• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.027
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@yayayaya sei tu che ha cambiato tutti i cuscinetti dei mozzi,quelli della cassetta compresi?
..mi intrometto...io e @giouncino li abbiamo sostituiti tutti nella conversione dei mozzi da gen1 a gen 1.5...e vero pero che il corpetto e racket e se non vado errando questa generazione di mozzi ha cuscinetti sensibilmente piu grandi rispetto a chi ha il mozzo fade...sempre se nn erro,@yayayaya dovrebbe aver il fade e..fra le ultime 50 pagine della discussione 2 aveva postato le dimensioni dei suoi cuscinetti...
 
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Tutto vero ma sui sentieri il manico fa molta più differenza. Domenica con noi c'era un ragazzo giovane che aveva una Levo base base con forka Rockshox da 35 super base. Ma era assolutamente imprendibile....tutto un altro livello
il manico conta, ma gli amici che hanno l'upgrade delle forcelle, dalla bassa gamma ad una media gamma hanno trovato un abisso, dal confort alla tenuta.
forcelle come la Silver 35 dopo un pò si grippano perchè la cartuccia è di ferro!!!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.027
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
il manico conta, ma gli amici che hanno l'upgrade delle forcelle, dalla bassa gamma ad una media gamma hanno trovato un abisso, dal confort alla tenuta.
forcelle come la Silver 35 dopo un pò si grippano perchè la cartuccia è di ferro!!!


un altro esempio e che spesso chi fa forcelle di medio\bassa gamma patisce di mal di mani dopo qualche centinaio di mt di discesa...io con la 36 ho stranamente avuto le mani un po indolenzite\stanche una volta che l ho guidata con le compressioni regolate a casaccio per errore(difatti nn capivo perche la trovavo inguidabile)arrivato a fondo discesa ho toccato i pomelli ei son reso conto dello sbaglio ed anche dell effettiva differenza da una taratura ad un altra..tranne quell occasione,mai avuto male alle mani..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perfetto grazie..ho tutto,mi interessava solo sapere se serve un estrattore o simili

Yayayaya ha i vecchi mozzi,non i fade..la sua stereo è identica a quella che avevo io
 
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Perfetto grazie..ho tutto,mi interessava solo sapere se serve un estrattore o simili


Yayayaya ha i vecchi mozzi,non i fade..la sua stereo è identica a quella che avevo io
Puoi usare il grasso di bricoman, quello newmen é un furto e non fa alcuna differenza. Io uso quello di bricoman da oltre 1000km senza problemi. Avevo messo la foto tempo fa
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.027
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perfetto grazie..ho tutto,mi interessava solo sapere se serve un estrattore o simili


Yayayaya ha i vecchi mozzi,non i fade..la sua stereo è identica a quella che avevo io
...occhio che delle differenze ci sono...qui le misure prese su r2 dei kit modifica: per il post ..e per l ant...ossia 17x26x5 in numero di 4 e17x30x7 in numero di 2...quindi qualcosa di differente c e...la tua era del 2020 se nn erro..a cavallo fra la mia e quella di@yayayaya
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si la mia è del 2000 con mozzo micropline senza regolazione del gioco.

comunque l'estrattore dei cuscinetti delle ruote non serve, basta un cacciavite x la ruota libera e colpo con il martello di gomma sull'asse x gli altri..
Ti consiglio invece l'estrattore x le boccole o coppette.
Originale costa 10-15€.
 
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma perché ti fissi sempre a dover contraddire??..la mia e quella di yayayaya sono IDENTICHE..modello c62 sl 2020..del kit modifica non mi interessa,io ho i mozzi gen1

Boh, se ce l'hai provalo, alla peggio si impasta la ruota libera e dovrai ripulire tutto. Nel caso migliore invece funzionerà bene se non meglio di quello newmen!
Si beh alla fine sempre grasso è..e sulla ruota libera ne metto meno possibile per non diminuire il sound

Stessi mozzi..del resto come sai erano lo stesso modello..estrattore intendi questo?

Cmq per gli scettici questa era la mia in origine
 
Reactions: marpa

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.027
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma perché ti fissi sempre a dover contraddire??..la mia e quella di yayayaya sono IDENTICHE..modello c62 sl 2020..del kit modifica non mi interessa,io ho i mozzi gen1
scusami..nn vuol esser un contraddire..ma un semplice avvisare,nn per romperti i marroni,ma semplicemente per te e per nn acquistar materiale errato..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
scusami..nn vuol esser un contraddire..ma un semplice avvisare,nn per romperti i marroni,ma semplicemente per te e per nn acquistar materiale errato..
Ok e ti ringrazio..ma se dico più volte che sono uguali e ho già tutto,so quello che dico..mi serviva solo sapere se serve un estrattore dedicato o altro
 
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ecco, ricordavo che l'estrattore non costasse solo 10-15€....
Comunque si, quello ti servirà
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'estrattore x cuscinetti l'ho comprato pure io e non sono mai riuscito a levarne uno neanche sul telaio.

x il grasso non sono tutti uguali, mettendo uno x cuscinetti e provando anche a mischiarlo con dell'olio , lo star raket mi rimaneva aperto , cioè tipo incollato, quindi metti l'originale o quello collaudato sa Giouncino
 
Reactions: Nitros

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok grazie..vedo di recuperarlo..mi date per favore una foto di riferimento?..grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo