Scherzi a parte, secondo voi si ha un miglioramente sia in salita che in discesa?Per imparare a cadere si
Scherzi a parte, secondo voi si ha un miglioramente sia in salita che in discesa?Per imparare a cadere si
Gusti..io mi trovo benissimo in ogni situazione,altri no..perciò dare consigli è difficile..prova e vediScherzi a parte, secondo voi si ha un miglioramente sia in salita che in discesa?
Ok grazie. La tua nuova bici invece? Ti è arrivata?? Sono curioso :)Gusti..io mi trovo benissimo in ogni situazione,altri no..perciò dare consigli è difficile..prova e vedi
Telaio arrivato oggi.. sospensioni ieri..appena posso la monto.. ovviamente sarà sempre in fase di modifiche come la stereo..Ok grazie. La tua nuova bici invece? Ti è arrivata?? Sono curioso :)
In MTB si va agganciati … sempreMa poi (ora faccio la domanda ai livelli del thread ebike si o no) sti clipless sono un upgrade oppure no?
Concordo è questione di gusti. Ormai uso i pedali con l'attacco da un decennio e mi trovo bene ad essere vincolato alla bici anche nei passaggi critici.Gusti..io mi trovo benissimo in ogni situazione,altri no..perciò dare consigli è difficile..prova e vedi
Idem.. iniziato con quelli e non riesco a usare altroConcordo è questione di gusti. Ormai uso i pedali con l'attacco da un decennio e mi trovo bene ad essere vincolato alla bici anche nei passaggi critici.
Non vuol dire che sia meglio o peggio....
..multiuso lo usi un po ovunque,ma se lo chiedi per cuscinetti ti puo venir comodo anche per i vari ingrassaggi cuscinetti carro\ruote\sterzo\mc..ed anche su filettature e\o in casa...Ok grazie, basta che chiedo per grasso multiuso?
Verissimo..ma io sganciato ho paura..Anche io cresciuto con gli attacchi ora mi sento sicuro su salti e scassato solo con quelli. Però i flat sono migliori (dicono) per imparare la giusta tecnica a livello di spinta di piede e caviglia
1 solo grammo è all'interno dell'incertezza della misura, pertanto non è un termine di paragone valido...ritornando al discorso forcellino:dato che il 2090 axh e visivamente uguale all x12-std(con differenza pero nel prezzo)..pongo la questione peso,ossia l unica maniera per verificare una differenza di materiale fra i due...
Vedi l'allegato 592085
questo e il peso dell 2090 axh!
..mentre:Vedi l'allegato 592086qui quello dell x12-std...
non vuol esser un discorso puntato al peso in se,ma bensi in maniera indiretta al peso specifico ossia alla differenza di materiale di cui sono composti..
..per tipologia del componente e dimensione...la differenza di peso specifico del materiale puo portare ad 1 g o anche ad 1.5g dato che la bilancia non me lo misura...se si prendono 20 g di acqua e nello stesso volume viene messo olio..la differenza di peso e approssimativamente della medesima entita:2 pesi specifici differenti,2 materiali differenti..quindi discorso robustezza,duttilita e quant altro possa esser proprietà meccanica attinente al discorso relativo al campo d utilizzo ...1 solo grammo è all'interno dell'incertezza della misura, pertanto non è un termine di paragone valido
É da due anni circa (da quando ho iniziato) che uso i flat e nell'ultimo anno devo ammettere di essere migliorato molto, prima tendevo a perderli spesso, poi di colpo ho appreso la tecnica giusta per non perderli, fare bunnyhop e ora sto migliorando con nose press. Diciamo che sono tentato di provare clipless per migliorare l'efficienza in pedalata, a volte mi sembra di non trovare la posizione giusta. Questo per dire che é figo vedere come se mi migliore e apprende la tecnica, forse partendo con i clipless questo aspetto viene un po meno/ci si affida esclusivamente a quelliPerò i flat sono migliori (dicono) per imparare la giusta tecnica a livello di spinta di piede e caviglia
lo avevo scritto tempo, la parte forcellino sembra uguale almeno visivamente, mentre la differenza sta nel dado conico dove si avvita il perno passante....ritornando al discorso forcellino:dato che il 2090 axh e visivamente uguale all x12-std(con differenza pero nel prezzo)..pongo la questione peso,ossia l unica maniera per verificare una differenza di materiale fra i due...
Vedi l'allegato 592085
questo e il peso dell 2090 axh!
..mentre:Vedi l'allegato 592086qui quello dell x12-std...
non vuol esser un discorso puntato al peso in se,ma bensi in maniera indiretta al peso specifico ossia alla differenza di materiale di cui sono composti..
io ho riscontrato il medesimo problema applicando il 2090 axh..l unico dado conico che fin ora funziona bene e quello originale della bike..e son curioso di veder se questo monta senza problemi o se presenta il medesimo difetto..lo avevo scritto tempo, la parte forcellino sembra uguale almeno visivamente, mentre la differenza sta nel dado conico dove si avvita il perno passante.
Sul forcellino più economico sembra ottenuto x stampaggio ed è molto meno preciso con i spigoli arrotondati, mentre il 2090 axh sembra realizzato x fresatura.
All'atto pratico il più economico quando stringi la vite esterna, il dado va fuori asse e fatichi ad avvitare il perno passante e sei costretto a lasciare proprio la vite lenta.
Avendo acquistato l'X12 ho risolto mettendo il dado conico 2090 axh.
Così posso stringere la vite esterna senza avere tutto lasco appena tolgo la ruota.
con il senno del poi ricomprerei il 2090 axh
...ma a memoria...non ti si era rotta la boccola filettata della vitina di ritegno sul 2090?..lo avevo scritto tempo, la parte forcellino sembra uguale almeno visivamente, mentre la differenza sta nel dado conico dove si avvita il perno passante.
Sul forcellino più economico sembra ottenuto x stampaggio ed è molto meno preciso con i spigoli arrotondati, mentre il 2090 axh sembra realizzato x fresatura.
All'atto pratico il più economico quando stringi la vite esterna, il dado va fuori asse e fatichi ad avvitare il perno passante e sei costretto a lasciare proprio la vite lenta.
Avendo acquistato l'X12 ho risolto mettendo il dado conico 2090 axh.
Così posso stringere la vite esterna senza avere tutto lasco appena tolgo la ruota.
con il senno del poi ricomprerei il 2090 axh
esatto, ma l'avevo stretta x bene, mentre con il più economico X12 e ne ho presi due e su entrambi provando a stringere la vite come sul 2090 avvitare il perno passante diventava difficile....ma a memoria...non ti si era rotta la boccola filettata della vitina di ritegno sul 2090?..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?