Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
intanto ho combattuto per svitare quei cacchio di pedali flat dalla bike nuova,,,,
Sono stato costretto a tirare giù tutta la guarnitura e mettere tutto in morsa, ho demolito 1 pedale e 2 chiavi a brugola. Meno male che le pedivelle (carbon) sono intatte!

Mi raccomando, quando montate i pedali:
non stringete alla morte
ricordate di mettere il grasso (io abbondo)
ricordate di mettere il washer (la rondella)

altrimenti diventa un vero incubo togliere i pedali.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
intanto ho combattuto per svitare quei cacchio di pedali flat dalla bike nuova,,,,
Sono stato costretto a tirare giù tutta la guarnitura e mettere tutto in morsa, ho demolito 1 pedale e 2 chiavi a brugola. Meno male che le pedivelle (carbon) sono intatte!

Mi raccomando, quando montate i pedali:
non stringete alla morte
ricordate di mettere il grasso (io abbondo)
ricordate di mettere il washer (la rondella)

altrimenti diventa un vero incubo togliere i pedali.
Nonostante tutti gli accorgimenti di qua sopra ho cmq chiamato in causa tutte le madonne possibili quando ho dovuto togliere i pedali dalla vecchia per montarla sulla nuova, alla fine ho dovuto chiedere aiuto al meccanico che con un spray è riuscito ad allentarli, da solo non sarei mai riuscito.

Tornando ai miei dubbi sulle chiavi dinamometriche, per la Stereo 150 quale range serve? Basta da 3-15 nm? Grazie
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nonostante tutti gli accorgimenti di qua sopra ho cmq chiamato in causa tutte le madonne possibili quando ho dovuto togliere i pedali dalla vecchia per montarla sulla nuova, alla fine ho dovuto chiedere aiuto al meccanico che con un spray è riuscito ad allentarli, da solo non sarei mai riuscito.

Tornando ai miei dubbi sulle chiavi dinamometriche, per la Stereo 150 quale range serve? Basta da 3-15 nm? Grazie
metti il perno del pedale in morsa e si sfila di sicuro.
Io ho usato lo svitol, poi il phon, poi tutto in morsa, e con un poderosissimo STACK! si è svitato.... Pedale sinistro da buttare.
 
  • Wow
Reactions: Robibz

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si può..ma praticamente con il 28-50 pedali e sei fermo
Non sono mica convinto: sull'altra stereo usavo un 28-48 con ruote da 27.5 e per scalate da oltre 2k era una manna dal cielo.
Con questa stereo il 30-50 con ruote da 29 mi pare un po' duro. Fino a 1200-1300m di dislivello li ho già fatti al primo giro (ma li gioca anche l'effetto "wow" che è meglio del doping!). Non so se in condizioni normali col 30-50 riuscirei a fare oltre 2k di dislivello. Un 28-50 o un 30-52 potrebbero salvare la gamba....devo ancora testare x bene la bici. Ora ho fatto 1 solo giro, ma era giusto x capire....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Immagino le madonne
in realtà no....non mi sono limitato solo a lei. Ho chiamato a raccolta tutto il Cielo! :mrgreen:

Non tanto per il pedale la cui distruzione non me ne poteva fregare di meno (erano i pedali del precedente proprietario della bike), quanto il rischio di danni alla guarnitura o comunque l'impossibilità di smontaggio mi infastidiva parecchio!
 
  • Haha
Reactions: Robibz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non sono mica convinto: sull'altra stereo usavo un 28-48 con ruote da 27.5 e per scalate da oltre 2k era una manna dal cielo.
Con questa stereo il 30-50 con ruote da 29 mi pare un po' duro. Fino a 1200-1300m di dislivello li ho già fatti al primo giro (ma li gioca anche l'effetto "wow" che è meglio del doping!). Non so se in condizioni normali col 30-50 riuscirei a fare oltre 2k di dislivello. Un 28-50 o un 30-52 potrebbero salvare la gamba....devo ancora testare x bene la bici. Ora ho fatto 1 solo giro, ma era giusto x capire....
Io sono l'ultima delle pippe e col 30-51 vado ovunque..un dente non credo faccia la differenza..la pecca poi grande di sram è che col 42 a volte sei impiccato ma col 50 troppo agile e quindi o ti spacchi le gambe o te le bruci..io dopo aver provato la scala Shimano con 39-46-51 non voglio altro
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and Loklokis

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Non sono mica convinto: sull'altra stereo usavo un 28-48 con ruote da 27.5 e per scalate da oltre 2k era una manna dal cielo.
Con questa stereo il 30-50 con ruote da 29 mi pare un po' duro. Fino a 1200-1300m di dislivello li ho già fatti al primo giro (ma li gioca anche l'effetto "wow" che è meglio del doping!). Non so se in condizioni normali col 30-50 riuscirei a fare oltre 2k di dislivello. Un 28-50 o un 30-52 potrebbero salvare la gamba....devo ancora testare x bene la bici. Ora ho fatto 1 solo giro, ma era giusto x capire....
questo è un confronto a 60 pedalate al minuto, tra corona d 28 e 30 a parità di cassetta e ruote
 

Allegati

  • Immagine 2021-12-14 130116.jpg
    Immagine 2021-12-14 130116.jpg
    162,4 KB · Visite: 21

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
questo è un confronto a 60 pedalate al minuto, tra corona d 28 e 30 a parità di cassetta e ruote
grazie,
ho fatto la verifica con quel sito ed in effetti 28-48 su 27.5" equivale ad un 28-50 su 29" mentre il 30-52 (quindi con cambio pacco pignoni), sarebbe ancora un pelo più lungo del 28-48 su 27.5". Meglio la sostituzione della corona: è economicamente meno impegnativa del pacco pignoni!

Ora proverò ancora un po' il 30-50. Poi si vedrà!
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e niente....la scimmia ha fatto una sola domanda: "hai la bici tutta carbon, guarnitura carbon, che aspetti a prendere 'sto manubrio neatt oxygen???"
Ebbene, secondo voi quanto avrà dovuto insistere? Maledetta....:cry:
 
  • Haha
Reactions: Robibz and pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo