Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Sì sì può essere e non lo escludo ma l'unica cosa scomoda sono le manopole e forse il manubrio troppo dritto. Poi sulle bici "lunghe" la mia schiena si ribella nel giro di pochi minuti.
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Sono abituato al manubrio con un pelo più riser ma mi sa che sono le manopole che mi danno "fastidio". Appena mi avanzano 2 minuti privi qualcos'altro
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao non li ho ancora cambiati, ad ogni modo mi sembrava che fossero anche loro 6800 2rs.
Su bike-discount.de trovi il ricambio apposito, 4 cuscinetti+distanziale interno+2 spessori esterni, anche il prezzo non è esagerato.
Riguardo alle boccole ammo, sono ancora felice con quelle originali, nessun gioco rilevato.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Alla fine cambiati i cuscinetti del rocker link, operazione tutto sommato semplice, basta battere per bene sullabussola interna ed i 4 cuscinetti piano piano escono. Un po' di grasso ed attenzione nel puntare dritti quelli nuovi dentro la sede (è ricavata direttamente nel carbonio) ed il gioco è fatto.
700b97eb56470648b5b082a85956e499.jpg


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Alla fine cambiati i cuscinetti del rocker link, operazione tutto sommato semplice, basta battere per bene sullabussola interna ed i 4 cuscinetti piano piano escono. Un po' di grasso ed attenzione nel puntare dritti quelli nuovi dentro la sede (è ricavata direttamente nel carbonio) ed il gioco è fatto.
700b97eb56470648b5b082a85956e499.jpg


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Quindi dici che per cambiare quei quattro cuscinetti, l'unico modo è cambiarre "tutto" compreso il distanziale interno?
Oppure con estrattore si riesce a cambiare (quindi estrarre) anche solo i due cuscinetti per parte?
Perchè io per adesso avrei comprato solo i 4 cuscinetti SKF da sostituire (senza prendere il kit completo come il tuo di Cube)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi dici che per cambiare quei quattro cuscinetti, l'unico modo è cambiarre "tutto" compreso il distanziale interno?
Oppure con estrattore si riesce a cambiare (quindi estrarre) anche solo i due cuscinetti per parte?
Perchè io per adesso avrei comprato solo i 4 cuscinetti SKF da sostituire (senza prendere il kit completo come il tuo di Cube)
Ho provato con un estrattore per cuscinetti da interno ma non si riusciva, il dente dell'estrattore non ha modo di fare presa sul lato posteriore del cuscinetto perché i cuscinetti e distanziale sono tutti a contatto.
Ad ogni modo se batti sul distanziale interno senza rovinare i filetti dove si avvitano i due perni lo puoi riutilizzare tranquillamente.
Il filetto è un M10*1, poi c'è il foro per la brugola del 5, se prendi un punzone o qualcosa di simile con un diametro minore di 10 riesci a battere senza fare danni, al massimo si ammacca un po' il foro per la brugola.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ilDani

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Cao a tutti,
Ho una Stereo 160 HPA SL 27.5 del 2015 che non mi aveva mai dato un problema. Giorni fa ho trovato un disco lento che ruotava rispetto al mozzo.
In altra stanza di questo forum mi hanno detto che quel tipo di montaggio è una marronata. La bici monta un disco a 6 fori adattato su um mozzo centerlock, con il problema che i fori sono più larghi dei perni e non appena la ghiera si allenta di crea il gioco. Sotto la foto.
Scrivo per informarvi e raccomandarvi di controllare anche voi se anche voi avete questo tipo di accoppiata. In caso affermativo controllate che quell'adattatore a ghiera sia serrato a 40nm come richiesto.
A me hanno consigliato di cambiere immediatamente i dischi prendendo dei dischi centerlock adatti ai mozzi delle mie belle ruote.
Mi è sembrata davvero strano che un produttore preciso come CUBE si metta a fare queste pecionate, cosa dite?
Procurati la chiave adatta, è quella che va bene anche per i MC Shimano, e stringi forte.... vedrai che non si allenta più! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Buongiorno a tutti, mi serve il vostro aiuto. Sapete dirmi la larghezza totale del movimento centrale press fit della cube stereo 160 drl 2015? (Comprese le calotte stesse del mov. Centr. non solo quella del telaio). Ho provato ad installare la guarnitura che era sulla mia cube stereo 160 hpa su di una trek slash del 2015 che ha un mov centr press fit bb92, ma il perno risulta più di 2/3cm. Possibile che sia da 95 quello della cube?
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo

16"
RTEmagicC_a6c7eb608c.png.png


18"
RTEmagicC_92556c522d.png.png
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo

16"
RTEmagicC_a6c7eb608c.png.png


18"
RTEmagicC_92556c522d.png.png
Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo

16"
RTEmagicC_a6c7eb608c.png.png


18"
RTEmagicC_92556c522d.png.png

Io ho una enduro di un altro marchio.
Ho più o meno le tue misure.

Non è un po' troppo lungo il tubo verticale della 18"? Che reggisella monta?
Io starei comunque sulla 18".
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Io ho una enduro di un altro marchio.
Ho più o meno le tue misure.

Non è un po' troppo lungo il tubo verticale della 18"? Che reggisella monta?
Io starei comunque sulla 18".

Ti ringrazio innanzitutto, attualmente la bici monta un reverb stealth, però io vorrei solo comprare il telaio con l'ammo e poi assemblarla a piacimento. Per il tubo verticale su questo non ti so dire se sia troppo lungo o meno, essendo che l'acquisterei online e non potendola provare di persona mi ritrovo qui' a chiedere info
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
U
Ti ringrazio innanzitutto, attualmente la bici monta un reverb stealth, però io vorrei solo comprare il telaio con l'ammo e poi assemblarla a piacimento. Per il tubo verticale su questo non ti so dire se sia troppo lungo o meno, essendo che l'acquisterei online e non potendola provare di persona mi ritrovo qui' a chiedere info
Informati sull'escursione del reggisella.
Io ho cavallo più basso e ad occhio e croce dovrei metterne uno molto basso da 100 mm.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno a tutti, volevo domandare un informazione riguardante la taglia di una cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015. Per un altezza di 1.68 e un cavallo di 77 è preferibile la taglia 16" o 18". Vi ringrazio in anticipo

16"
RTEmagicC_a6c7eb608c.png.png


18"
RTEmagicC_92556c522d.png.png
Io ho una 18" 2015 , sono alto 172 con circa 82 di cavallo ed il reverb esce poco dal piantone, con le tue misure ti direi di prendere una 16", secondo me non ha senso prendere una 18" per poi dover mettere un telescopico da 100 perché non ci stai con l'altezza sella, oltre ad averla tra i maroni in discesa...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Io ho una 18" 2015 , sono alto 172 con circa 82 di cavallo ed il reverb esce poco dal piantone, con le tue misure ti direi di prendere una 16", secondo me non ha senso prendere una 18" per poi dover mettere un telescopico da 100 perché non ci stai con l'altezza sella, oltre ad averla tra i maroni in discesa...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, penso che a questo punto lascerò perdere l'acquisto perchè il telaio in questione è da 18", vedo se salta fuori un altra buona offerta. Perchè come ben dici mi sarebbe un pochetto grandicella
 

Gunman73

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Torino
Visita sito
Buonasera a tutti,
Ho appena ritirato la mia nuova CUBE STEREO 160 HPA RACE.
Quando freno in discesa, si sente un rumore infernale... qualcuno ha idea cosa possa essere. Allego link per farvi capire meglio.
Grazie
 

Gunman73

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Torino
Visita sito
Provata la sera del ritiro, sulla ciclabile dietro casa e non nessun problema. Il rumore di ferraglia che si sente nel video è venuto fuori dopo la prima discesa della giornata. Discesa tranquilla, su una strada bianca giusto per provare che la nuova configurazione fosse perfetta. In ogni caso avrò fatto in totale 20 km tra salita e discesa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Provata la sera del ritiro, sulla ciclabile dietro casa e non nessun problema. Il rumore di ferraglia che si sente nel video è venuto fuori dopo la prima discesa della giornata. Discesa tranquilla, su una strada bianca giusto per provare che la nuova configurazione fosse perfetta. In ogni caso avrò fatto in totale 20 km tra salita e discesa.
Succede anche a me con pastiglie nuove, smontale e passa la superficie con un po' di carta vetrata non troppo grossa, tanto per togliere il velo lucido che si è formato sopra.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gunman73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo