Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ti rimando alla risposta che ho dato a Barons. I 270PSI sono quelli che mi indica il manometro della pompa Rock Shox, è un numero che vuol dire tutto e niente visto che non si sa quanto sia efficace il manometro, o meglio è uno tra i peggiori ma visto che ho sempre usato quello lo tengo come riferimento lo stesso. Il SAG e quello che conta, misurato in maniera corretta non puoi sbagliare.
Come darti torto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Be prova almeno, dico la mia qua giro settato in una maniera in park dove tutto diventa più "grosso" gonfio molto di più e giro bello duro e non solo io
Si si certo..prima provo così poi vedo..anche per la forca all'inizio volevo mettere dei token,ma poi ho trovato un setting che mi va bene..quindi la lascio così..magari mi succede anche con l'ammo

Parti con 25%. Se hai problemi con le gambe e vuoi che la sospensione filtri di più non fai altro che aumentarlo.
Ottimo grazie..purtoppo non ho una guida molto attiva e lascio fare buona parte di lavoro al carro

Per enduro si usa sag 25-30%
Grazie ancora
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
provato ad alzare la pressione a 170 e mettere il ritorno a 2-3 click dal tutto veloce..compressione aperta a sentimento..va un po' meglio ma ancora non ci siamo..proverò ad alzare ulteriormente la pressione,ma prima devo cambiare la gomma che ho squarciato..altra domanda..sono al pelo con ,o spessore minimo dei dischi,vanno quindi cambiati..secondo voi meglio se cambio anche pastiglie o posso tenere le mie che sono cmq in buone condizioni?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.791
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
provato ad alzare la pressione a 170 e mettere il ritorno a 2-3 click dal tutto veloce..compressione aperta a sentimento..va un po' meglio ma ancora non ci siamo..proverò ad alzare ulteriormente la pressione,ma prima devo cambiare la gomma che ho squarciato..altra domanda..sono al pelo con ,o spessore minimo dei dischi,vanno quindi cambiati..secondo voi meglio se cambio anche pastiglie o posso tenere le mie che sono cmq in buone condizioni?
Ma sono di burro quei dischi?
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.791
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però se li cambi dischi nuovi pastiglie nuove, se ti ricordi li ho qua usati pochissimo se ancora li vuoi così... Fai sapere
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
provato ad alzare la pressione a 170 e mettere il ritorno a 2-3 click dal tutto veloce..compressione aperta a sentimento..va un po' meglio ma ancora non ci siamo..proverò ad alzare ulteriormente la pressione,ma prima devo cambiare la gomma che ho squarciato..altra domanda..sono al pelo con ,o spessore minimo dei dischi,vanno quindi cambiati..secondo voi meglio se cambio anche pastiglie o posso tenere le mie che sono cmq in buone condizioni?
Che dischi monti?
Oltre allo spessore controlla anche lo stato della pista frenante.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sempre usati, mai un problema...a differenza degli xt...
I miei li ho levati solo per estetica e perchè avevo gli xt da finire..sono però intenzionato a provare i nuovi xt..adesso valuto..leggevo inoltre che i nuovi hanno 2 tipi di chiusura,ghiera interna ed esterna..per ghiera interna si intende il fissaggio tipo cassetta,giusto?

Che dischi monti?
Oltre allo spessore controlla anche lo stato della pista frenante.
Ora monto i vecchi xt..pista frenante ok,non è "bruciata" ne scura..consumo regolare
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
I miei li ho levati solo per estetica e perchè avevo gli xt da finire..sono però intenzionato a provare i nuovi xt..adesso valuto..leggevo inoltre che i nuovi hanno 2 tipi di chiusura,ghiera interna ed esterna..per ghiera interna si intende il fissaggio tipo cassetta,giusto?


Ora monto i vecchi xt..pista frenante ok,non è "bruciata" ne scura..consumo regolare
Le ghiere che ti fornisce shimano hanno la chiusura tipo cassette, che su mozzo con asse passante (ormai tutti) fatica ad entrare la chiave, a volte non entra proprio per il poco spazio.
Se il consumo è regolare e non hai nessuna vibrazione in frenata io li porterei fino allo spessore minimo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Metti i center line ti dimentichi di averli e frenano (come tutti)
Non mi piace mischiare componenti su dischi e trasmissione..è sempre un terno al lotto..inoltre avendo centerlock sono un po' obbligato nella scelta

Le ghiere che ti fornisce shimano hanno la chiusura tipo cassette, che su mozzo con asse passante (ormai tutti) fatica ad entrare la chiave, a volte non entra proprio per il poco spazio.
Se il consumo è regolare e non hai nessuna vibrazione in frenata io li porterei fino allo spessore minimo.
Grazie per la delucidazione sulle ghiere..cmq sono a 1.6 scarso di spessore..il limite è 1.5..tanto vale..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.791
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non mi piace mischiare componenti su dischi e trasmissione..è sempre un terno al lotto..inoltre avendo centerlock sono un po' obbligato nella scelta


Grazie per la delucidazione sulle ghiere..cmq sono a 1.6 scarso di spessore..il limite è 1.5..tanto vale..
Freni xt e dischi Sram, anche io ho center look con adattatori dt...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo