stesso mio pensieropedivella in carbonio? le mie XT sono massacrate e ogni 6 mesi butto le protezioni in silicone ormai strappate e grattugiate.
vedendo le mie avrei qualche dubbio nel metterle in carbonio
stesso mio pensieropedivella in carbonio? le mie XT sono massacrate e ogni 6 mesi butto le protezioni in silicone ormai strappate e grattugiate.
vedendo le mie avrei qualche dubbio nel metterle in carbonio
Le ho usate per 10 anni tra xc e trail e nai un problema onestamentestesso mio pensiero
non dico che danno problemi, ma vedo che è la parte della bike + rovinata e con quello che costano, mi fanno preferire una buona come la XTR in alluminio ben + robusta o prendere direttamente quella in titanio da trasferire sulle bike futureLe ho usate per 10 anni tra xc e trail e nai un problema onestamente
Con quella in titanio però parliamo di tutt'altro prezzo..boh vedrò a spese finite cosa farenon dico che danno problemi, ma vedo che è la parte della bike + rovinata e con quello che costano, mi fanno preferire una buona come la XTR in alluminio ben + robusta o prendere direttamente quella in titanio da trasferire sulle bike future
Allora:non dico che danno problemi, ma vedo che è la parte della bike + rovinata e con quello che costano, mi fanno preferire una buona come la XTR in alluminio ben + robusta o prendere direttamente quella in titanio da trasferire sulle bike future
da cosa deduci che la xtr non è + robusta di una in carbonio? la xtr è in alluminio, non è sicuramente economica. Le pedivelle in alluminio sono dei blocchi pieni lavorati, la pedivella in carbonio è vuota all'interno. resistente quanto vuoi ma non può eguagliare la resistenza in un blocco pieno. Non si sta paragonando un tubo in alluminio con tubo di carbonio. la struttura è ben diversa.Allora:
1 che la xtr è ben più robusta ho enormi dubbi
2 quella in carbonio si rovina poco o niente con le botte che prende (verificato personalmente)
3 quanto ti costa la xtr in carbonio che dici? Penso addirittura di più della sixc di cui parlavo prima
Mi risulta che la XTR è cava…sennò peserebbe ancora di più…da cosa deduci che la xtr non è + robusta di una in carbonio? la xtr è in alluminio, non è sicuramente economica. Le pedivelle in alluminio sono dei blocchi pieni lavorati, la pedivella in carbonio è vuota all'interno. resistente quanto vuoi ma non può eguagliare la resistenza in un blocco pieno. Non si sta paragonando un tubo in alluminio con tubo di carbonio. la struttura è ben diversa.
non ho quelle in carbonio ma per questo materiale graffi o sfregamenti contro le rocce alla lunga portano alla rottura, cioè il classico solco prima o poi determina una rotturaAllora:
1 che la xtr è ben più robusta ho enormi dubbi
2 quella in carbonio si rovina poco o niente con le botte che prende (verificato personalmente)
3 quanto ti costa la xtr in carbonio che dici? Penso addirittura di più della sixc di cui parlavo prima
a me risulta piena, ma cmq piena o cava che sia, personalmente non monterei una guarnitura carbon, piuttosto faccio il salto e prendo quella in titanio. Poi ognuno libero di pensarla come vuole e montare quello che preferisceMi risulta che la XTR è cava…sennò peserebbe ancora di più…
Se non hai provato una robusta guarnitura carbon non hai tutti gli elementi. Sono anni che sto usando una carbon e si graffia poco niente e resiste ben di più della raceface in alluminio che avevo primaa me risulta piena, ma cmq piena o cava che sia, personalmente non monterei una guarnitura carbon, piuttosto faccio il salto e prendo quella in titanio. Poi ognuno libero di pensarla come vuole e montare quello che preferisce
esatto,non ho quelle in carbonio ma per questo materiale graffi o sfregamenti contro le rocce alla lunga portano alla rottura, cioè il classico solco prima o poi determina una rottura
ripeto non mi interessa provarla, piuttosto quella in titanioSe non hai provato una robusta guarnitura carbon non hai tutti gli elementi. Sono anni che sto usando una carbon e si graffia poco niente e resiste ben di più della raceface in alluminio che avevo prima
Ma un pensiero diverso dalla massa è accettabile? so il costo, ma se posso, prendo quella in titanio perché voglio provare quella, altrimenti mi basta anche la classica in alluminio. Poi perché auguri col titanio?Titanio = 1000€
Carbonio = 200-300€
Auguri col titanio....
Per la cronaca, ci sono guarniture carbon da DH (tipo la sixc)
La sixc da dh pesa anche 525gr. Un po' più massiccia delle classiche che puntano alla leggerezzaTitanio = 1000€
Carbonio = 200-300€
Auguri col titanio....
Per la cronaca, ci sono guarniture carbon da DH (tipo la sixc)
Credo che in titanio se lo standar lo permette la tieni tutta la vita , io la vorreiMa un pensiero diverso dalla massa è accettabile? so il costo, ma se posso, prendo quella in titanio perché voglio provare quella, altrimenti mi basta anche la classica in alluminio. Poi perché auguri col titanio?
Diametro 30mm, diciamo che difficilmente la buttiCredo che in titanio se lo standar lo permette la tieni tutta la vita , io la vorrei
È quello che sta facendo anche Ian, canecreek titanio e la sposta sulle sue bici.Credo che in titanio se lo standar lo permette la tieni tutta la vita , io la vorrei