Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non so se la stereo 150 sia molto pedalabile rispetto alla mia vecchia BMC per via del 32 rispetto al 28.
Più è grande la corona è minore dovrebbe essere il bobbing per una questione di tiro sempre più lontano dall'infulcro
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
ho la corona da 28, quindi l'ultimo pignone in alluminio può andarmi bene se ha 46 denti (non lo userei troppo, a patto che il penultimo abbia 40 denti), mentre l'ultimo da 42 in alluminio lo consumerei troppo in fretta. devo guardare bene tutte le varianti dei modelli che hai citato.
Si, il penultimo pignone è il 40, ed ho preso apposta questa cassetta perchè come detto il penultimo pignone è di acciaio e quindi si spera che duri di più mentre l'ultimo da 46 denti anche se in allumino spero di usarlo molto poco e solo in situazione estreme.
Tra l'altro la cassetta Sunrace 11/46 è scalata meglio di quella Shimano di pari rapporti perchè gli ultimi pignoni sono 34-40-46 mentre Shimano ha 32-37-46, in poche parole la cassetta Shimano 11/46 ha gli stessi 10 rapporti della 11/42 e cambia solo nell'ultimo pignone creando così un bel salto...
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si, il penultimo pignone è il 40, ed ho preso apposta questa cassetta perchè come detto il penultimo pignone è di acciaio e quindi si spera che duri di più mentre l'ultimo da 46 denti anche se in allumino spero di usarlo molto poco e solo in situazione estreme.
Tra l'altro la cassetta Sunrace 11/46 è scalata meglio di quella Shimano di pari rapporti perchè gli ultimi pignoni sono 34-40-46 mentre Shimano ha 32-37-46, in poche parole la cassetta Shimano 11/46 ha gli stessi 10 rapporti della 11/42 e cambia solo nell'ultimo pignone creando così un bel salto...
concordo in toto, anche io ho scelto la sunrace mx8 proprio perchè il penultimo era il 40. Tra l'altro è anche più bella a vedersi rispetto alla shimano. la differenza di peso tra l'mx8 e l'XT 11-46 è circa 30gr, ridicola....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con la corona ovale Absolute il guida catena va tolto? rimane sufficiente aria con la piastrina protettiva sul carro?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si, preferirei tenerlo e speravo nell'esperienza di qualcuno che l'ha montata, e soprattutto vorrei essere sicuro che ci sia sufficiente luce sul carro.
con le prime doppie da 29 non ci passava nemmeno la catena e quando ebbi un risucchio, smadonnai fino a smontare la corona
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non ho fatto la foto, ma la corona tonda 32 passa a 1cm scarso dalla piastrina protettiva sul carro.
temo che con l'ovale i denti struscino
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Buongiorno, avrei bisogno di una info per un acquisto: che movimento centrale monta la Stereo 160 HPA race del 2017?
Grazie!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
compra l'estrattore perchè sulla BMC sempre in carbonio ogni volta smadonnavo con estrattori artigianali, mentre con quelli dedicati basta qualche mazzaettata ben assestata e viene via.
Capisci da te che farlo su un telaio in carbonio mette una certa apprensione e se viene via dopo 20 colipi hai perso già 10 anni di vita
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
compra l'estrattore perchè sulla BMC sempre in carbonio ogni volta smadonnavo con estrattori artigianali, mentre con quelli dedicati basta qualche mazzaettata ben assestata e viene via.
Capisci da te che farlo su un telaio in carbonio mette una certa apprensione e se viene via dopo 20 colipi hai perso già 10 anni di vita

se stavi rispondendo a luc74, la versione su cui ha chiesto informazioni è hpa, alluminio ;-)
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
ciao amici "cubisti"! (forse era meglio usare un altro termine, vabbe) secondo voi dalla cube stereo 140 (hybrid) del 2018 al modello 2021, ci sono differenze SOSTANZIALI? o solo un po di "cag*atine" per vendere di piu? grazieee!
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Fsa Comet, c'è sia da 760 che da 800mm e anche il rise è disponibile in diverse misure.
Questo il link diretto del costruttore https://shop.fullspeedahead.com/it/handlebars/mtb/comet-alloy-35-riser-15-handlebar
Ma online come detto di trova anche a meno di 30 euro.
Un manubrio in allumino a questo prezzo e soprattutto con questo peso credo sia davvero imbattibile come rapporto qualità prezzo.

ho controllato un po' di manubri e ho qualche dubbio sul comet.
il produttore è un po' vago sulla destinazione d'uso: avrai letto sul sito fsa "leggerezza da cross country, resistenza da freeride". ci fidiamo della resistenza da freeride nonostante la leggerezza da cross country? :mrgreen:

rispetto ad altri manubri in alluminio, indicati specificamente per all-mountain ed enduro, ho notato due cose:
1) gli altri manubri pesano almeno 50-60g in più
2) questo comet è in alluminio 6061, mentre gli altri in alluminio 7050 (non ne capisco nulla, ma ho visto che il 7050 ha un carico di rottura abbastanza più alto)

la stessa fsa produce un altro manubrio, definito "il nostro manubrio di punta", che costa il triplo, è in alluminio 7050 e pesa 275:

insomma, mi viene il sospetto che il comet possa essere "delicato" per all-mountain...

cosa ne pensi?
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
compra l'estrattore perchè sulla BMC sempre in carbonio ogni volta smadonnavo con estrattori artigianali, mentre con quelli dedicati basta qualche mazzaettata ben assestata e viene via.
Capisci da te che farlo su un telaio in carbonio mette una certa apprensione e se viene via dopo 20 colipi hai perso già 10 anni di vita
È in alluminio... ma lo comprerei cmq!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo