Nitros
Fidati, x pistoncini pigri pulisci con l'alcol isopropilico , poi li fai uscire e rientrare..Se lubrificare non fai che attirare più sporco w far diventare l'olio più nero.
Tu al lax lubrifichi l'ultimo dei 4 baffi del quadrangolare, ma la scorrevolezza la fanno pure gli altri interni
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E finalmente la tentazione di comprare le ruote newmen carbon ad un prezzaccio é finita: su bike discount non sono più disponibili. Bene così, me la sono scampata! :smile:
..vediamo quale sara la prossima scimmia...io..e meglio che mi do una calmata con le spese:il bf mi sta tentando x l acquisto del 210 nuovo in combo con i pedali...
 
  • Haha
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo