• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.349
4.208
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Troppa potenza....
...
..mi sa piu "troppa ignoranza"..
..se proprio devo tirar giu le carte:la prima volta che l ho smontato ho usato un attrezzo per 7-10v che ha catena piu larga...nn ci ho fatto caso se e stato in quel frangente,ma il dubbio e lecito!
E anche vero pero che e difetto risaputo del Gx..quindi,vuoi che sia ignoranza o quant altro,sta di fatto che a lanciare ruota e pp la si vede bene la magagna

Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
li ho presi su Aliexpress: 30€ la coppia 203+180.
Vedremo come vanno.
La prova in cortile (che vale niente) non sembrano cinguettosi....
vedremo sui trail se nel prossimo week end smettesse di piovere!

Reactions: yayayaya

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.849
1.072
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
li ho presi su Aliexpress: 30€ la coppia 203+180.
Vedremo come vanno.
La prova in cortile (che vale niente) non sembrano cinguettosi....
vedremo sui trail se nel prossimo week end smettesse di piovere!
Fai sapere come vanno. Lo scorso anno ne ho preso una coppia , marchio diverso ma il disco e’ lo stesso , il 180 perfetto mentre il 203 a bassa velocità si notava che aveva uno spessore non del tutto uniforme , nulla di grave ma comunque fastidioso

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.166
2.777
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tutti i dischi delle moto sono rivettati, l'importante è che sia dimensionati a dovere perchè è sicuramente un punto critico di rottura.
io ho ripreso gli Shimano Icetech , ma al prossimo cambio metto l'adattatore a 6 fori e mi guardo intorno, belli ma costano troppo e tanto dureranno poco come tutti gli altri Shimano a sandwich

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.166
2.777
0
roma lido
Visita sito
Bike
dopo qualche settimana con il Oneup 210mm non posso che parlarne bene, dovrei ingrassarlo perchè è un pò duro il comando.
Questa lunghezza in alcuni passaggi fa paura, ti permette di scendere praticamente seduto o spalmato in basso.
unico appunto la sella rimane tanto bassa che a volte sfrega sull'interno e leggermente dietro del ginocchio sui salti e bunny hop
il Fox Transfer reale è 145mm

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
E costa meno della metà del Fox.... Li si paga solo il marchio secondo me

Reactions: marpa and Nitros

Nitros

7/2/22
4.349
4.208
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si, vi farò sapere. Sinceramente non ci ho nemmeno badato alla rivettatura.

Sembrano ben fatti e non ho notato anomalie di spessore
..inutile dirtelo:tienili sott occhio..sicuramente se li vendono e perche saranno fatti a modo,ma e anche vero che dovessero rompersi nel contesto giusto non c e persona che possa sporger lamentela al venditore..diversamente la pista frenante pare bella,con un bel disegno e buona alternanza di forature..

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok che io sono un talebano,ma onestamente 30€ per due dischi fatti chissà dove non so se mi fiderei..bici montate al top,poi componenti presi su AliExpress..capisco le cazzatine,ma quando c'è di mezzo la sicurezza io non mi fiderei (motivo per cui non monto nulla di cinese sulle mie bici,viti del guidacatena a parte)

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
hai ragione...
semplicemente non ci avevo pensato!
le pastiglie freno però le uso da anni e funzionano molto bene.

Tra l'altro avevo in canna i dischi formula mannaja amme!

in ogni caso un amico li usa sulla bike elettrica da anni

Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
4.349
4.208
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
hai ragione...
semplicemente non ci avevo pensato!
le pastiglie freno però le uso da anni e funzionano molto bene.

Tra l'altro avevo in canna i dischi formula mannaja amme!

in ogni caso un amico li usa sulla bike elettrica da anni
...ma la pastiglia...se si scolla il ferodo son axxi ma puo esser gestibile la cosa...se 1 disco si rompe:si va dal danno alla bici al capottamento per bloccaggio ruota..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.166
2.777
0
roma lido
Visita sito
Bike
dopo averci sbattuto il grugno con il manubrio KCNC ora sto attento a montare marchi poco conosciuti, facendo eccezioni per manubri tipo Neat che tu e altri avete consigliato ed è comunque venduto da uno shop italiano e non ultimo peso e prezzo deve essere congruo.
mi spiego meglio, sto valutando una nuova sella Specialized Power e sto guardando su Aliexpress quelle in carbonio, ma non mi fido di quelle più leggere dell'originale sempre in carbonio.
Il manubrio Neat pesa pochi grammi in più del Race Face sempre in carbonio, costa circa la metà.
KCNC, la guarnitura costa la metà dell'XTR e pesa oltre 100g in meno, ora qualche dubbio con il senno del poi me lo faccio

Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo