Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bravo! È stato difficile? È un lavoro che voglio fare anche io prima dell'estate...fra un pò mi arriva la forcella nuova e visto che devo tirar giù la forcella evevo una mezza intenzione di farle una bel tagliando.
No no..molto più semplice della camber secondo me

Cmq se hai bisogno stasera ti peso il telaio nudo in ogni singola parte..se mi arriva l estrattore anche senza cuscinetti
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma i cuscinetti sono proprio da cambiare?
io sulla mia stereo 2016, li ho puliti e lubrificati senza torglierli dal telaio ed è stato sufficiente così...
Sicuro siano già da cambiare?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
puoi fare qualche foto sui cuscinetti per capire dove sono alloggiati?
così capisco se è possibile ingrassarli senza rimuoverli e che tipo di estrattore può servire.
mi sembra di vedere che sul triangolo anteriore non ci sono, meglio.
sulle vecchie bici senza giunto horst , ho sempre cambiato i cuscinetti senza rimuovere il triangolo posteriore e soprattutto il tubo del freno, ma non era possibile ingrassarli se non rimuovendoli.
sulle vecchie bici ho sempre usato una chiave a bussola, bullone , dado e rondelle per estrarli e rimetterli senza batterli, perchè se lo fai quasi sicuro li rovini
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stasera se mi ricordo vi faccio le foto

Cmq I cuscinetti grattano,quindi sono da cambiare..o meglio..già che è smontata cambio tutto..revisione ad Ammo e forcella,nuovo colore e nuove decal
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
455200 Cube Stereo 150 C:62 SL 29 actionteam 10581

Main Pivot (Hauptlager) -----------------------10492 (2020)----------------------------10578(2021)
Rock Mount Set (Umlenkhebel Rahmen) ------10493(2020)----------------------------10579(2021)
Horstlink Set ------------------------------------10497(2020)----------------------------10580(2021)
Seat Stay to Link Set (Umlenkhebel Sitzstrebe) 10496(2020)----------------------------10581(2021)

dalla pagina linkata ci sono i codici dei soli kit e non dei singoli cuscinetti e sembrerebbero diversi dal modello 2020 e 2021
il giunto horst ne ha 4 in totale, quindi 10 cuscinetti x il carro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
puoi fare qualche foto sui cuscinetti per capire dove sono alloggiati?
così capisco se è possibile ingrassarli senza rimuoverli e che tipo di estrattore può servire.
mi sembra di vedere che sul triangolo anteriore non ci sono, meglio.
sulle vecchie bici senza giunto horst , ho sempre cambiato i cuscinetti senza rimuovere il triangolo posteriore e soprattutto il tubo del freno, ma non era possibile ingrassarli se non rimuovendoli.
sulle vecchie bici ho sempre usato una chiave a bussola, bullone , dado e rondelle per estrarli e rimetterli senza batterli, perchè se lo fai quasi sicuro li rovini
Scusa mi ero perso in messaggio..le foto onestamente mi sono dimenticato,il trlaio ce l'ha il mio amico @baffo82 che mi fa il favore di portarlo a togliere il mc che io non riesco..chiedo a lui se può fartele

Ti servirà cmq un estrattore per cuscinetti interni a percussione,con inserti da 8 e 10mm
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Per il mc provate, spostandovi mano a mano in senso orario, a battere con una chiave a t sul bordo e vedrete che il mc piano piano esce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo