Quindi se non é di marchio blasonato nessuno lo progetta e lo garantisce? Cioè arrotolano un po’ di fogli di carbonio, vendono quello che ne esce e poi scappano?Ma il punto non è che è " il migliore".
Il punto è sceglierlo di una marca blasonata perché dietro ha chi lo ha progettato e chi lo garantisce...poi se è RaceFace, Renthal o Thomson mi interessa poco.
L' altro aspetto è che non facendo noi utenti finali dei crash test parametrati, non è possibile quantificare che quella caduta è stata meno peggio di un' altra e allora quel modello non si doveva rompere.
Pensa ho rotto un casco solo perdendo l' equilibrio quasi da fermo su un tornante in salita e sbattendolo/schiacciandolo su una roccia...e sai che mi ha risposto la casa madre?
Ti attacchi al tram...
Cioè, alltricks non garantisce il Neat? E se cadi e rompi un Renthal o un Neat la garanzia di Renthal che fa? Ti chiama e ti chiede scusa direttamente l’ing che lo ha progettato?
L’amara realtà é che anche in una caduta banale, come giustamente hai scritto, si può spezzare anche il più costoso degli enve, mentre il caso potrebbe lasciare intatto il Neat in un bel botto.. poi certo che il marchio spesso é sinonimo di qualità, ma altrettanto spesso (per non dire sempre) paghi anche una bella percentuale in più solo per il bel nome che c’è scritto sopra, e anche questo é innegabile..
Ps: oltretutto sta storia dei cinesi fa un po’ sorridere, perché le aziende serie ci sono anche in Cina e hanno un bel know how visto che praticamente ogni marchio al mondo fa produrre la