• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Tu di solito da dove risali? Ho visto su trailforks che c'è indicata la salita di Provezze, dovrebbe essere comoda quando si fa il Jumanji o Oblivion, e dopo l'Hellboy cosa prendi per tornare su?
Di solito faccio hell boy per ultimo per comodità a rientrare a casa
Nell ordine o jumangi o oblivion si sale da Provezze per fare plt e si risale dalla forestale per hell boy
 
Reactions: AlfreDoss

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..mi son deciso a cambiar le boccole du dei pedali:ero stufo di sentir cigolare ogni 2 trail dopo ingrassaggio..spero che per un po rimangano silenziosi.Prossimi pedali solo cuscinetti a sfera!..Catena sram gx:i conti non mi tornano,allungamento 132.4 dopo solo 500 km..da tenere sott occhio nonostante la meticolosa pulizia,l allungamento mi pare un po eccessivo.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Tu non ascolti! Catena slx durata 3280km...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tu non ascolti! Catena slx durata 3280km...
..ascolto,ascolto:avevo acquistato 2gx quando costavano 24 euro mentre le 7100 venivano 30
ora ho gia in casa delle 7100 prese allo stesso prezzo delle gx che son in attesa della fine vita di questa applicata..mi sto solo chiedendo se sbaglio qualcosa io o se sono proprio cosi...o se invece piu che i km devo tener di conto dei dislivelli..
 
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.352
9.405
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sbagli tu…mai cambiato una catena per usura e la mia GX avrà più del doppio dei tuoi km…idem la X01 rattoppata più volte, basta tenerle pulite e alternarle…e soprattutto sapere usare il cambio…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se fai tanta salita e quindi dislivello la catena lavora male e si consuma alla veloce , io con catene gx mi impongo di cambiarle sempre a 1500 km e a quel chilometraggio sono sempre oltre misura.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sbagli tu…mai cambiato una catena per usura e la mia GX avrà più del doppio dei tuoi km…idem la X01 rattoppata più volte, basta tenerle pulite e alternarle…e soprattutto sapere usare il cambio…
..e cio che mi chiedo...la lavo ad ogni uscita,subito dopo l asciugo con 1 panno e poi la lubrifico..pronta per il giorno dopo o il week successivo.prima di caricarla in auto tolgo l eccesso d olio,anche se ora che c e meno polvere,l eccesso lo lascio... cambiate quasi mai sotto sforzo,piuttosto se mi trovo una rampetta da risalire in discesa e ci son arrivato col rapporto sbagliato,scendo e spingo proprio per evitare di trattar male cambio,pp e catena...raramente faccio far rumori osceni per cambio marcia..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se fai tanta salita e quindi dislivello la catena lavora male e si consuma alla veloce , io con catene gx mi impongo di cambiarle sempre a 1500 km e a quel chilometraggio sono sempre oltre misura.
su 500 km saranno all incirca 24k di dislivello...utilizzando raramente il 50,quindi la piu gravosa per la catena..ma anche sul 46 nn ci faccio grandi km
 
Reactions: Barons

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.393
1.838
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io con la slx ne ho fatti oltre 100.000km, non so con precisione.
Tra l'altro non sono neanche fiscale nella pulizia
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io con la slx ne ho fatti oltre 100.000km, non so con precisione.
Tra l'altro non sono neanche fiscale nella pulizia
io...la bici in linea generale puo star anche sporca se non proprio come lo scorso week che dopo temporale e fango l ho lavata semplicemente con la bottiglietta..cosa diversa e l intera trasmissione e gli steli(ammo,forca,telescopico)..a quelli dedico circa 1 ora ad ogni rientro giro cercando d esser meticoloso sia in pulizia che lubrificazione
 
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.464
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
su 500 km saranno all incirca 24k di dislivello...utilizzando raramente il 50,quindi la piu gravosa per la catena..ma anche sul 46 nn ci faccio grandi km
500 km e 24000 m+ ? Alla faccia della salita …
Complimenti , mi sa che la catena allora dura il giusto.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
500 km e 24000 m+ ? Alla faccia della salita …
Complimenti , mi sa che la catena allora dura il giusto.
domenica in 40 km ho fatto 2400m in salita(e poi in discesa) replicando il giro del 2 giugno..mentre il sabato 1600 in 31km..il contakm c e l ho e segna 306km totali,ma la catena l avevo cambiata prima e stimo un 200km..quindi a tirar giu una media..direi di si,tenendo conto che son abbastanza fanatico dei 2k di dislivello o comunque reputando che sotto i 1500 nn valgano il carburante x lo spostamento o il tempo di pulizia trasmissione(malattia che ho anche in alpinismo e scialpinismo)(infatti la suola scarponi hanno sempre fatto fatica a farmi l'intera stagione)
 
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.352
9.405
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
su 500 km saranno all incirca 24k di dislivello...utilizzando raramente il 50,quindi la piu gravosa per la catena..ma anche sul 46 nn ci faccio grandi km
Sono 20 uscite da 25km x 1200mt...più o meno quello che faccio pure io quando sono in forma...ma la mia catena sta ancora lì...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.026
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..avrei preferito Cube come sponsor invece di Santa Cruz per la gara di 3 giorni che ha toccato le valli dove giro..la cosa bella e veder le montagne di casa prese in considerazione...https://www.facebook.com/reel/249000164431932?s=yWDuG2&fs=e
..e anche per qusto che hanno risistemato i sentieri dove ho girato lo scorso mese..(gara Stone King Rally,in collaborazione con Vinadio Enduro bike)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo