Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
L'originale mi sembra sia da 50 e mi ha montato un 70. La sensazione in sella e la regolazione che ho fatto oggi è stata di centrare meglio la sella portandola un pelo avanti e abbassare lo stem di un distanziale da 1 cm ma ripeto sia in salita sul brutto e in discesa sull'orrendo sono andato bene
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Sarà ma per me una 18" è piccola per te...
Io sono 1.82 ed ho una taglia 20" (stereo 160) ed è perfetta.
Io sono 190 cm, ho preso una stereo taglia 22 e il reggisela esce solo 3 centimetri fuori dal tubo sella, che nel mio caso col carbonio la trovo un ottima cosa, in ogni caso mi trovo benissimo come misure, ho dovuto solo fare 2 regolazioni a sella e freni.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io sono 190 cm, ho preso una stereo taglia 22 e il reggisela esce solo 3 centimetri fuori dal tubo sella, che nel mio caso col carbonio la trovo un ottima cosa, in ogni caso mi trovo benissimo come misure, ho dovuto solo fare 2 regolazioni a sella e freni.
di fatto concordi quindi che una 18" è sicuramente piccola per uno alto1.8m
 

Marra78

Biker novus
20/9/16
15
2
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao a tutti... da 2 mesetti sono possessore di una Stereo 170 race in taglia 18, sono alto 1.78 e questa mi è stata consigliata dal negoziante. Con AlfreDoss abbiamo regolato un po' tutto, vero però che come interasse sella/manubrio le Cube sono un po' cortine


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
stereo 160 immagino....

direi che anche nel tuo caso forse la 20" sarebbe stata più indicata, credo che tu sia a cavallo tra le 2 taglie in effetti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti... da 2 mesetti sono possessore di una Stereo 170 race in taglia 18, sono alto 1.78 e questa mi è stata consigliata dal negoziante. Con AlfreDoss abbiamo regolato un po' tutto, vero però che come interasse sella/manubrio le Cube sono un po' cortine


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, benvenuto tra di noi, come già discusso sei un po' al limite tra le taglie, ma se come mi dicevi i tuoi dolori derivano da altri problemi direi che non è colpa della taglia.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti,
la mia STEREO hpa 160 pro del 2015 monta la forka MANITOU MATTOC 27.5 comp.
La settimana scorsa mi sono accorto che la forcella era rimasta abbassatta di circa 2 cm.
Ho sgonfiato e rigonfiato la forcella un paio di volte ed ho aperto la parte superiore dello stelo sx.
Adesso è tornata a 160 mm però ho notato che nello stelo sx ( parte sopra ) non c'è olio è successo a qualcuno di voi ?
Va messo qualche ml di olio per la lubrificazione ?
Sul manuale in dotazione non ho trovato nessuna indicazione, ho guardato qualche video sul tubo ma sono forcelle diverse.

thanks to all
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Scusate ma non mi sono arrivate le notifiche e non ho più risposto. A parte la delusione e l'incazzatura dei primi giorni, la cultura che mi sono fatto sulle dimensioni e le chiacchiere con amici che pedalando da tanto la conclusione è stata che in linea teorica i vostri consigli sono giustissimi ma nella pratica io non trovo un motivo per andar a reclamare. In sella sono comodo, non mi fa mal la schiena, le ginocchia e le gambe stanno bene la bici si guida da dio anche nei passaggi tecnici in salita dove prima ero sulle uova adesso vado sereno, in discesa devo ancora trovare la confidenza con le gomme ma è divertente, insomma se vado dal negoziante cosa potrei lamentare???
A parte questo penso che passerò a riprendere la stem originale o uno via di mezzo per vedere come cambia la guida.
Altra cosa, qualcuno immagino abbia già portato a tubeless i fulcrum red66, che prodotto consigliate??
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Cao a tutti,
Ho una Stereo 160 HPA SL 27.5 del 2015 che non mi aveva mai dato un problema. Giorni fa ho trovato un disco lento che ruotava rispetto al mozzo.
In altra stanza di questo forum mi hanno detto che quel tipo di montaggio è una marronata. La bici monta un disco a 6 fori adattato su um mozzo centerlock, con il problema che i fori sono più larghi dei perni e non appena la ghiera si allenta di crea il gioco. Sotto la foto.
Scrivo per informarvi e raccomandarvi di controllare anche voi se anche voi avete questo tipo di accoppiata. In caso affermativo controllate che quell'adattatore a ghiera sia serrato a 40nm come richiesto.
A me hanno consigliato di cambiere immediatamente i dischi prendendo dei dischi centerlock adatti ai mozzi delle mie belle ruote.
Mi è sembrata davvero strano che un produttore preciso come CUBE si metta a fare queste pecionate, cosa dite?
 

Allegati

  • IMG_4726.JPG
    IMG_4726.JPG
    303,8 KB · Visite: 41

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.703
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cao a tutti,
Ho una Stereo 160 HPA SL 27.5 del 2015 che non mi aveva mai dato un problema. Giorni fa ho trovato un disco lento che ruotava rispetto al mozzo.
In altra stanza di questo forum mi hanno detto che quel tipo di montaggio è una marronata. La bici monta un disco a 6 fori adattato su um mozzo centerlock, con il problema che i fori sono più larghi dei perni e non appena la ghiera si allenta di crea il gioco. Sotto la foto.
Scrivo per informarvi e raccomandarvi di controllare anche voi se anche voi avete questo tipo di accoppiata. In caso affermativo controllate che quell'adattatore a ghiera sia serrato a 40nm come richiesto.
A me hanno consigliato di cambiere immediatamente i dischi prendendo dei dischi centerlock adatti ai mozzi delle mie belle ruote.
Mi è sembrata davvero strano che un produttore preciso come CUBE si metta a fare queste pecionate, cosa dite?
A meno che la ghiera non si allenti del tutto è da escludere che il disco esca fuori sede dai 6 perni, al massimo ha del gioco assiale/radiale.
Ad ogni modo è successo anche a me, una goccia di frenafiletti medio e una stretta alla coppia prevista e niente più problemi, del resto mi sembra anche logico ogni tanto dare una controllata a tutti i serraggi, dopo due anni di onorato servizio ci può anche stare...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
A meno che la ghiera non si allenti del tutto è da escludere che il disco esca fuori sede dai 6 perni, al massimo ha del gioco assiale/radiale.
Ad ogni modo è successo anche a me, una goccia di frenafiletti medio e una stretta alla coppia prevista e niente più problemi, del resto mi sembra anche logico ogni tanto dare una controllata a tutti i serraggi, dopo due anni di onorato servizio ci può anche stare...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ciao,
Infatti io ho serrato e stavo tranquillo. È nell'altra stanza "officina" che mi hanno allarmato, dicendomi di cambiare subito i dischi per non farmi male.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dal 2016 in avanti i dischi sono 6 fori su cerchio 6 fori, quindi è una cosa presente solo per gli anni precedenti
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Scusate ma non mi sono arrivate le notifiche e non ho più risposto. A parte la delusione e l'incazzatura dei primi giorni, la cultura che mi sono fatto sulle dimensioni e le chiacchiere con amici che pedalando da tanto la conclusione è stata che in linea teorica i vostri consigli sono giustissimi ma nella pratica io non trovo un motivo per andar a reclamare. In sella sono comodo, non mi fa mal la schiena, le ginocchia e le gambe stanno bene la bici si guida da dio anche nei passaggi tecnici in salita dove prima ero sulle uova adesso vado sereno, in discesa devo ancora trovare la confidenza con le gomme ma è divertente, insomma se vado dal negoziante cosa potrei lamentare???
A parte questo penso che passerò a riprendere la stem originale o uno via di mezzo per vedere come cambia la guida.
Altra cosa, qualcuno immagino abbia già portato a tubeless i fulcrum red66, che prodotto consigliate??

Boh, fai tu, ma come fai a dire che sulla 20" (che certamente è la tua taglia) non ti troveresti ancora meglio?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo