• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il dual sulle radici e rocce bagnate non grippava e spesso in salita andavo a vuoto e nel tecnico mi piantavo, mentre il T9 non ha mai mollato se non ora che è finito, proprio l'altro giorno sulle radici bagnate.
Idem all'anteriore , ho sempre usato il Maxx terra, e capitava la scivolata sulle contropendenze o rocce viscide tipo basalto, il T9 quasi mai.
Discorso usura, pure facendo molto asfalto in questo periodo periodo non ho visto tutta questa usura, il T9 dietro ha buoni 8-9 mesi e per me grippa sull'umido ancora come un Dual nuovo .
Il Dual almeno dalle mie parti, tra terra, rocce, asfalto e sabbia si è sempre consumato meno del T9, magari arrivo a 12 mesi, ma rimane pur sempre mescola meno performante.
Il maxx terra avanti invece dopo un anno lo levavo perchè non mi dava più la sicurezza sull'umido pur avendo un tassello oltre il 70%, i jolly si sprecavano.
alla fine dei conti 100€ ogni 8-9 mesi contro 12 , i primi li butti finiti, i secondi perchè non tengono , poi li tieni su tanto è estate!! vado in trentino e becco x 2 settimane il temporale pomeridiano e sulle rocce grip zero.
scorrevolezza, il T9 non è male con sezioni da 61,5mm avanti e dietro e il Maxx terra dovrebbe essere più dura , quindi in teoria dovrei andare pari ,ma forse patirò più quei 322g in più rispetto al Butcher

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44

Sinceramente non so se ho cappellato io oppure Lordgun, ma credo più Lordgun.... Mi è arrivato lo scorpion R HardWall anziché ProWall... Un filo più pesantuccio per i miei gusti... Ma ormai ho tagliato l'etichetta per pesarli, quindi non credo di poterlo rendere... pazienza...

Comunque abituato alla Epic Evo, questa Stereo è un carro armato, passa veramente sopra a tutto e arrampica da paura dove prima era quasi impensabile per me...
Ne sono sempre più contento del cambio

Ultima modifica:

mago68

Biker extra
1/2/09
792
248
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Qualcuno ha esperienza dell’assegai exo + al posteriore? A breve dovrò toglierlo dall’ anteriore per finirlo dietro ma non vorrei avere un supercingolo. Chiedo più che altro per il rotolamento e già che ci sono chiedo anche per il funzionamento al posteriore se è accettabile o meno

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Si ok, però 188 grammi più pesante della gamma anteriore dai...
Anche se dal punto di vista logistico con questo tipo di bike, non sarebbe meglio avere appunto una gomma più robusta al posteriore o sbaglio? Quindi è anche giusto così, però quando l'ho presa in mano ho pensato "ma cos'è sto mattone" devo solo abituarmi a questi nuovi parametri PER ME!
comunque devo aspettare i Pro36 di Elitewheels

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
La gomma posteriore deve pesare di più dell'anteriore, così eviti di pizzicarla. L'anteriore solitamente anche se ha una spalla meno robusta va bene lo stesso.
Ste pirelli sono piuttosto leggere anche con spalla hardwall, mica male se non si sbriciolano!

Reactions: Nitros and Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
499
253
0
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Si questo è vero, in questo caso... ma nell'XC/Marathon si tende a tenere una gomma posteriore più stretta e più leggera... Tranquillo, l'ho capito... È un mondo che non vi appartiene

Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si questo è vero, in questo caso... ma nell'XC/Marathon si tende a tenere una gomma posteriore più stretta e più leggera... Tranquillo, l'ho capito... È un mondo che non vi appartiene
Si puoi mettere un 2,4 davanti e un 2,25 dietro…ma per “conformazione” è da considerare una carcassa più “strong” dietro dove c’è scaricato la maggior parte del peso…

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.338
4.201
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io oggi ho usato l exo al post...temevo per la maggior larghezza(2.5) ma...ti diro che e pedalabile ed in frenata(il mio ha tasselli che misurano 1.4mm ed arrotondati)dice ancora la sua o comunque e meglio del dhr che stavo usando prima con tasselli alti 1.1mm

Reactions: mago68

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
Va beh, il dhr era da buttare

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.338
4.201
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Va beh, il dhr era da buttare
..me ne ero accorto...pero!tu testimone:l ho applicato poco dopo il ns trail insieme(ai tempi avevo il dissector)..e tra l altro son stato quasi 2 mesi fermo per mal di schiena...a mia idea:ha durato un po poco! e nn sono uno a cui piace far le inchiodate\derapate..

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.450
1.883
0
Italy
Visita sito
Bike
A me il dhr2 exo+ era durato 2500km circa

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
gomme sotto il chilo faccio fatica ricordare quanti anni fa le montavo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
da Lordgun giovedì le ho pagate 95€ , con altre 5€ di cavi cambio non ho pagato la spedizione

Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
L'assegai exo+ maxxgrip pesa oltre 1.2kg sul sito. Un po' tantino per i miei gusti ma vabbeh, proviamola!
ieri sono uscito con un gruppo xc con vittoria barzo e racing ralph. In salita ho menato come un fabbro e dove c'era un minimo di tecnico me ne andavo, segno che il peso conta di più sulle salite sa pista ciclabile(butcher da 1kg).
Tanta differenza senza protezioni.
Non sono solo le gomme a frenarci
In discesa inutile dirlo, appena mollavo i freni sparivo

Reactions: Nitros
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo