Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.308
1.760
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Che offertona il manubrio! Quasi quasi me lo prendo pure io! Ho letto in giro che la differenza del manubrio in carbonio sull'alluminio, per quanto riguarda l'aspetto delle vibrazioni, è totale, che il manubrio in carbonio assorbe molto di più, mi confermate questa cosa? Poi vorrei chiedere che rise ha il manubre Race Face di serie che si trova sulla Stereo 150 race? Grazie dell'aiuto
Ho sempre montato manubri carbon, ma in realtà differenza di vibrazioni percepita è 0!

È più uno sfizio x l'occhio e 1-2 etti in meno

Il raceface ha rise 20.
Il neatt 25
Siamo li, però il neatt ha un backsweep di 2° inferiore, pertanto hai le braccia un pelo più avanti col neatt
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ho sempre montato manubri carbon, ma in realtà differenza di vibrazioni percepita è 0!

È più uno sfizio x l'occhio e 1-2 etti in meno

Il raceface ha rise 20.
Il neatt 25
Siamo li, però il neatt ha un backsweep di 2° inferiore, pertanto hai le braccia un pelo più avanti col neatt
Ok grazie, allora valuto. Invece stavo guardando anche la dinamometrica, ho addocchiato queste due:



Me è possibile che non ci sia la regolazione di 3nm ma solo a n. pari 2-4 etc? Magari dico una fesseria (non ho mai avuto una dinamometrica), ma non dovrebbe esserci?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ok grazie, allora valuto. Invece stavo guardando anche la dinamometrica, ho addocchiato queste due:



Me è possibile che non ci sia la regolazione di 3nm ma solo a n. pari 2-4 etc? Magari dico una fesseria (non ho mai avuto una dinamometrica), ma non dovrebbe esserci?
Io ho quella della parktools range 2-20 mi sembra.. Ma la posso regolare di 0.1nm a colpo. Quindi si, fa anche i numeri dispari!

Come credo tutte le dinamometriche di questo genere.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
@Barons @tunerz e @Loklokis grazie per i pareri e le dritte, prometto di pensare con meno pregiudizi al carbonio!

ultima domanda sul tema: a parità di materiale e di modello, per il comfort meglio 31,8 rispetto al 35, giusto? tanto sono leggero e non faccio gare, quindi un manubrio super rigido mi porta più svantaggi che vantaggi...
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@Barons @tunerz e @Loklokis grazie per i pareri e le dritte, prometto di pensare con meno pregiudizi al carbonio!

ultima domanda sul tema: a parità di materiale e di modello, per il comfort meglio 31,8 rispetto al 35, giusto? tanto sono leggero e non faccio gare, quindi un manubrio super rigido mi porta più svantaggi che vantaggi...
Appena provo il 35 ti dico
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Al contrario di quello che pensi il 35 non è più rigido del 31.8 ma è l opposto perché il 35 è si più grosso ma con spessore più ridotto….
Io sono un po’ rozzo e non sento la differenza …vediamo Tunerz che dirà
Non mi pare..il neatt è più spesso dello switch e pesa pure di più..spero si provarlo dopo il 20
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Boh secondo il tester di pinkbike il 35mm non andrà a scomparire.

C'è da dire che però alcune marche lo vedono male, tipo:

Newmen non produce da 35, dice che sono o più deboli o più pesanti.

Renthal li produce ma solo perché tante case li montano oem, e quindi non volevo pardere la fetta di mercato (lo dicono proprio in una intervista) e quindi hanno lavorato un botto per far si di avere le sensazioni più simili ai suoi prodotti 31,8.

Per quanto riguarda il carbon hanno mantenuto praticamente lo stesso peso.

Per quanto riguarda l'alluminio, sono pure riusciti a farlo più leggero!

C'è da dire che comunque il progetto del manubrio renthal 31,8 in alluminio aveva 6anni alle spalle.


Quindi boh.. Non saprei cosa consigliarti!
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non capisco in cosa non devi trovarti???
Anche l attacco hai cambiato quindi i fattori sono altri in campo, attacco più o meno rigido??? dubito ti accorgerai della differenza oppure sei un pro delle sensazioni:-)
Ecco.. sfortunatamente sono molto sensibile a queste cose..ti dirò appena riesco a uscire
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.308
1.760
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Bah, sono 6 anni che uso il 35mm mai sentita la differenza...
Comunque prenderei un manubrio da 35mm x 3 motivi:
1 - lo stem di tutte le stereo da almeno 6 anni a questa parte è da 35, quindi basta prendere il solo manubrio
2 - il 31.8 farà la fine delle 26 e presto delle 27.5...
3 - esteticamente è più cazzuto (ma qui mi sa che è l'effetto "wow" a parlare)

Quello che "senti" veramente in un manubrio sono le sue geometrie: upsweep, backsweep e rise. Anche 2-3-4 etti risparmiati, li vedi solo pesando la bici, pedalando è impossibile sentire quel risparmio di peso. Solo sulle ruote lo senti!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.308
1.760
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non capisco in cosa non devi trovarti???
Anche l attacco hai cambiato quindi i fattori sono altri in campo, attacco più o meno rigido??? dubito ti accorgerai della differenza oppure sei un pro delle sensazioni:-)
Dai che magari non si trova e mi vende il manubrio nuovo a 30€ :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo