Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccola praticamente finita..manca solo qualche particolare in arrivo entro un paio di settimane,ma sono dettagli

Vedi l'allegato 448512
Vedi l'allegato 448513

Vedi l'allegato 448516 Vedi l'allegato 448514

Vedi l'allegato 448515

Un particolare dei cavi ancora da perfezionare,ma molto gradevole alla vista a mio avviso
Vedi l'allegato 448517


E la pesata..considerando circa 2kg di gomme,il telaio completamente pellicolato chamaleonskin e un montaggio che vada a un buon compromesso tra sostanza e peso,non è malaccio
Vedi l'allegato 448518
Bici della settimana...:}}}:

Il peso è con pedali lattice e gomme singola carcassa?
:prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
bella la trama sopra.
peso? devo pesare la mia con oltre 2200g di gomme...credevo di stare su i 14,5kg, visto che ero partito dai 14,15kg con le gomme di serie sui 1850g
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cavolo! È stupenda!!! Pensavo tutta nera, così è fighissima!! Anche la trama ad esagoni sul tubo superiore, molto bella!!
Grazie mille!

Bici della settimana...:}}}:

Il peso è con pedali lattice e gomme singola carcassa?
:prost:
Bici delle settimana..seh..cmq pesata come la vedi..tutta xt,80ml di lattice a ruota,gomme supertrail

@tunerz
La pellicola alla fine...come ti è sembrata?
Pellicola ottima..sono io la capra che l'ha messa da schifo..

bella la trama sopra.
peso? devo pesare la mia con oltre 2200g di gomme...credevo di stare su i 14,5kg, visto che ero partito dai 14,15kg con le gomme di serie sui 1850g
C'è la foto della pesata
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok...quindi in sostanza è una EXO+ della Maxxis per intenderci.
Si si...tutta XT con dischi XTR 203/180mm ?
:prost:
Maxxis le evito come la peste quindi non saprei..calcola che pesano circa 1100gr cad

Si..tutta xt,dischi xtr..prossimi upgrade penso saranno cassetta xtr,una corona più leggera e Hans dampf soft al posteriore,ma aspetto di dover sostituire le componenti originali,così da togliere ancora qualche grammo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Maxxis le evito come la peste quindi non saprei..calcola che pesano circa 1100gr cad

Si..tutta xt,dischi xtr..prossimi upgrade penso saranno cassetta xtr,una corona più leggera e Hans dampf soft al posteriore,ma aspetto di dover sostituire le componenti originali,così da togliere ancora qualche grammo
Maxxis Forever...:-?:

Si lo so che a te non garbano...:mrgreen:...sono gusti...volevo capirne la consistenza/peso.
La Rallon è montata più pesante...ma se vuoi una bici tosta montata bene...il peso è quello...:il-saggi:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
be sei hai 2kg di gomme hai le vecchie Schwalbe come avevo io di serie che ho trovato ottime, mentre le nuove pesano molto di più, non a caso l'SL 2021 è dichiarata 1kg di più della 2020!!!, il grosso sono le gomme , poi 150-200g il telescopico Cube rispetto al Fox Transfer e il pignone Deore.
le Maxxis Exo normali mi sembrano più spesse di caracassa rispetto alle vecchie Schwalbe e la bilancia mi da ragione
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Eccola praticamente finita..manca solo qualche particolare in arrivo entro un paio di settimane,ma sono dettagli

Vedi l'allegato 448512
Vedi l'allegato 448513

Vedi l'allegato 448516 Vedi l'allegato 448514

Vedi l'allegato 448515

Un particolare dei cavi ancora da perfezionare,ma molto gradevole alla vista a mio avviso
Vedi l'allegato 448517


E la pesata..considerando circa 2kg di gomme,il telaio completamente pellicolato chamaleonskin e un montaggio che vada a un buon compromesso tra sostanza e peso,non è malaccio
Vedi l'allegato 448518
Ottimo tunerz, è venuta molto bene...direi peso buono considerando le gomme corazzate. Che upgrade mancano?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
be sei hai 2kg di gomme hai le vecchie Schwalbe come avevo io di serie che ho trovato ottime, mentre le nuove pesano molto di più, non a caso l'SL 2021 è dichiarata 1kg di più della 2020!!!, il grosso sono le gomme , poi 150-200g il telescopico Cube rispetto al Fox Transfer e il pignone Deore.
le Maxxis Exo normali mi sembrano più spesse di caracassa rispetto alle vecchie Schwalbe e la bilancia mi da ragione
Ho le supertrail in mescola soft ant e speedgrip post..ho alleggerito manubrio,attacco,manopole,sella,cassetta,collarino,tappi manubrio,spessori manubrio,dischi,viteria,tubeless..ho aggiunto peso con pellicole,verniciatura e gomme,ma nel complesso pesa circa 600gr in più di quando l'ho acquistata
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ottimo tunerz, è venuta molto bene...direi peso buono considerando le gomme corazzate. Che upgrade mancano?
Grazie!!..per ora mancano adesivi personalizzati e tappi registri sospensioni in carbonio (si,sono malato,non sopporto quel rosso e azzurro che non legano con nulla)..poi arriveranno a consumo cassetta xtr,corona e Hans dampf soft come ho detto (quest'ultimo per via della striscia arancio..ho già detto che sono malato?)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie!!..per ora mancano adesivi personalizzati e tappi registri sospensioni in carbonio (si,sono malato,non sopporto quel rosso e azzurro che non legano con nulla)..poi arriveranno a consumo cassetta xtr,corona e Hans dampf soft come ho detto (quest'ultimo per via della striscia arancio..ho già detto che sono malato?)
Tappi dove?
Linka linka... :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo