Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sono tantini , ma se va bene meglio non arrivare a 250 El sciopa.
Max 250 psi
Secondo meglio che metti il riduttore così gonfi meno...
In realtà il DPX2 è dato a un massimo di 300psi, come la stragrande maggioranza degli ammortizzatori, ed è sicuramente un valore sottostimato :-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok, quanto sei di sag? Rischi di perdere sensibilità. Cmq se ti trovi va bene, la teoria è una cosa la pratica un'altra... ;-)
20mm..cmq sto ancora sperimentando,eh..domani esco di nuovo e vediamo

Sicuro di non avere il manometro starato ?Perché io lamento il tuo stesso problema ,lo tengo a 230 ma sono 92 chili vestito.
Teoricamente no..è il manometro rockshox..ho sempre usato quello
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende quanto sag vuoi dargli :-) attualmente sei al 36%. Normalmente su una enduro va dai 25% ai 30%. Fai varie prove prima di mettere mano agli spacer, controlla quanta corsa sfrutti e quanta sensibilità ha.
A 240 la sfrutto tutta..mi resta l'or giusto sopra la scritta "Kashima"
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Andare oltre i 240?????
Ciao tunez, secondo me quel dpx2 ha dei problemi. Io quando lo avevo sulla stumpjumper evo lo gonfiavo a ca 160, un po' di più in park e pensavo più o meno come te, però avevo il base...non so, mi sembra strano che con 240psi viaggi con 36% di sag, il teoria con quella pressione con il tuo peso l'ammo è bloccato.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao tunez, secondo me quel dpx2 ha dei problemi. Io quando lo avevo sulla stumpjumper evo lo gonfiavo a ca 160, un po' di più in park e pensavo più o meno come te, però avevo il base...non so, mi sembra strano che con 240psi viaggi con 36% di sag, il teoria con quella pressione con il tuo peso l'ammo è bloccato.

Non penso..a 150-160 si mangia 3/3 di corsa solo a sedermi..così invece è sostenuto come piace a me..le 3 posizioni funzionano perfettamente

Poi piuttosto che affidarmi di nuovo a vittoria per l'assistenza,giro con un paletto..:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo