Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.776
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la Stereo non delude, mai, salita sulla neve anche oltre 20cm, una fatica bestiale.
pure in discesa dovevo pedalare, in pratica ho pedalato 25km su 28!!
temperatura fino a -8°c
all'inizio l'ammortizzatore sembrava, anzi era inchiodato, poi il telescopico Fox(già modificato in garanzia perchè si inchiodava) un paio di volte ha fatto fatica a rialzarsi e infine i freni xt, 2 pezzi di legno che con le mani congelate pur con i guantoni della Gore è stata dura frenare
Già fatti anche io sti numeri a temperature basse e molta neve con la mia fida stereo 160 del 2016. Buon sangue non mente! :prost:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.776
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Questa è la sfacchinata di qualche anno fa (in quella foto ero in piedi!):

1638518418194.jpg


Salendo la situazione era anche peggiorata: la neve arrivava fino a metà coscia...che fatica ragazzi!
 
  • Wow
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
bene, allora attendiamo le tue sensazioni dopo qualche uscita ;-)

in quella discussione mi avete quasi messo in tentazione per il carbonio, dato che ho il manubrio di serie in alluminio da oltre 400g... diametro 35, marca race face non ricordo che modello cmq base
però faccio fatica a fidarmi del carbonio nel manubrio. so che l'eventualità di rottura è remota, tanto più per me che sono leggero, però succede una volta su un milione e se succede i danni possono essere seri. per questo qualche tempo fa stavo dando uno sguardo per manubri in alluminio più seri e più leggeri del mio (ci vuole poco!), si tratterebbe in ogni caso di un bel passo avanti. poi mi sono fermato per valutare se fosse ancora meglio passare a 31,8 e alla fine poi mi è uscito di mente :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.911
29.497
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
bene, allora attendiamo le tue sensazioni dopo qualche uscita ;-)

in quella discussione mi avete quasi messo in tentazione per il carbonio, dato che ho il manubrio di serie in alluminio da oltre 400g... diametro 35, marca race face non ricordo che modello cmq base
però faccio fatica a fidarmi del carbonio nel manubrio. so che l'eventualità di rottura è remota, tanto più per me che sono leggero, però succede una volta su un milione e se succede i danni possono essere seri. per questo qualche tempo fa stavo dando uno sguardo per manubri in alluminio più seri e più leggeri del mio (ci vuole poco!), si tratterebbe in ogni caso di un bel passo avanti. poi mi sono fermato per valutare se fosse ancora meglio passare a 31,8 e alla fine poi mi è uscito di mente :mrgreen:
Un renthal per esempio da 35 mm pesa 220 grammi e non sono pochi e viene usato anche in coppa del mondo in dh , quindi stai tranquillo, certo mettere uno smolke o un darimo da 100 grammi lascerebbe qualche dubbio e anche denti rotti :-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
bene, allora attendiamo le tue sensazioni dopo qualche uscita ;-)

in quella discussione mi avete quasi messo in tentazione per il carbonio, dato che ho il manubrio di serie in alluminio da oltre 400g... diametro 35, marca race face non ricordo che modello cmq base
però faccio fatica a fidarmi del carbonio nel manubrio. so che l'eventualità di rottura è remota, tanto più per me che sono leggero, però succede una volta su un milione e se succede i danni possono essere seri. per questo qualche tempo fa stavo dando uno sguardo per manubri in alluminio più seri e più leggeri del mio (ci vuole poco!), si tratterebbe in ogni caso di un bel passo avanti. poi mi sono fermato per valutare se fosse ancora meglio passare a 31,8 e alla fine poi mi è uscito di mente :mrgreen:
Ho manubri in carbonio su tutte le bici dal 2012 e ho ancora tutti i denti..:smile:

Vai tranquillo,approfitta dell'offerta e prendi il neatt..alla peggio lo rivendi senza smenarci nulla o pochi euro
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
928
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
@Barons hai ragione! ma la mia diffidenza è in gran parte irrazionale...
Se proprio non ti fidi, passa al renthal 35 alluminio che lo hanno fatto veramente bene e leggero.

Altrimenti per avere un feeling simile al carbonio lo spark vibrocore.

(Dico questo per le recensioni che ho visto e studiato.. Non li ho provati in prima persona!)
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo