Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti! Messaggio di servizio. Forse se ne era anche parlato. Date un occhio alla serie sterzo perchè, tolto il negoziante che non sa fare il suo mestiere, era senza un filo di grasso. NIENTE
Ci ho perso 10 minuti, ho smontato e ho ingrassato. Però magari qualcuno non ci bada e si ritrova i cuscinetti grippati a lungo andare.
Poi stendiamo un velo pietoso su come era regolata..... va beh...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti! Messaggio di servizio. Forse se ne era anche parlato. Date un occhio alla serie sterzo perchè, tolto il negoziante che non sa fare il suo mestiere, era senza un filo di grasso. NIENTE
Ci ho perso 10 minuti, ho smontato e ho ingrassato. Però magari qualcuno non ci bada e si ritrova i cuscinetti grippati a lungo andare.
Poi stendiamo un velo pietoso su come era regolata..... va beh...
Capita praticamente sempre.
Anche la mia era completamente secca...
Mentre nel movimento centrale avevano messo mezzo tubetto di grasso (colava persino dai lati!).
Sti crucchi fanno belle bici ma le montano un po' così...
E considerate anche che la mia quando l'ho comprata l'ho tirata fuori dal cartone personalmente e ci ho messo mano solo ed esclusivamente io (perchè di quelli del negozio non mi fidavo minimamente!).
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Oggi ho finito di pulire tutti i cuscinetti del carro e su 8 cuscinetti che si riescono a vedere solo uno aveva una giusta dose di grasso,sono avari
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Però se posso fare un appunto, la vernice viene via solo a guardarla. Per non parlare dei graffi. E di pellicola ne ho messa a metri....
Con la vecchia stumpjumper ho constatato una qualità della vernice, superiore
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Però se posso fare un appunto, la vernice viene via solo a guardarla. Per non parlare dei graffi. E di pellicola ne ho messa a metri....
Con la vecchia stumpjumper ho constatato una qualità della vernice, superiore
Verissimo..la mia 2020 sembra abbia molti più anni..ok che non ci vado leggero,ma cavolo è delicatissima
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.714
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti! Messaggio di servizio. Forse se ne era anche parlato. Date un occhio alla serie sterzo perchè, tolto il negoziante che non sa fare il suo mestiere, era senza un filo di grasso. NIENTE
Ci ho perso 10 minuti, ho smontato e ho ingrassato. Però magari qualcuno non ci bada e si ritrova i cuscinetti grippati a lungo andare.
Poi stendiamo un velo pietoso su come era regolata..... va beh...
È in carbonio? Perché da istruzioni Cube in quelle in carbonio la ss va montata senza grasso, non chiedermi il perché...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
È in carbonio? Perché da istruzioni Cube in quelle in carbonio la ss va montata senza grasso, non chiedermi il perché...
a detta dal mio negoziante, lo fanno per riparmiare tempo, come pure hanno tolto l'oring sulla valvola visto...tempo è denaro.
Pure al mio amico con la 2021 dopo poche uscite scrocchiava la serie sterzo ed era tutto secco
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Cavolo che vista che hai, quella dietro non ha i tappi valvola:-)
entrambe 2020, i tappi ce l'hanno le 2021...che ha un'altro amico e altre 2 in arrivo e 1 da ordinare.
In pratica quando usciremo sarà sempre un raduno Cube:-?:
mi dovrebbero dare una percentuale
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Spostato il minion dhf 2.5wt dall'anteriore al posteriore (ormai vecchio e malandato x stare davanti ma ancora buono x usarlo dietro) e tra i foderi del carro passa ancora piuttosto bene. Ci sarà un dito tra copertone e foderi alti. Vediamo come si comporterà il dhf da 2.5 dietro....
 

Allegati

  • IMG_20210320_190621.jpg
    IMG_20210320_190621.jpg
    241,4 KB · Visite: 31
  • IMG_20210320_190601.jpg
    IMG_20210320_190601.jpg
    252,1 KB · Visite: 31

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Spostato il minion dhf 2.5wt dall'anteriore al posteriore (ormai vecchio e malandato x stare davanti ma ancora buono x usarlo dietro) e tra i foderi del carro passa ancora piuttosto bene. Ci sarà un dito tra copertone e foderi alti. Vediamo come si comporterà il dhf da 2.5 dietro....
E ancora lo tenevi davanti?
:maremmac:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh, non è in condizioni terribili dai...di battistrada ce n'è ancora!
Poi tiene ancora perfettamente in tubeless e quindi non ci ho più badato. Oggi guardandolo bene ho detto basta, lo declasso a test sul posteriore!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo