Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao a tutti! venerdì ho fatto il mio primo capitombolo e devo fortemente ringraziare casco e zaino! beh lividi a parte, ho piegato leggermente il raccordo tra il comando remoto del reggisella ed il relativo cavo... funziona ancora tutto ma volevo cogliere l'occasione per sostituire il comando con una leva tipo cambio ed ho trovato questi due prodotti su chainreaction, potete darmi qualche consiglio in merito e soprattutto se sono compatibili con la mia stereo race 160 del 2016? grazie a tutti.

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/leva-remota-easton-haven-dropper-1x/rp-prod155754
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-leva-ascend-brand-x-leva-cambi-1x-/rp-prod149026
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
alla fine ho ordinato dal mio "sivende" il comando originale del modello 2017... 35euro
 

Allegati

  • comando remoto reggisella meccanico.jpg
    comando remoto reggisella meccanico.jpg
    47,7 KB · Visite: 44

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@ilDani alla fine hai cambiato i cuscinetti della biella, situati nel piantone sella? Ho i miei due più interni grippati, ho ordinato il kit di ricambio su CRC ma credo mi servirà un estrattore per tirarli fuori.

Edit. Idea, un bel tassello metallico della Fisher diametro 8, barra filettata e un peso per battere in tiro, faccio espandere il tassello dentro il diametro interno del cuscinetto e poi batto per tirarlo fuori.
Magari funziona...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
@ilDani alla fine hai cambiato i cuscinetti della biella, situati nel piantone sella? Ho i miei due più interni grippati, ho ordinato il kit di ricambio su CRC ma credo mi servirà un estrattore per tirarli fuori.

Edit. Idea, un bel tassello metallico della Fisher diametro 8, barra filettata e un peso per battere in tiro, faccio espandere il tassello dentro il diametro interno del cuscinetto e poi batto per tirarlo fuori.
Magari funziona...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non ancora non sono riuscito ad andare dal negoziante, appena vado darò delle info!!
Si come hai detto potrebbe funzionare, anche se a battere speriamo che siano stati montati con un po' di grasso, io per cambiare i cuscinetti del movimento centrale ho preso paura da quanto ho dovuto battere l'estrattore perchè erano stati messi a "secco"
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ancora non sono riuscito ad andare dal negoziante, appena vado darò delle info!!
Si come hai detto potrebbe funzionare, anche se a battere speriamo che siano stati montati con un po' di grasso, io per cambiare i cuscinetti del movimento centrale ho preso paura da quanto ho dovuto battere l'estrattore perchè erano stati messi a "secco"

Quello che mi fa paura è che sono direttamente inseriti nel carbonio anziché in qualche sede in metallo, anche se a pensarci bene potrebbe essere meglio, non si corre il rischio di scollare una eventuale sede metallica incollata nel telaio...
Appena arriva il Kit mi adopero e ti farò sapere, intanto sempre contento della Cubetta!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Quello che mi fa paura è che sono direttamente inseriti nel carbonio anziché in qualche sede in metallo, anche se a pensarci bene potrebbe essere meglio, non si corre il rischio di scollare una eventuale sede metallica incollata nel telaio...
Appena arriva il Kit mi adopero e ti farò sapere, intanto sempre contento della Cubetta!

Perfetto!!

Certo anche io contentissimo una bici così leggera e pedalabile e in discesa un giocattolino con 160mm di escursione non se ne trovano in giro, soprattutto adesso con la tendenza dell'Enduro Racing che si saranno più "schiacciasassi ma di sicuro non così pedalabili!"
io la considero la mia Allmountain perfetta:celopiùg:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Volevo condividere il montaggio del cambio sram nx con cassetta sunrace 11-46 sulla mia stereo...la cambiata é perfetta e la catena non cade dal 46 se pedalo all'indietro all'infinito; ah, davanti monto una corona da 28 sram in acciaio. Devo ancora provarla sul campo, ma le premesse sn ottime, 140€ ben spesi fra cassetta, cambio, manettino e catena (pc 1110 sram)
 

