Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Stereo 160 HPA TM rimanenze 2017
95f5b0944f5bceea80876c6a4302a4a2.jpg
 

[email protected]

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
Ragazzi io sono proprio indeciso: cube stereo 160 c62 o Ibis Mojo hd3.. Tutte e due riferiscono che salgono molto bene e sono più all mountain che enduro.. Io vorrei proprio una bici che salga bene.. E in precedenza ho avuto una canyon spectral leggera... Chiedo a voi possessori di stereo 160.. Qualcuno ha fatto qualche confronto con qualche Spectral?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Salve. Vorrei la vostra opinione. Ho una Stereo 140 C62 race 2016, con cui faccio un po di tutto e sono contento. Il mio compare di uscite ha la stessa Stereo, ma in alluminio. Ultimamente stiamo facendo percorsi via via più verticali, più veloci e più scassati. Lui addirittura porta la corazza e il casco Integrale. Il nostro livello è scarso, ad ogni modo. Usciamo max 2 volte a settimana e saliamo con la funicolare.
Ora lui si è convinto che una bici più tecnica, con escursione maggiore e più massiccia sia d'uopo. Per cui ha messo in vendita la stereo e sta cercando cose tipo YT capra, Commençal Meta e simili.
Io non sono d'accordo e penso che I limiti siano principalmente le nostre abilità. Tuttavia ammetto che sullo scassato veloce la mia stereo diventa leggera e instabile, qualche volta perdo l'anteriore e tendo a cuocere I freni...
Probabilmente sono io ad essere scarso ma forse un po di tuning può aiutare. Cosa posso fare per guadagnare un po di stabilità e trazione all'anteriore? Al momento monto nobby nic avanti e dietro e la bici non ha modifiche.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Salve. Vorrei la vostra opinione. Ho una Stereo 140 C62 race 2016, con cui faccio un po di tutto e sono contento. Il mio compare di uscite ha la stessa Stereo, ma in alluminio. Ultimamente stiamo facendo percorsi via via più verticali, più veloci e più scassati. Lui addirittura porta la corazza e il casco Integrale. Il nostro livello è scarso, ad ogni modo. Usciamo max 2 volte a settimana e saliamo con la funicolare.
Ora lui si è convinto che una bici più tecnica, con escursione maggiore e più massiccia sia d'uopo. Per cui ha messo in vendita la stereo e sta cercando cose tipo YT capra, Commençal Meta e simili.
Io non sono d'accordo e penso che I limiti siano principalmente le nostre abilità. Tuttavia ammetto che sullo scassato veloce la mia stereo diventa leggera e instabile, qualche volta perdo l'anteriore e tendo a cuocere I freni...
Probabilmente sono io ad essere scarso ma forse un po di tuning può aiutare. Cosa posso fare per guadagnare un po di stabilità e trazione all'anteriore? Al momento monto nobby nic avanti e dietro e la bici non ha modifiche.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beh, direi che i nobby nic che ho provato personalmente siano decisamente gomme scarsine, io partirei da li:
io ora monto Maxxis minion dhf da 2.5 davanti e Maxxis minon DHRII da 2.3 dietro ed ho trovato la combinazione per me perfetta.
Inizia cambiando le gomme e magari verifica più attentamente che le sospensioni abbiano il sag corretto. Prova così, un miglioramento dovresti averlo.
Poi per un biker medio una buona Trail come la tua stereo o una superendurona come una capra non farà una grande differenza: il limite è sempre chi la guida.

io prima avevo una radon 120 ed ora ho una stereo 160, le differenze ci sono e le ho avvertite, ma ti dirò che un manico con la 120 che avevo scenderebbe sicuramente 100 volte più veloce di me con la 160...

poi se uno vuole una "scusa" per cambiare bici, va benissimo dire che la 140 è inadeguata...ecc...ecc...
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Beh, direi che i nobby nic che ho provato personalmente siano decisamente gomme scarsine, io partirei da li:
io ora monto Maxxis minion dhf da 2.5 davanti e Maxxis minon DHRII da 2.3 dietro ed ho trovato la combinazione per me perfetta.
Inizia cambiando le gomme e magari verifica più attentamente che le sospensioni abbiano il sag corretto. Prova così, un miglioramento dovresti averlo.
Poi per un biker medio una buona Trail come la tua stereo o una superendurona come una capra non farà una grande differenza: il limite è sempre chi la guida.

io prima avevo una radon 120 ed ora ho una stereo 160, le differenze ci sono e le ho avvertite, ma ti dirò che un manico con la 120 che avevo scenderebbe sicuramente 100 volte più veloce di me con la 160...

poi se uno vuole una "scusa" per cambiare bici, va benissimo dire che la 140 è inadeguata...ecc...ecc...
Grazie dei consigli. Mi informo su queste gomme. Le minion non sono dei mattoni da downhill? La 2.5 c'entra nella forcella fox 34? Sto per piazzare un ordine su chainreaction e le aggiungo al volo.
Il sag è a posto, lo regolo spesso. Ora sto smanettando con il rebound...
Comunque sono d'accordo che ogni scusa è buona per avere un giocattolo nuovo [emoji16]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho la stessa forka sulla stereo 160 e passa tranquillamente.
io pedalo una volta ogni 2 settimane con quelle gomme e riesco a fare 2000m di dislivello...quindi direi che ce la dovresti fare a pedalarle!

su amazon le avevo trovate a circa 34-35€ a gomma.
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
ho la stessa forka sulla stereo 160 e passa tranquillamente.
io pedalo una volta ogni 2 settimane con quelle gomme e riesco a fare 2000m di dislivello...quindi direi che ce la dovresti fare a pedalarle!

su amazon le avevo trovate a circa 34-35€ a gomma.
Ok le prendo! L'unico dubbio è che vedo vari codici con mescole differenti (e pesi differenti) per la stessa misura... che faccio prendo le più leggere?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.259
9.700
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho la stessa forka sulla stereo 160 e passa tranquillamente.
io pedalo una volta ogni 2 settimane con quelle gomme e riesco a fare 2000m di dislivello...quindi direi che ce la dovresti fare a pedalarle!

su amazon le avevo trovate a circa 34-35€ a gomma.
Ma come diavolo riesci a fare quel dislivello con una uscita ogni due settimane senza morire, io esco circa due volte a settimana e non ci riesco minimamente.
Al netto di predisposizione fisica presumo che tu faccia altri sport o palestra, o mi sbaglio?
Sia chiaro che il mio è un elogio, non una critica.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

xxxzanka

Biker popularis
28/8/13
80
1
0
bologna
Visita sito
Bike
cube reaction gtc pro
Ciao sono in procinto di assemblarmi una full a partire da questo telaio del 2014 Sting 140 HPA Pro 29 che dovrebbe essere identico alla Stereo Almeno di quelle del 2014-2015. Per l'ammo 200x57 le boccole dovrebbero essere 22x8 e 30x8.

https://www.bike-discount.de/it/com...a-pro-29-frame-grey-n-green-642845/wg_id-7327

Volevo sapere se le misure delle boccole di 22 e 30 sono esatte o approssimate (es invece di 22,2 hanno messo 22).
Grazie per chi sa rispondermi
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma come diavolo riesci a fare quel dislivello con una uscita ogni due settimane senza morire, io esco circa due volte a settimana e non ci riesco minimamente.
Al netto di predisposizione fisica presumo che tu faccia altri sport o palestra, o mi sbaglio?
Sia chiaro che il mio è un elogio, non una critica.

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk

Non ho detto che arrivo in cima abbastanza a pezzi....;)
Comunque no, non faccio altro, ho 2 bimbi molto piccoli ed il tempo è scarsissimo purtroppo, quindi la domenica in cui sono autorizzato io do tutto nell'uscita in bici: giro da intera giornata con elevato dislivello, bici in spalla ecc...
i miei soci di pedalate sono pazzi e io mi devo adeguare...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
  • Mi piace
Reactions: RioImmagina

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.259
9.700
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho detto che arrivo in cima abbastanza a pezzi....;)
Comunque no, non faccio altro, ho 2 bimbi molto piccoli ed il tempo è scarsissimo purtroppo, quindi la domenica in cui sono autorizzato io do tutto nell'uscita in bici: giro da intera giornata con elevato dislivello, bici in spalla ecc...
i miei soci di pedalate sono pazzi e io mi devo adeguare...
[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] ad ogni modo complimenti!

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo