Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sempre fatto ,con martello di gomma o di ferro e pezzo di legno pensa alle botte che prende saltando un telaio
Certo,per carità..ma se entra storto il cuscinetto potrebbero esser problemi..visto che un estrattore/pressa costa sui 10-20€..anzi,la pressa te la puoi fare in ferramenta con una barra filettata e qualche rondella grossa e sei a posto
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.318
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sviti,apri il carro,ingrassi,chiudi..lavoro di 15minuti max e SEMPRE dinamometrica

Il movimento centrale è BB30,è dentro a pressione..devi avere un estrattore apposito per sostituire i cuscinetti e una "morsa" per reinserirli..per lubrificarli devi smontare la guarnitura,levare la protezione di plastica e lubrificare..poi rimonta e via
Ok allora la porto direttamente dal meccanico, in quanto non ho gli attrezzi per smontare il movimento centrale, gli altri cuscinetti li ingrasserò io la prossima volta (mi manca la dinamometrica). Grazie per i consigli
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
prendete l'estrattore perchè può essere un lavoro facile che viene via la primo colpo oppure 4-5 colpi se non è stato ben ingrassato al montaggio.
Sulla vecchia bici ho smadonnato non poco con un estrattore artigianale, poi preso il parktools pochi colpi ed è venuto via
consiglio pure l'inseritore che ha delle coppette che vanno ad infilarsi nei cuscinetti e così non l'infilati storti, al limite potete usare una barra filettata, non il martello!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sempre fatto ,con martello di gomma o di ferro e pezzo di legno pensa alle botte che prende saltando un telaio
salti 1m e regge, tocca una roccia e il telaio in carbonio si crepa in 2 .
meglio spendere 30€ per un estrattore soprattutto x esperienza se non lo hai messo tu e non sai se lo hanno ingrassato.
sulla vecchia a mazzate di 1kg si è sbriciolata la calotta e non veniva via, poi con l'estrattore parktools è venuto via
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per gli snodi dei cuscinetti ho messo un punto bianco con il bianchetto alle ore 12 così basta vederli per capire si sono allentati
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.308
28.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
salti 1m e regge, tocca una roccia e il telaio in carbonio si crepa in 2 .
meglio spendere 30€ per un estrattore soprattutto x esperienza se non lo hai messo tu e non sai se lo hanno ingrassato.
sulla vecchia a mazzate di 1kg si è sbriciolata la calotta e non veniva via, poi con l'estrattore parktools è venuto via
Perché scegliete il carbonio se si crepa in 2 con una roccia :-)
Inserire le calotte ingrassate dove non serve la forza di Bull va bene il martello poi si hai l attrezzo meglio, ma non pensate che con il martello di gomma un telaio si spezzi perpiacere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Perché scegliete il carbonio se si crepa in 2 con una roccia :-)
Inserire le calotte ingrassate dove non serve la forza di Bull va bene il martello poi si hai l attrezzo meglio, ma non pensate che con il martello di gomma un telaio si spezzi perpiacere
se avessi visto le mazzate da 1kg che ho dato al vecchio telaio BMC in carbonio x togliere le calotte non me lo avresti detto.
Pure sulla Cube x togliere i cuscinetti del carro ci sono andato pesante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo