Club Cube Stereo - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Invece credo sia proprio quello il guaio: cerchi rigidi = bici molto più nervosa, per uno che non è un prò rischi di avere una bici inguidabile secondo me...
Ne ho avuti vari set su tutte le bici..diventa più precisa e reattiva, c'è chi la definisce nervosa e chi come me la definisce migliorata..dipende..sono solo combattuto perché ne ho rotti 2 sulla Trail e adesso ho altre spese in ballo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Peccato ma capisco! Certo che blu elettrica con tutti gli steli dorati credo sia figa come biga! Ti ha detto anche quando sarà il lancio? Se aspettano agosto o anticipano?
all'amico gli hanno detto consegna a novembre, ma se non sanno nemmeno quando consegnano la SL 2021 ad un'altro amico perchè la fabbrica in germania è chiusa......mi sa solo di promesse
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ne ho avuti vari set su tutte le bici..diventa più precisa e reattiva, c'è chi la definisce nervosa e chi come me la definisce migliorata..dipende..sono solo combattuto perché ne ho rotti 2 sulla Trail e adesso ho altre spese in ballo
io non ne ho mai avuti cerchi in carbonio, ma ho messo un buon set in alluminio e credo sia più che sufficiente.
Avessi le Newmen non le cambierei credo, anzi se volessi proprio spendere i soldi in qualcosa per la passione della bici farei un bel corso di MTB avanzato, credo valga più di qualunque set di ruote carbon.

Opinione puramente personale, dubito fortemente che su bicione come le stereo 150 o 160 riusciate / riusciamo a portare la bici al limite!

Liberissimi di rispondermi:"ma saranno c...i miei???"hahaha!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cerchi in carbonio, perchè?
Con dei buoni cerchi di alluminio pesano uguale al carbonio ma sono meno nervosi, mia personalissima idea.
Infine i cerchi in carbonio costano una follia!
2 amci se li sono autocostruiti con cerchio a loro dire molto robusto anche per l'assenza de fori x i nipples e mozzo DT 350, pesano 1700g scarsi, ma il costo è sui 8-900€ senza manodopera, quindi 100g in meno del Newman.
Non sono costati poco e in caso di rottura rischiano di stare senza ruote per un mese minimo ammesso di ritrovare lo stesso cerchio.


più rigida e reattiva? non li ho mai provati bene, ma dubito che con una gomma da 2,6" sia percepibile
 
Ultima modifica:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
2 amci se li sono autocostruiti con cerchio a loro dire molto robusto anche per l'assenza de fori x i nipples e mozzo DT 350, pesano 1700g scarsi, ma il costo è sui 8-900€ senza manodopera, quindi 100g in meno del Newman.
Non sono costati poco e in caso di rottura rischiano di stare senza ruote per un mese minimo ammesso di ritrovare lo stesso cerchio.


più rigida e reattiva? non li ho mai provati bene, ma dubito che con una gomma da 2,6" sia percepibile
Guarda io ho provato diverse bici con i cerchi carbon, ho provato anche i cerchi santa cruz sulla 150 e la differenza si percepisce anche se pesavano di più dei newmen che monto ora...dipende uno cosa vuole e cosa cerca da un cerchio, non c'è una verità assoluta.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io non ne ho mai avuti cerchi in carbonio, ma ho messo un buon set in alluminio e credo sia più che sufficiente.
Avessi le Newmen non le cambierei credo, anzi se volessi proprio spendere i soldi in qualcosa per la passione della bici farei un bel corso di MTB avanzato, credo valga più di qualunque set di ruote carbon.

Opinione puramente personale, dubito fortemente che su bicione come le stereo 150 o 160 riusciate / riusciamo a portare la bici al limite!

Liberissimi di rispondermi:"ma saranno c...i miei???"hahaha!
Pienamente d'accordo sul corso di guida..ma dato che non avrei modo/tempo di andarci,tanto vale investire il tempo nel lato poseristico della MTB..:smile:
Giusto, prima le spese importanti :-)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Quali ruote prendi allora? :loll::loll:
:smile:
Bella domanda..prima metto in piedi la bici poi decido..ma non nascondo che con i newmen mi trovo cmq bene,eh..sarebbe proprio lo sfizio sfizio..inizio a rompere le balle a racefactory,va..
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nemmeno io ho tempo purtroppo, altrimenti un corso farebbe la differenza ...
La scimmia da poser fa disastri al portafogli!!!!:azz-se-m:
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
anche io speravo in un aggiornamento della Stereo per il 2022 per poter cambiare la mia. Allora prendo la Evo, la stavo già prendendo un paio di settimane fa, ma me l'hanno soffiata sotto il naso. Adesso spero che torni disponibile prima dell'estate, ma la vedo grigia....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ti ricordo che stai parlando come me..sai bene cosa porta a fare la scimmia..:smile:
Lascia stare va: manubrio, cerchi, ammortizzatore, guarnitura, pacco pignoni. Ora basta però dico io, e invece continuo a buttare l'occhio sul mercatino che-non-si-sa-mai! Mannaggia a me!!!!!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
anche io speravo in un aggiornamento della Stereo per il 2022 per poter cambiare la mia. Allora prendo la Evo, la stavo già prendendo un paio di settimane fa, ma me l'hanno soffiata sotto il naso. Adesso spero che torni disponibile prima dell'estate, ma la vedo grigia....
Dove l'avevi trovata? Anche io ci ho pensato un paio di mesi fa...sparita in due gg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A proposito, quanto manca alla presentazione della bici con il nuovo colore?
È in garage..sto aspettando gli ultimi pezzi e poi dovrei cercare di rimontarla
Lascia stare va: manubrio, cerchi, ammortizzatore, guarnitura, pacco pignoni. Ora basta però dico io, e invece continuo a buttare l'occhio sul mercatino che-non-si-sa-mai! Mannaggia a me!!!!!
Stessa cosa..

Cmq una domanda a tutti i possessori di 2018-2021..smontando il telaio ho notato che io carro e il telaio presentano 2 fori nella parte bassa..secondo voi,può essere un passaggio alternativo per il cambio,senza farlo uscire da sotto il telaio per entrare all'inizio del fodero?..altra cosa,qualcuno con i modelli che dicevo sopra,potrebbe farmi delle foto al passaggio cavi così da ricordarmi bene come passano??.. perché ci sarebbe la possibilità di farli totalmente interni,ma non vorrei fare cazzate..grazie
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
È in garage..sto aspettando gli ultimi pezzi e poi dovrei cercare di rimontarla

Stessa cosa..

Cmq una domanda a tutti i possessori di 2018-2021..smontando il telaio ho notato che io carro e il telaio presentano 2 fori nella parte bassa..secondo voi,può essere un passaggio alternativo per il cambio,senza farlo uscire da sotto il telaio per entrare all'inizio del fodero?..altra cosa,qualcuno con i modelli che dicevo sopra,potrebbe farmi delle foto al passaggio cavi così da ricordarmi bene come passano??.. perché ci sarebbe la possibilità di farli totalmente interni,ma non vorrei fare cazzate..grazie
Ho la bici da mia mamma, vado a prenderla venerdì. Se mi dai il numero di cellulare ti mando le foto. Fammi sapere
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Volevo chiedere se qualcuno ha la STEREO 120 HPC SLT, come vi trovate, se è una trail/enduro pura o un po di salite/marathon ecc la si fa bene? In quanto la stavo valutando se prenderla, o eventualmente la AMS TM.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo