Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca quel portabici per i portage.. Come ti trovi?

Io adesso me la carico sempre in spalla e via.. La appoggio sopra lo zaino. Con quel oggetto.. Hai solo il vantaggio di avere le mani libere.. O risulta anche più comoda? Per quanto possa esser comodo tenere la bici in spalla :smile:
Guarda, lo abbiamo in molti se non erro, @yura @salukkio @superskinny
Ad essere sincero, se non faccio trasferte oltre il centro Italia, lo uso un 2/3 volte in estate qui da me.
Di certo non faccio 1000mt a spalla...se così fosse andrei a piedi...ma è capitato di farci un paio d'ore quello si...diciamo che il massimo che abbiamo spinto/spallato sono state 4h...poi molto dipende anche quanto sali in verticale rispetto ai km effettivi...hai il vantaggio di avere le mani libere e soprattutto un equilibrio migliore.
Io non sono MAI riuscito a "centrarlo"...quindi ti devi far aiutare, sia con la Rocky che con la Rallon, quindi non credo dipenda dalla forma del telaio.
Per il momento non si è mai staccata la bici o caduta.
Anche in fase poi di "sgancio" spesso mi faccio aiutare, anche se sono grande e grosso non ho molta forza nelle braccia.
Rispetto al fai da te...meglio averlo, certamente...purtroppo non costa poco, se lo fanno pagare caro.
:prost:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non ho mai comprato da rockguardz...so solo che mi è arrivato l'accredito sulla carta di credito. Cmq ho scritto per info...alla fine 60 euro non mi cambiano la vita...
Ma sai che non ho capito....
Dove l'hai ordinato allora?
E parli sempre di "accredito" e non di "addebito". Sono confuso:nunsacci:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda, lo abbiamo in molti se non erro, @yura @salukkio @superskinny
Ad essere sincero, se non faccio trasferte oltre il centro Italia, lo uso un 2/3 volte in estate qui da me.
Di certo non faccio 1000mt a spalla...se così fosse andrei a piedi...ma è capitato di farci un paio d'ore quello si...diciamo che il massimo che abbiamo spinto/spallato sono state 4h...poi molto dipende anche quanto sali in verticale rispetto ai km effettivi...hai il vantaggio di avere le mani libere e soprattutto un equilibrio migliore.
Io non sono MAI riuscito a "centrarlo"...quindi ti devi far aiutare, sia con la Rocky che con la Rallon, quindi non credo dipenda dalla forma del telaio.
Per il momento non si è mai staccata la bici o caduta.
Anche in fase poi di "sgancio" spesso mi faccio aiutare, anche se sono grande e grosso non ho molta forza nelle braccia.
Rispetto al fai da te...meglio averlo, certamente...purtroppo non costa poco, se lo fanno pagare caro.
:prost:
No io lo avrei voluto prendere ma non mi sono mai attivato veramente.
Comunque tutte le info si trovano nel video di @steve-U e discussione annessa
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non mi è arrivata nessuna notifica via mail. Solo la conferma di pagamento dalla banca. Cmq gli ho scritto una mail di solito rispondono velocemente
per tua info: ora mi ha scritto rockguardz, dicendomi che hanno ricevuto il mio ordine e lo stanno processando.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

giusto per curiosità ma questo secondo voi che tipo di truffa attuerà?
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito

giusto per curiosità ma questo secondo voi che tipo di truffa attuerà?
Sarebbe da capire il pagamento come lo vuole, la bici com'è messa...
C'è da dire che la descrizione è fig@ :-)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
penso che la descrizione possa averla presa dal sito cube.
Non è indicata la taglia nè l'allestimento. Non c'è nemmeno una foto reale, quindi mi chiedo come uno possa anche solo pensare di pagare anche solo 1€ al buio.

Infine con il mantra che "nessuno ti regala niente" è chiaro che pagare 1400€ una bici che nuova ne costa quasi 5000€, puzza lontano 1km!
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.710
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
penso che la descrizione possa averla presa dal sito cube.
Non è indicata la taglia nè l'allestimento. Non c'è nemmeno una foto reale, quindi mi chiedo come uno possa anche solo pensare di pagare anche solo 1€ al buio.

Infine con il mantra che "nessuno ti regala niente" è chiaro che pagare 1400€ una bici che nuova ne costa quasi 5000€, puzza lontano 1km!
Tra l'altro lo descrive come il nuovo modello, quando penso sia quello di almeno 2/3 anni fa...
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
275
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
penso che la descrizione possa averla presa dal sito cube.
Non è indicata la taglia nè l'allestimento. Non c'è nemmeno una foto reale, quindi mi chiedo come uno possa anche solo pensare di pagare anche solo 1€ al buio.

Infine con il mantra che "nessuno ti regala niente" è chiaro che pagare 1400€ una bici che nuova ne costa quasi 5000€, puzza lontano 1km!
Il mare è grande e pieno di pesci.
Pensa che c'era chi pagava per ereditare i beni del re del Botswana!
 
  • Wow
Reactions: giouncino

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@gargasecca quel portabici per i portage.. Come ti trovi?

Io adesso me la carico sempre in spalla e via.. La appoggio sopra lo zaino. Con quel oggetto.. Hai solo il vantaggio di avere le mani libere.. O risulta anche più comoda? Per quanto possa esser comodo tenere la bici in spalla :smile:

Guarda, lo abbiamo in molti se non erro, @yura @salukkio @superskinny
Ad essere sincero, se non faccio trasferte oltre il centro Italia, lo uso un 2/3 volte in estate qui da me.
Di certo non faccio 1000mt a spalla...se così fosse andrei a piedi...ma è capitato di farci un paio d'ore quello si...diciamo che il massimo che abbiamo spinto/spallato sono state 4h...poi molto dipende anche quanto sali in verticale rispetto ai km effettivi...hai il vantaggio di avere le mani libere e soprattutto un equilibrio migliore.
Io non sono MAI riuscito a "centrarlo"...quindi ti devi far aiutare, sia con la Rocky che con la Rallon, quindi non credo dipenda dalla forma del telaio.
Per il momento non si è mai staccata la bici o caduta.
Anche in fase poi di "sgancio" spesso mi faccio aiutare, anche se sono grande e grosso non ho molta forza nelle braccia.
Rispetto al fai da te...meglio averlo, certamente...purtroppo non costa poco, se lo fanno pagare caro.
:prost:
Ciao @Loklokis visto che gargamella mi ha tirato in ballo ti dico la mia esperienza con hook-a-bike.
Lo uso principalmente in estate per quegli itinerari sulle Alpi che prevedono tanto portage…ore intendo.
Contrariamente all’esperienza di @gargasecca io riesco a mettere e togliere la bici da solo, anche perché per quel genere di itinerari non ho il coraggio di invitare amici, rischierei il linciaggio ! ;-)
Io trovo che oltre al vantaggio di avere le mani libere, utile in quei casi in cui ti devi magari aiutare nei passaggi più esposti e impegnativi, scarichi meglio il peso delle bici su spalle e fianchi. Inoltre puoi utilizzare anche i bastoncini e quando i dislivelli diventano veramente importanti è una bella comodità...che poi, parlare di comodità mi sembra esagerato dato che la bici in spalla non è proprio comoda...ma tant' è.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
penso che la descrizione possa averla presa dal sito cube.
Non è indicata la taglia nè l'allestimento. Non c'è nemmeno una foto reale, quindi mi chiedo come uno possa anche solo pensare di pagare anche solo 1€ al buio.

Infine con il mantra che "nessuno ti regala niente" è chiaro che pagare 1400€ una bici che nuova ne costa quasi 5000€, puzza lontano 1km!
Non hai capito: dopo che tu acquirente la compri, lui va a rubarla :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Stoy and giouncino

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@gargasecca quel portabici per i portage.. Come ti trovi?

Io adesso me la carico sempre in spalla e via.. La appoggio sopra lo zaino. Con quel oggetto.. Hai solo il vantaggio di avere le mani libere.. O risulta anche più comoda? Per quanto possa esser comodo tenere la bici in spalla :smile:
Io lo trovo indispensabile.
Mani libere e peso della bici bilanciato
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
eccheccazz, mo mi devo accattare pure sto coso?
anche io spesso e (mal)volentieri mi carico la bici in spalla, soprattutto nei lunghi giri alpini estivi. Anche per oltre 3h
E allora accattatillo…fai girare l’economia e quello che spendi lo risparmi 10 volte in minori sedute di fisioterapia !!!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
@gargasecca @yura @salukkio

Grazie per le risposte! Avevo visto il video test tempo fa su questo e il bastone da infilare sullo zaino.. poi mi sono sempre arrangiato ma sempre portage di massimo 1h. In effetti in una occasione mi sono ritrovato sbilanciato in un punto non bellissimo e il problema più grande è proprio il bilanciamento del peso. Come dice yura, poter usare i bastoncini non è una cattiva idea! Sto organizzando un lungo portage per una cima, dove prevedo circa 500d+ di camminata. Quindi adesso valuto! Tra i due sistemi questo lo trovo il più pratico e leggero!

Piccolo o.t: Trentino a parte...(io girerei nei friuli, pn) quando vi ritrovate a scendere una cima per sentieri cai.. vi beccate molte insolenze? Certo andrei piano e sicuramente mi fermo in anticipo a far passare i pedoni... ma credo sia una cima facile e quindi molto usata in tutte le stagioni.. con il cai che ultimamente è in fermento..non vorrei creare un putiferio! Di sicuro non vedono molti ciclisti in quelle zone e non vorrei passare per "fuoriluogo" che anche se noi sappiamo non sia così... la gente scrive.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.710
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
@gargasecca @yura @salukkio

Piccolo o.t: Trentino a parte...(io girerei nei friuli, pn) quando vi ritrovate a scendere una cima per sentieri cai.. vi beccate molte insolenze? Certo andrei piano e sicuramente mi fermo in anticipo a far passare i pedoni... ma credo sia una cima facile e quindi molto usata in tutte le stagioni.. con il cai che ultimamente è in fermento..non vorrei creare un putiferio! Di sicuro non vedono molti ciclisti in quelle zone e non vorrei passare per "fuoriluogo" che anche se noi sappiamo non sia così... la gente scrive.
In Alto Adige non ho mai preso parole da nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo