• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sembrano interessanti queste pirelli, sono tentato di provarle al prossimo cambio.

Ieri ho avuto la conferma che la pressione per me ideale per il Magic Mary è 1,3, senza inserto
peso e sezione?
io con 72kg 61,5 mm diciamo 2,4 reale 1,3
con i 2,6 Maxxis sono arrivato a 1,15-1,2 ma la sentivo meno precisa, non so se x la carcassa exo, pressione bassa o sezione a pera.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Dato che sono uno sfaticato e non ho voglia di scendere a contare le maglie, per una catena nuova della 150SL cambio XT che lunghezza di catena devo prendere?
con la 30 e 51 dietro 116 ok, ma con 114 meglio, la catena sbatacchia meno sui salti e bunny hop.
Testata anche con ammortizzatore compresso

Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
peso e sezione?
con i 2,6 Maxxis sono arrivato a 1,15-1,2 ma la sentivo meno precisa, non so se x la carcassa exo, pressione bassa o sezione a pera.
Con le der baron da 2.4 devo tenere non più di 1 bar all'anteriore e 1.3-1.5 max al posteriore. Peso 72kg ignudo.
Se davanti mettessi 1.2-1.3bar sbatterei la faccia a terra alla prima radice (già successo).

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
......mi hai fatto il ritratto!.."tanta gamba e zero tecnica"..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
......mi hai fatto il ritratto!.."tanta gamba e zero tecnica"..
ai xcisti gli ho fatto fare un discesa banale e subito ho capito il livello e che non avrebbero potuto farne una data blu che si fa nella gara marathon di zona.
Qualcuno di loro si ammazza di km su asfalto e non credo nemmeno facciano le gare perché li molte discese della gara sono da enduro leggero x la Stereo, cazzute per una front o epic

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..in quello...io il bitume meno lo tocco e piu son contento!poi se capita in salita,trovo che agevola qualcosa,ma in discesa,mi cerco tutte le varianti possibili per arrivar quota auto su singletrak...ci son alcuni trail dalle mie parti che prevedono rientro su ciclabile\strada bianca...quel rientro l ho fatto 1 volta sola:preferisco macinarmi ancor 3-500 d+ per andarmi a prender dei sentieri per il rientro all auto.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
con la nostra bici le discesa sono facili, ma molti xcisti sono ancora fissati con il peso, niente telescopico e gommine slick e già faticano sulle salite scassate e sulle discese sono fermi, non tutti perchè chi ha manico fino ad un certo livello di scassato riesce pure a dire la sua

Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..tra l altro oggi ho toccato la neve..le temperature a 3k mt erano da dorso nudo grazie alla totale assenza di vento ma...a vedere c e solo piu un 7 giorni e poi si comincera a perder quota:la cosa mi spiace perche i trail alpini son veramente uno spettacolo!peccato che al nord italia l estate dura poco

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
peso e sezione?

In ordine di marcia sono sui 78kg. Sezione 2,4", non ho mai misurato l'effettivo. Già ad 1,4 bar le sento un po' dure e che tendono a scappare via su il terreno non è perfetto, mentre scendendo verso 1,1 diventa un po' gommosa e lenta nei cambi di direzione.
Con Maxxis 2,6" mi trovavo bene a girare a 1,4 - 1,5 davanti (DHF EXO maxterra).

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..anche io sull ant mi trovo bene fra 1.2 e 1.3...con pressione maggiore ho notato cenni di maggior instabilita su fondi smossi(assegai2.5)mentre al post preferisco 1.5-1.7 per evitare inconvenienti.

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Secondo me in linea di massima con Schwalbe si deve stare su valori più bassi rispetto a Maxxis (DHF 2,6" come anteriore mi è piaciuto tanto, forse più della Magic Mary). Prossimo test da fare sono le pirelli.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Secondo me in linea di massima con Schwalbe si deve stare su valori più bassi rispetto a Maxxis (DHF 2,6" come anteriore mi è piaciuto tanto, forse più della Magic Mary). Prossimo test da fare sono le pirelli.
probabilmente la differenza di pressione la fa la carcassa. Tieni conto che dai pesi la Supertrail MM pesa molto fi piedi un Dhf Exo+

Reactions: seba92r

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Tra ieri ed oggi ho spurgato gli xt, ma ho come la sensazione di avere la corsa della leva un po' più lunga rispetto a prima (non spugnosa ma proprio più lunga). Procedura seguita identica allo spurgo precedente: pistoni azzerati, blocchetto giallo, bicchiere su leva orizzontale, siringa su pinza, spinto olio da siringa al bicchierino, pinzato diverse volte per eliminare tutta l'aria. non ho toccato la vite free stroke, ma non lo avevo fatto nemmeno allo spurgo precedente. Ho provato ad immettere un po' più di olio nel circuito chiudendo il nipplo della leva mentre premevo un po' con la siringa ma l'olio in eccesso è trafilato dal foro di sfogo sulla leva.

Nitros

7/2/22
4.337
4.199
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...io rimetterei il blocchetto,il bicchiere e aprirei il free stroke...possibile che hai poco olio nell impianto

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
...io rimetterei il blocchetto,il bicchiere e aprirei il free stroke...possibile che hai poco olio nell impianto
ci può stare e ci avevo pensato, ma non mi spiego la differenza rispetto a prima dello spurgo, avendo seguito la stessa procedura con gli stessi attrezzi e lo stesso olio dovrei avere la stessa situazione, a meno di qualche bolla intrappolata in giro per l'impianto in zone da cui è difficile farle risalire

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Hai sbagliato, la procedura non è quella…
Lo spurgo e il cambio di olio completo si fa per gravità dal pompante dove metti il bicchierino riempito a metà e poi apri il nipples sulla pinza e ci metti il sacchetto, dai una pompata, piscia olio e lo chiudi se devi fare solo lo spurgo.
Poi si finisce tutto lato pompante.
Aggiungo che la leva freno deve essere tutta lontana dal manubrio e lo stroker tutto svitato.
Ultima “chicca”…quando metti il bicchierino, il bastoncino che chiude l’orifizio deve essere inserito dallo “spillo”…quando hai finito e togli il bicchierino, va reinserito al contrario, ovvero lato oring.
Rifai da capo…

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo