yayayaya
Biker delirius tremens
al momento non è facile trovare il Oneup da 210
pure io con la 26 mi trovavo da Dio, poi oltre 10anni fa provai la prima 29 che avevamo in pochissimi in Italia e mi trovai meglio.
Molti mi prendevamo in giro x il manubrio da 60cm , esagerato per l'epoca e per il formato ruote.
Ora tutti loro dopo averla provata si sono convertiti e su quella Specialized monto oggi un manubrio riciclato da 75cm e Stem 80, nettamente meglio del 60 dell'epoca
Ho provato anche qui lo Stem da 35mm, ma non mi convince forse perchè lo sterzo è troppo verticale 72°.
Concludendo dico che è meglio non guardando i tempi su Strava, ma semplicemente provandolo su un sentiero qualsiasi.
La differenza è tanta che puoi apprezzarla senza ricorrere al cronometro, sempre che un miglioramento del genre porti a dei benefici in termini di tempo.
l'upgrade è iniziato x migliorare il confort con la piega in carbonio , confort limitato dalla fox 36 e dal diametro 35mm ed infine x limare 150g
se ragioni così dovresti andare in pensione con ancora una 26"Ovvio che provare può sempre aiutare ma voi, ogni volta cercate un responso oggettivo? Prendete strava o simili e controllate se in discesa c'è un miglioramento in x discese? Vi mettete una domenica a cambiare stem in diverse risalite?
Forse avete fatto agonismo da giovani in questo sport, io no. Non è una cosa che quindi noterei senza questi test ravvicinati. Sarei vittima dell'effetto placebo.
Ma siccome esco per divertirmi non mi va di spendere soldi e provare cose quando non ho bisogno.
Non ho voglia di fare allenamenti specifici in bdc.. figurarsi se mi metto a fare questi test.
Mi piace la discesa ma mi piace pure spingere. L'anno scorso avevo in stagione 4,1watt/kg. Non tanti ma nemmeno zero.
Non voglio quindi accorciare lo stem perché la mia schiena e le gambe stanno bene, sono distese il giusto e non mi danno problemi nemmeno in lunghe salite. Dovrei provare per cosa se tutto funziona? Per limare 1 secondo in discesa? Ma non faccio gare! Se sto bene in sella e mi permette di fare tutto.. Apposto. In discesa miglioro comunque cercando di uscire e migliorare nella tecnica. Ma anche qui, non per aumentare la velocità (che è comunque un effetto passivo) ma per ridurre sempre di più i rischi per scendere ogni sentiero in modo più rilassato.
pure io con la 26 mi trovavo da Dio, poi oltre 10anni fa provai la prima 29 che avevamo in pochissimi in Italia e mi trovai meglio.
Molti mi prendevamo in giro x il manubrio da 60cm , esagerato per l'epoca e per il formato ruote.
Ora tutti loro dopo averla provata si sono convertiti e su quella Specialized monto oggi un manubrio riciclato da 75cm e Stem 80, nettamente meglio del 60 dell'epoca
Ho provato anche qui lo Stem da 35mm, ma non mi convince forse perchè lo sterzo è troppo verticale 72°.
Concludendo dico che è meglio non guardando i tempi su Strava, ma semplicemente provandolo su un sentiero qualsiasi.
La differenza è tanta che puoi apprezzarla senza ricorrere al cronometro, sempre che un miglioramento del genre porti a dei benefici in termini di tempo.
l'upgrade è iniziato x migliorare il confort con la piega in carbonio , confort limitato dalla fox 36 e dal diametro 35mm ed infine x limare 150g
Ultima modifica: