Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
grazie, in effetti, abitando in piena pianura emiliana, spesso quando ho poco tempo o devo far fare del fondo a mio figlio, faccio uscite su argini e campagna di una quarantina di km, forse la doppia mi permette di tenere piu' tranquillamente i 30 kmh senza frullare eccessivamente. ci penso su...
ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la cassetta sunrace 11-46 pesa circa lo stesso della XT 11-42
io non ho pesato perchè avevo già il mono di serie, ma ad occhio e croce le cifre son quelle, togli:
manettino, corona, deragliatore anteriore, cavo e guaina.

OK. io sono passato da un X0 10v con doppia con corone PMP, ad un 11V xt con la sunrace 11-46: se va bene ho guadagnato 2 etti.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Buonasera a tutti,dopo aver letto vari post qui sul forum,ed in vari siti, adesso è giunto il momento di scrivervi perchè sono ad un punto morto che vi spiego subito.
Possiedo una RR 6.5 26" 120mm taglia M con un tubo orizzontale di 590mm,attacco manubrio 110mm,manubrio da 660mm,forcella Rockshox Recon 120, ammo Monarch RT3 200x57, gruppo Sram GX 1x11 con corona 32T, e settata per le mie misure biomeccaniche,Altezza sella 757mm,distanza sella/manopola 780mm(il mio biomeccanico ha rilevato questa misura partendo dalla parte posteriore della sella misurato 12cm e dal quel punto parte appunto la distanza sella/manopola).Uso la bici dal lunedì al venerdì per andare e tornare dal lavoro circa 60 km misti tra asfalto e sterrato 300 giorni l'anno,i 65 gg restanti ferie,impegni famiglia ecc.ecc. il sabato o la domenica invece x puro divertimento,non faccio gare quelle le lascio fare ai PRO.Quello che cerco è una mtb "comoda" per il lavoro e "divertente" le x uscite serie,le mie attenzioni sono ricadute sulle CUBE STEREO precisamente le 160 e le 140 di escursione taglia 20" con un OV 608mm, il mio OV ideale da visita biomeccanica è di 594mm spero che quei 8mm di differenza non siano un problema. Quello che mi frena di più sono appunto i modelli già assemblati non vorrei ritrovarmi con una mtb nuova e poi cambiare vari componenti (attacco manubrio,manubrio,ecc...ecc) ho optato anche l'acquisto del singolo telaio su cui potrò già montare il gruppo Sram X01 Eagle 1x12 ancora imballato. Vi riporto alcune misure antropometriche cosichè possiate aiutarmi nella scelta.
Altezza 1790mm
Lunghezza Braccio DX 602mm
Lunghezza Braccio SX 600mm
Larghezza Spalle 440mm
Lunghezza Tronco 594mm
Altezza Cavallo 862mm
Flessibilità 240
Peso 72 Kg
Non mi resta che ringraziarvi del tempo che mi dedicherete.

Saluti Aldo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tieni conto che a fronte di un OV più lungo avrai una pipa lunga al massimo 60, anziché 110!!! Se sei alto 179 vai tranquillo di 20" , le altre misure (braccio, tronco ecc.) su una full da AM non ha neanche senso prenderle in considerazione, la posizione deve essere ottimizzata sì per la pedalata, ma ancor più per la discesa o "guida attiva" in generale.
PS. Visto i km che dici dovrai affrontare in settimana io opterei per la 140 se la usi come bici unica.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GG_DAG_75

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao AlfreDoss,grazie.....si si bici unica lavoro/divertimento puro..............

io sono alto 1.82 ed ho una stereo 160 del 2016 in taglia 20". La pipa se non erro è di serie da 40mm o al massimo 50mm (non l'ho mai misurata)
Ti confermo che la taglia 20" sarà perfetta anche per te.
Visto la quantità elevata di Km in piano che ti spari tutta la settimana io opterei per una 140, magari anche da 29"....e lo dico da fissato per le 27,5"...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io sono alto 1.82 ed ho una stereo 160 del 2016 in taglia 20". La pipa se non erro è di serie da 40mm o al massimo 50mm (non l'ho mai misurata)
Ti confermo che la taglia 20" sarà perfetta anche per te.
Visto la quantità elevata di Km in piano che ti spari tutta la settimana io opterei per una 140, magari anche da 29"....e lo dico da fissato per le 27,5"...
Condivido.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GG_DAG_75

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Ciao Raga......ancora una volta ne approfitto della vostra gentilezza e competenza tecnica...anche se mi avete consigliato una 29",questo telaio da 27.5 per le mie necessità come lo vedete?
 

Allegati

  • cube stereo 140 27.5.jpg
    cube stereo 140 27.5.jpg
    59,1 KB · Visite: 32

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Raga......ancora una volta ne approfitto della vostra gentilezza e competenza tecnica...anche se mi avete consigliato una 29",questo telaio da 27.5 per le mie necessità come lo vedete?
Sul telaio niente da dire, ma perché non prendere una bici intera? Alla fine le Cube sono montate bene.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

road.pila

Biker popularis
10/6/11
59
10
0
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ciao Ragazzi, ho finalmente testato la mia nuova Stereo 140 C62 Race, primi Km, e prime impressioni, primo rispetto alla front, in discesa un altro mondo, reattiva, precisa in inserimento, le sospensioni lavorano benissimo, nessun rimbalzo del posteriore o quasi neanche in fase di rilancio in salita, assorbe benissimo le asperità e per finire su asfalto se blocco le sospensioni sta inchiodata come non ci fossero, ottime sensazioni, ottimo reverb da 150,i freni xt li valuterò piu con calma, dopo altri giri, per adesso non mi esprimo, comunque la ritengo un ottima scelta per ciò che faccio. La taglia è una 22 ed io sono alto 191 cm, me la sento cucita a dosso.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo