NICOLAI.....Vedi l'allegato 592272
Dato che siete miei amici vi spoilero l'erede che domani monteremo insieme all'amicone Marcello..un volgare telaio di latta custom senza le sospensioni dorate..
...a me e capitato lo scorso anno di lavar la trasmissione senza proteggere i freni,risultato freni ululanti..ho compreso l errore,sgrassato disco e pastiglie,problema risolto..poi,oltre alle cappelle,ogni qual volta viene sporcato\contaminato il disco,cosi come anche da nuovo dopo averlo ben toccato con le mani...Ma a quale scopo i freni vanno puliti ? e puliti da cosa?
Mi sono perso qualcosa, posso sapere perché la vendi praticamente nuova?...posto l'inserzione, magari a qualcuno sale la scimmia
Cube Stereo One55 2023
Vendo Cube Stereo One55 taglia M praticamente nuova, usata per un mese. La bici è in perfette condizioni protetta nei punti più delicati da shelter. Montaggio di serie (vedere il sito del produttore). Cube come politica non ha grandi scontistiche...community.mtb-mag.com
Bo , sarà che in 20 anni e passa di MTB non ho mai pulito un disco , il disco si pulisce frenando , caso mai sono le pastiglie che si contaminano ma in quel caso non c’è metodo che tenga se non buttarle e cambiarle...a me e capitato lo scorso anno di lavar la trasmissione senza proteggere i freni,risultato freni ululanti..ho compreso l errore,sgrassato disco e pastiglie,problema risolto..poi,oltre alle cappelle,ogni qual volta viene sporcato\contaminato il disco,cosi come anche da nuovo dopo averlo ben toccato con le mani...
io avevo risolto la contaminazione da olio\sporco su disco e pastiglie dovuto a lavaggio trasmissione con pulitore freni e cartavetro..poi sara stato un caso...certo che e ben diverso se una pinza perde olio e le pastiglie ne rimangono pieneBo , sarà che in 20 anni e passa di MTB non ho mai pulito un disco , il disco si pulisce frenando , caso mai sono le pastiglie che si contaminano ma in quel caso non c’è metodo che tenga se non buttarle e cambiarle
io il pulitore freni lo spruzzo direttamente nella pinza quando devo farlo tornare linda e splendente. I dischi non li ho mai puliti nemmeno io e lavando la bici non ho mai protetto i dischi, tra l'altro....Bo , sarà che in 20 anni e passa di MTB non ho mai pulito un disco , il disco si pulisce frenando , caso mai sono le pastiglie che si contaminano ma in quel caso non c’è metodo che tenga se non buttarle e cambiarle
..a me era capitato,come dicevo,che il post ululava..pensavo a vetrificazione,carteggia una volta,zero risultato..carteggia due,zero risultato...poi mi e venuto il pensiero quando lavando la trasmissione ho notato lo sporco finir sul disco e ho ragionato che quello sporco poteva contener traccie di olio oltre mix detergente e sporco vario..cosi mi son ritagliato 2 fianchi di un bidone in modo da poterli mettere a protezione di disco e pastiglie in fase di lavaggio trasmissione..a fine lavaggio ho sgrassato disco e pastiglie(potenzialmente contaminate dalla volta precedente)..il risultato e che il freno post non ha piu ululato..da allora,prima di lavar la trasmissione,applico le plastiche e le tolgo a fine lavorazione..io il pulitore freni lo spruzzo direttamente nella pinza quando devo farlo tornare linda e splendente. I dischi non li ho mai puliti nemmeno io e lavando la bici non ho mai protetto i dischi, tra l'altro....
Comunque se i dischi venissero contaminati da oli o altro probabilmente lo userei anche sui dischi....
Concordo , ma non capisco come possano venire contaminati da oli i dischi , esplosione dell impianto? Mai successo a nessuno credo , dare olio alla catena penso che tutti siano capaci senza fare casini…io il pulitore freni lo spruzzo direttamente nella pinza quando devo farlo tornare linda e splendente. I dischi non li ho mai puliti nemmeno io e lavando la bici non ho mai protetto i dischi, tra l'altro....
Comunque se i dischi venissero contaminati da oli o altro probabilmente lo userei anche sui dischi....
Perché ho anche una bici elettrica e il mio gruppo di bici è passato tutto alle pile. Questa mi sono reso conto che la userei solo per giri xc...o un paio di volte in park. Vorrei qualcosa di più leggeroMi sono perso qualcosa, posso sapere perché la vendi praticamente nuova?
io son alla ricerca dell isopropilico a prezzo umano solo e semplicemente per pulir la forcella in fare di sostituzione olii e spugnette...diversamente potrebbe venirmi utile a pulire i pistoncini prima di ritirarli anziche usare la trielina..dato l inesperienza,cerco di seguire alla lettera i consigli\tutorial..l alcool etilico so che tende a seccare le parti in gomma,quindi non volendo sostituire paraoli e oring vari...Concordo , ma non capisco come possano venire contaminati da oli i dischi , esplosione dell impianto? Mai successo a nessuno credo , dare olio alla catena penso che tutti siano capaci senza fare casini…
Ad ogni modo liberi di passare il tempo a lustrare i dischi , ma resta inutile e purè dispendioso sto alcol isoprop…. Usate l alcol rosso da 1 euro litro e avrete lo stesso risultato
...io giro da solo e son felice di farlo!nn perche sono un orso(o forse si )ma se aspetto di organizzare con qualcuno non ci vado mai..poi e anche vero che negli anni ho perso l abitudine di programmare un tour(mtb,trekking,scialpinismo)..normalmente preparo 4 cose la sera prima,il mattino salgo in auto e mentre guido decido dove andare..Perché ho anche una bici elettrica e il mio gruppo di bici è passato tutto alle pile. Questa mi sono reso conto che la userei solo per giri xc...o un paio di volte in park. Vorrei qualcosa di più leggero
Ok, pensavo semplicemente che non ti ci trovassi bene.Perché ho anche una bici elettrica e il mio gruppo di bici è passato tutto alle pile. Questa mi sono reso conto che la userei solo per giri xc...o un paio di volte in park. Vorrei qualcosa di più leggero
E no caro sono arrivato prima io… ho buone speranze
...fra i 2 litiganti mi sa che il terzo gode ...il vecchio telaio stereo non lo caga nessuno,quindi...E no caro sono arrivato prima io… ho buone speranze
Io preferisco in compagnia però, se come oggi nessuno gira esco da solo......io giro da solo e son felice di farlo!nn perche sono un orso(o forse si )ma se aspetto di organizzare con qualcuno non ci vado mai..poi e anche vero che negli anni ho perso l abitudine di programmare un tour(mtb,trekking,scialpinismo)..normalmente preparo 4 cose la sera prima,il mattino salgo in auto e mentre guido decido dove andare..
180€ ed è tuo..ci fai un portachiavi bellissimo.....fra i 2 litiganti mi sa che il terzo gode ...il vecchio telaio stereo non lo caga nessuno,quindi...
..ammappate...lo dai riparato a quel prezzo pero..a me va bene anche rotto..anzi,van bene anche solo i foderi...180€ ed è tuo..ci fai un portachiavi bellissimo..
Si ripara con 130-200€..ammappate...lo dai riparato a quel prezzo pero..a me va bene anche rotto..anzi,van bene anche solo i foderi...