Allegati

  • IMG_0272.JPG
    IMG_0272.JPG
    311 KB · Visite: 39

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Dopo la prova di ieri al bike festival oggi mi sono regalato una stereo 140 hpa race. [emoji16] [emoji16] [emoji16]. Domani il battesimo sui miei percorsi casalinghi [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Volevo condividere il montaggio del cambio sram nx con cassetta sunrace 11-46 sulla mia stereo...la cambiata é perfetta e la catena non cade dal 46 se pedalo all'indietro all'infinito; ah, davanti monto una corona da 28 sram in acciaio. Devo ancora provarla sul campo, ma le premesse sn ottime, 140€ ben spesi fra cassetta, cambio, manettino e catena (pc 1110 sram)
catena ottima, e costa meno di 10€! La monto da quasi 1000km e gira ancora perfetta
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Dopo la prova di ieri al bike festival oggi mi sono regalato una stereo 140 hpa race. [emoji16] [emoji16] [emoji16]. Domani il battesimo sui miei percorsi casalinghi [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ieri primo giro e direi che a parte le ovvie regolazioni in sella che richiedono qualche uscita la bici mi soddisfa. Il peso si sente e le nobby nic non scorrono ma nel complesso si pedala bene. Ero molto titubante della misura che mi hanno consigliato, una 18 e io sono 181, ma visto i miei percorsi stretti e tortuosi si è comportata benissimo, anche in salita con un bel tratto con 200m di dislivello su strada forestale con pendenza dal 20 al 30%.
3daa9dfe3a1adc72455235c4dd1f1dff.jpg
010f285d13f44ac81c0772446674b8b9.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sarà ma per me una 18" è piccola per te...
Io sono 1.82 ed ho una taglia 20" (stereo 160) ed è perfetta.
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Ero partito convinto anche io per la 20 ma secondo le sue misure ci sto a pelo anche nella 18 infatti ho ancora un paio di cm alla massima escursione del telescopico e come altezza sella sono giusto. C'è da dire che mi ha messo uno stem 2 cm più lungo perché secondo lui troppo corto l'originale. Boh la provo per bene e semmai mi ripresento e mi sente.....
Se fosse piccola dovrei sentirmi indolenzito o scomodo??
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ero partito convinto anche io per la 20 ma secondo le sue misure ci sto a pelo anche nella 18 infatti ho ancora un paio di cm alla massima escursione del telescopico e come altezza sella sono giusto. C'è da dire che mi ha messo uno stem 2 cm più lungo perché secondo lui troppo corto l'originale. Boh la provo per bene e semmai mi ripresento e mi sente.....
Se fosse piccola dovrei sentirmi indolenzito o scomodo??

io ti dico che è corta al 100%...
Già la cube è corta di suo....pensaci bene a tenere una bici così...
Allungare lo stem per me è già un errore e un sintomo di bici corta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ero partito convinto anche io per la 20 ma secondo le sue misure ci sto a pelo anche nella 18 infatti ho ancora un paio di cm alla massima escursione del telescopico e come altezza sella sono giusto. C'è da dire che mi ha messo uno stem 2 cm più lungo perché secondo lui troppo corto l'originale. Boh la provo per bene e semmai mi ripresento e mi sente.....
Se fosse piccola dovrei sentirmi indolenzito o scomodo??
Stem 2cm PIÙ LUNGO? Sacrilegio, portala indietro subito!!!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io ti dico che è corta al 100%...
Già la cube è corta di suo....pensaci bene a tenere una bici così...
Allungare lo stem per me è già un errore e un sintomo di bici corta.
Più lungo quanto scusa?
Ora la misura "massima" x far scavallare la misura del telaio è un 70mm...all'epoca montavo anche più lungo ma i manubri erano più stretti, angoli meno esasperati ecc...

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo