Cube Stereo - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In passato pure io ho recuperato più volte l"ogiva poi sia a me che ad un amico è arrivata la volta che ci sono state microperdite.
L'ogive le trovate al volo su amazon e a due soldi aspettando un pò su Aliexpress
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
779
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
...solo per info:che tipo di difetto ti fa?perde olio o hai continua presenza di bolle d aria?
Dopo aver fatto uno spurgo un po' maldestro, ovvero ho spinto l'olio dalla siringa lato pinza con la vite del pompante chiusa per mettere in pressione l'impianto ho visto che trafilava olio. Ho pulito la leva e rifatto lo spurgo per bene ma quando appoggio la bici con la leva inclinata verso il basso continuo ad avere trafilamento di olio.
L'olio trafila dal tappo forato sul lato del pompante.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dopo aver fatto uno spurgo un po' maldestro, ovvero ho spinto l'olio dalla siringa lato pinza con la vite del pompante chiusa per mettere in pressione l'impianto ho visto che trafilava olio. Ho pulito la leva e rifatto lo spurgo per bene ma quando appoggio la bici con la leva inclinata verso il basso continuo ad avere trafilamento di olio.
L'olio trafila dal tappo forato sul lato del pompante.
XT?..se sì ti è partita la membrana del pompante
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
779
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Si XT, infatti è quella che ho ricomprato ed ora devo sostituirla, per cui immagino che per non inondare di olio la leva devo togliere l'olio prima, e volevo evitare di staccare il tubo, ma se non ci sono altri modi mi procurerò spina e ogiva di ricambio e farò in quel modo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si XT, infatti è quella che ho ricomprato ed ora devo sostituirla, per cui immagino che per non inondare di olio la leva devo togliere l'olio prima, e volevo evitare di staccare il tubo, ma se non ci sono altri modi mi procurerò spina e ogiva di ricambio e farò in quel modo.
Che è l'unico modo per fare un buon lavoro cmq
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.103
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
x2 arrivato!parlando con il mec...era malmesso,nel senso che aveva fatto il suo lavoro e lo avevo fatto lavorare:era scarso di pressione dall ifp,quindi il trafilamento d aria e arrivato da li.
Tra l altro,stando agli intervalli di manutenzione fox di 125h..il mio ha avuto "vita"lunga perche da aprile ad oggi ho passato in sella 227h e..quindi credo che ne abbia circa un centinaio di piu avendolo fatto revisionare a giugno 22.Lui mi ha anche dato conferma che i piu recenti (x2 e dhx2)hanno vita molto piu corta e che a volte il fenomeno di emulsione compare gia quando l ammo ha 100h di funzionamento
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
x2 arrivato!parlando con il mec...era malmesso,nel senso che aveva fatto il suo lavoro e lo avevo fatto lavorare:era scarso di pressione dall ifp,quindi il trafilamento d aria e arrivato da li.
Tra l altro,stando agli intervalli di manutenzione fox di 125h..il mio ha avuto "vita"lunga perche da aprile ad oggi ho passato in sella 227h e..quindi credo che ne abbia circa un centinaio di piu avendolo fatto revisionare a giugno 22.Lui mi ha anche dato conferma che i piu recenti (x2 e dhx2)hanno vita molto piu corta e che a volte il fenomeno di emulsione compare gia quando l ammo ha 100h di funzionamento
...mi è andata bene di prendere la TM con il RS ultimate... Oggi giretto con il SAG a 30% non potrei chiedere di meglio. Ed è ancora regolato a casaccio sia in ritorno che in compressione lenta. Devo ancora studiarmelo.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
x2 arrivato!parlando con il mec...era malmesso,nel senso che aveva fatto il suo lavoro e lo avevo fatto lavorare:era scarso di pressione dall ifp,quindi il trafilamento d aria e arrivato da li.
Tra l altro,stando agli intervalli di manutenzione fox di 125h..il mio ha avuto "vita"lunga perche da aprile ad oggi ho passato in sella 227h e..quindi credo che ne abbia circa un centinaio di piu avendolo fatto revisionare a giugno 22.Lui mi ha anche dato conferma che i piu recenti (x2 e dhx2)hanno vita molto piu corta e che a volte il fenomeno di emulsione compare gia quando l ammo ha 100h di funzionamento
Strano, l'ifp camera è gonfiata ad azoto e non dovrebbe perdere...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...mi è andata bene di prendere la TM con il RS ultimate... Oggi giretto con il SAG a 30% non potrei chiedere di meglio. Ed è ancora regolato a casaccio sia in ritorno che in compressione lenta. Devo ancora studiarmelo.
Dipende.... l'x2 è il miglior ammo ad aria in commercio secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo