Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buonsera, mi intrufolo in questo topic, siccome sto valutando compe upgrade per la mia stumpy, l'acquisto delle ruote newmen al 30 che stanno "circa" sui 600 euro.

Voi, da possessori anche come primo montaggio, come vi trovate? perchè (magari sbagliando) mi fa strano fare un upgrade con delle ruote che vengono montate di serie su bici (anche) di media gamma. D'altro canto, il peso è ottimo e se ne parla bene....

Però mi chiedo....se io le valuto come upgrade data la loro leggerezza e qualità (ambito am ovviamente) per fare un upgrade "che senti subito e ti cambia la bici", voi che le montate di serie come ragionate? non serve cambiar ruote? se le cambiate andate su prezzi dagli 800 in sù?

Grazie a chi mi chiarirà un pò le idee :-)
ti dico solo che le ruote le cambierei solo per smania mia di avere il carbonio ma resterei cmq su newmen..leggere,resistenti,scorrevoli..io te le consiglio alla grandissima!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Alla fine anche se ero un pò titubante ho bloccato la Stereo 150 sl 2022, prossima settimana dovrebbe essere pronta.
Vedrai che non te ne penti,altro che titubante..certo se dai retta alle cazzate scritte da qualcuno che dice che i telai cube esplodono così a caso.. :roll:

Ti posso assicurare che anche in park non sfigura
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.963
156
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Vedrai che non te ne penti,altro che titubante..certo se dai retta alle cazzate scritte da qualcuno che dice che i telai cube esplodono così a caso.. :roll:

Ti posso assicurare che anche in park non sfigura
Grazie. Sulla carta la bici è ok, anche i 66° di sterzo e l'interasse inferiore a 1200mm per una 29 me l'hanno fatta preferire rispetto a geometrie più aperte delle altre concorrenti. Vedremo se come spero unisce i pro delle mie precedenti due bici...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie. Sulla carta la bici è ok, anche i 66° di sterzo e l'interasse inferiore a 1200mm per una 29 me l'hanno fatta preferire rispetto a geometrie più aperte delle altre concorrenti. Vedremo se come spero unisce i pro delle mie precedenti due bici...
Pensa che io l'ho scelta proprio per questo e dopo averla provata per caso senza aver mai preso in considerazione cube..:smile:
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ritirata ormai 1 mese fa la mia nuova cube stereo sl 29 action team.
L ho usata solo 1g a causa di impegni lavorativi su un bike park delle mie parti con risalita pedalata. Potrei dirvi che in discesa va benissimo (il che è vero) ma mi ha estremamente sorpreso in salita. Fra una discesa e l altra c è 1h di pedalata tutta in salita con parte finale (ca 500mt) con punte a 20/25% di pendenza, un muro...mai un tentennamento della ruota anteriore, veramente una bellissima sorpresa.
In discesa nulla da dire, devo solo tarare un po' meglio l anteriore.
Freni ok ma bisogna mettere le pastiglie seminetalliche in loco delle organiche.
Per il resto davvero una gran bici, cerchi newman da applausi e sella corta e comoda.
Complimenti a cube perché a 4K(scontata a 3,6k) una bici così fai fatica a comprarla altrove così allestita.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ritirata ormai 1 mese fa la mia nuova cube stereo sl 29 action team.
L ho usata solo 1g a causa di impegni lavorativi su un bike park delle mie parti con risalita pedalata. Potrei dirvi che in discesa va benissimo (il che è vero) ma mi ha estremamente sorpreso in salita. Fra una discesa e l altra c è 1h di pedalata tutta in salita con parte finale (ca 500mt) con punte a 20/25% di pendenza, un muro...mai un tentennamento della ruota anteriore, veramente una bellissima sorpresa.
In discesa nulla da dire, devo solo tarare un po' meglio l anteriore.
Freni ok ma bisogna mettere le pastiglie seminetalliche in loco delle organiche.
Per il resto davvero una gran bici, cerchi newman da applausi e sella corta e comoda.
Complimenti a cube perché a 4K(scontata a 3,6k) una bici così fai fatica a comprarla altrove così allestita.
La SL per me è la migliore come qualità/prezzo/montaggio..alla mia alla fine ho fatto pochi interventi mirati,è 14kg secchi pronto uso,ma si destreggia alla grande ovunque
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.064
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ti dico solo che le ruote le cambierei solo per smania mia di avere il carbonio ma resterei cmq su newmen..leggere,resistenti,scorrevoli..io te le consiglio alla grandissima!!!!
Grazie per la risposta!! ti chiedo anche, la scelta è tra questi newmen e dei dt swiss xm 1700, tu che diresti da un punto di vista imparziale? :mrgreen:

Ps: la sigla completa è Newmen evolution al 30? diciamo che non si può sbagliare come modello giusto?
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.686
1.320
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ritirata ormai 1 mese fa la mia nuova cube stereo sl 29 action team.
L ho usata solo 1g a causa di impegni lavorativi su un bike park delle mie parti con risalita pedalata. Potrei dirvi che in discesa va benissimo (il che è vero) ma mi ha estremamente sorpreso in salita. Fra una discesa e l altra c è 1h di pedalata tutta in salita con parte finale (ca 500mt) con punte a 20/25% di pendenza, un muro...mai un tentennamento della ruota anteriore, veramente una bellissima sorpresa.
In discesa nulla da dire, devo solo tarare un po' meglio l anteriore.
Freni ok ma bisogna mettere le pastiglie seminetalliche in loco delle organiche.
Per il resto davvero una gran bici, cerchi newman da applausi e sella corta e comoda.
Complimenti a cube perché a 4K(scontata a 3,6k) una bici così fai fatica a comprarla altrove così allestita.
Domenica scorsa ho fatto la mia prima uscita con la nuova 150 race, giro di 13/14 km e 1300 metri dl, pensavo facesse molto più fatica in salita, invece devo dire che va divinamente, non avrei mai detto (e devo ancora andare dal biomeccanico a farmi mettere in sella)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie per la risposta!! ti chiedo anche, la scelta è tra questi newmen e dei dt swiss xm 1700, tu che diresti da un punto di vista imparziale? :mrgreen:

Ps: la sigla completa è Newmen evolution al 30? diciamo che non si può sbagliare come modello giusto?
Ho avuto le dt m1900,ma sono diverse..sono entrambe ottime ruote e si equivalgono,ma per le dt chiediamo a @Barons che le ha

Le ruote newmen sono le Evolution sl a30..advanced se decidi per il carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.686
1.320
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ho avuto le dt m1900,ma sono diverse..sono entrambe ottime ruote e si equivalgono,ma per le dt chiediamo a @Barons che le ha

Le ruote newmen sono le Evolution sl a30..advanced se decidi per il carbonio
Tunerz se non sbaglio tu usi le Der Baron giusto? Vorrei prendere delle gomme più scorrevoli e resistenti (a leggere quelle che ho ora di serie si rompono solo a guardarle) e pensavo ad una Der Baron dietro e una Kaiser (sempre Continental) davanti, mi puoi dare qualche parere?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho avuto le dt m1900,ma sono diverse..sono entrambe ottime ruote e si equivalgono,ma per le dt chiediamo a @Barons che le ha

Le ruote newmen sono le Evolution sl a30..advanced se decidi per il carbonio
Ciao …ho sempre ripiegato in dt swiss negli anni da m1600 , 481 , e 1900 che ho tutt ora , m 1700 e xm 1700 che ho tutto ora e sono riviste in cuscinetti maggiorati e star racket da 24 denti per me dt sono una garanzia negli anni non ho mai avuto problemi se non con le e1900 di mio figlio perché si allentavano sempre i raggi posteriori ma li la colpa era sua.
Adesso la bici nuova arriverà con le newman e vedremo
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tunerz se non sbaglio tu usi le Der Baron giusto? Vorrei prendere delle gomme più scorrevoli e resistenti (a leggere quelle che ho ora di serie si rompono solo a guardarle) e pensavo ad una Der Baron dietro e una Kaiser (sempre Continental) davanti, mi puoi dare qualche parere?
Esatto..io uso 2 der Baron e mi trovo bene..sono gomme da AM,quindi abbastanza leggere,se.swi uno che mena forte.nello scassato e decolla sugli ostacoli o pesi parecchio,te le sconsiglio..ma se come me scendi tranquillo e pesi sui 70kg,vanno benissimo..si pedalano bene e sono anche resistenti..la der kaiser piace anche a me,ma dai test letti dicono sia molto simile come comportamento al dhf,gomma con cui non mi sono trovato bene..prossimo set,penso di provare onza porcupine
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.686
1.320
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Esatto..io uso 2 der Baron e mi trovo bene..sono gomme da AM,quindi abbastanza leggere,se.swi uno che mena forte.nello scassato e decolla sugli ostacoli o pesi parecchio,te le sconsiglio..ma se come me scendi tranquillo e pesi sui 70kg,vanno benissimo..si pedalano bene e sono anche resistenti..la der kaiser piace anche a me,ma dai test letti dicono sia molto simile come comportamento al dhf,gomma con cui non mi sono trovato bene..prossimo set,penso di provare onza porcupine
Scendo tranquillo ma peso 90kg...intanto uso queste e poi con la stagione nuova valuteró
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.963
156
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
L'ammortizzatore float x factory montato sulla sl 2022 ha solo regolazione in compressione e ritorno alle basse velocità e blocco, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo