Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si si,intendo qualunque bici prendi..non ha senso avere una Trail/am e metterci gommine di carta velina per averla leggera..poi ci sono prodotti leggeri e resistenti per il loro uso,ma questo è un altro discorso
Se ci metti un Dhf da 2,3 aggressor dietro già scorre molto meglio, provata
Lo ha fatto un amico sulla Stereo perché dopo una brutta caduta non vuole fare più cose esagerate.
Se ci metti poi gomme più leggere la musica cambia, certo le gomme da cartavelina no
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se ci metti un Dhf da 2,3 aggressor dietro già scorre molto meglio, provata
Lo ha fatto un amico sulla Stereo perché dopo una brutta caduta non vuole fare più cose esagerate.
Se ci metti poi gomme più leggere la musica cambia, certo le gomme da cartavelina no
Per ora devo dire che le kryptotal non sono poi malaccio,ma al prossimo cambio andrò su qualcosa di più scorrevole..vedremo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.280
9.277
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se ci metti un Dhf da 2,3 aggressor dietro già scorre molto meglio, provata
Lo ha fatto un amico sulla Stereo perché dopo una brutta caduta non vuole fare più cose esagerate.
Se ci metti poi gomme più leggere la musica cambia, certo le gomme da cartavelina no

brutta caduta…e ci mette il DHF da 2,3 davanti che è bello smilzo e se non lo sai usare ti fa cadere?
Amen…:prega:
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
884
403
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Manubrio Raceface Atlas tagliato a 780 con rise 35mm sono 315gr contro i 250 del Neatt. Dopo la prima uscita sullo scassato mi sono sentito meglio, però nelle curve spondate veloci devo un attimo capirlo. in pedalata non ne ho risentito granchè della posizione più alta di busto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Manubrio Raceface Atlas tagliato a 780 con rise 35mm sono 315gr contro i 250 del Neatt. Dopo la prima uscita sullo scassato mi sono sentito meglio, però nelle curve spondate veloci devo un attimo capirlo. in pedalata non ne ho risentito granchè della posizione più alta di busto.
Le foto non so chiacchiere :arrabbiat:
Sulla One55 Slx c'è
Race Face Turbine R 35 manubrio + stem 512g contro 372g del Neat -140g

Pure sella originale e reggisella dovrebbero pesare più del dichiarato
sella SDG+ reggisella Cube 150 826g ., Oneup V3 210m+ sella in carbonio 660g -166g


ruota anteriore 2468g, latticizzato 2412g -76g
posteriore 2887g , latticizzato 2821g -66g

dai 15,26kg iniziali limo 448g a cui però vanno aggiunti portaborraccia e pellcole di protezione.
dovrebbe stare sui 15kg
la Stereo 150 pari allestimento 14,24kg eccetto le gomme Butcher 350g più leggere
quindi la One55 è più pesante di 400g
 

Allegati

  • 20240827_115834.jpg
    20240827_115834.jpg
    7,1 MB · Visite: 14
  • 20240827_113653.jpg
    20240827_113653.jpg
    6,6 MB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: seba92r and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le foto non so chiacchiere :arrabbiat:
Sulla One55 Slx c'è
Race Face Turbine R 35 manubrio + stem 512g contro 372g del Neat -140g

Pure sella originale e reggisella dovrebbero pesare più del dichiarato
sella SDG+ reggisella Cube 150 826g ., Oneup V3 210m+ sella in carbonio 660g -166g


ruota anteriore 2468g, latticizzato 2412g -76g
posteriore 2887g , latticizzato 2821g -66g

dai 15,26kg iniziali limo 448g a cui però vanno aggiunti portaborraccia e pellcole di protezione.
dovrebbe stare sui 15kg
la Stereo 150 pari allestimento 14,24kg eccetto le gomme Butcher 350g più leggere
quindi la One55 è più pesante di 400g
..cio vuol dire..che ti stai offerendo tester del v3 oneup?..bravo!anche di questo servira recensione!
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
1724774912038.png
soldi spesi, lo usi una volta ogni 2-3 anni...
anzi oggi l'ho usato 3 volte.
Cambiata la coppa che copre la serie sterzo, quella di serie con gli spessori dedicati . e solo dopo mi sono accorto che sotto c'è una guarnizione a labbro enorme, ma non abbastanza per garci poassare la leva del freno , altra ogiva cambiata.
Il passaggio cavi nella serie sterzo è bello , ma laborioso.
Il primo spessore deve pressare i due gommini forati da dove escono i cavi e consiglio di metterlo spesso altrimenti tendono ad alzarsi e infine è meglio mettere qualche spessore in piu perchè i cavi fanno già così una bella curva
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.619
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..cio vuol dire..che ti stai offerendo tester del v3 oneup?..bravo!anche di questo servira recensione!
sulla carta è migliorato in tutto e il V2 non sembra costare meno.
per la cronaca sulla One55 la testa del cavo sta sul manettino del telescopico , mentre sotto al reggisella c'è un tondino forato con un grano per bloccare il cavo.
in quasi 2 anni il Oneup non mi ha dato problemi, ma se ci fosse un telescopico leggero con la stessa escursione, ma revisonabile sarebbe meglio.
un amico ha fatto revisionare il suo per 30-40€ , quando con il Oneup la sola catuccia costa oltre 70 manodopera esclusa
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
884
403
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
qualcuno ha mai aperto un X2 per mettere dentro gli spacer? ieri ci ho provato, sono riuscito ad aprirlo, ho messo gli spessori (cosa strana, dentro ne avevo già due su tre e comunque vado a pacco di continuo), quando sono andato per rimontarlo non riesco a far tornare il barilotto esterno in battuta del tutto, mi resta giù di 1-2mm. Ho provato a gonfiarlo e tiene, però manca proprio l'ultimo scattino.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
qualcuno ha mai aperto un X2 per mettere dentro gli spacer? ieri ci ho provato, sono riuscito ad aprirlo, ho messo gli spessori (cosa strana, dentro ne avevo già due su tre e comunque vado a pacco di continuo), quando sono andato per rimontarlo non riesco a far tornare il barilotto esterno in battuta del tutto, mi resta giù di 1-2mm. Ho provato a gonfiarlo e tiene, però manca proprio l'ultimo scattino.
..nn l ho ancora aperto..pero,dovrebbe avere una posizione,nel senso:che il barilotto non deve ruotare a cazzum,quindi presumo che per entrare totalmente c e una sola posizione..hai provato a farlo ruotare leggermente in un senso e nell altro(da sgonfio)..probabilmente e da trovare il punto d innesto...e seconda cosa:ma lo hai gonfiato senza mettere il segger?perche se non e salito tutto il barilotto direi che nn si riesce a mettere...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@Mostro avevi ragione..tagliata la fr sotto un tassello e non si chiude manco col lattice. Ma che tu sappia è un difetto solo della kryptotal o anche della xynothal,sempre Trail?

Questa bici voglio tenerla leggerina,sennò andrei giù dissector e assegai entrambe exo+ come avevo prima,ma sono troppo

Qualche accoppiata da suggerire?..pensavo eliminator e butcher t7/t9 grid trail oppure Wickedwill e nobbynic entrambe supertrail..sono tutto orecchi
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
L'ho gonfiato con il sieger montato. Dalla foto si vede l'ultimo pezzo che manca, dentro c'è polvere quindi sicuramente non è ermetico però così mi sembra troppo

Vedi l'allegato 659206
..2 cose..il 185x55 accetta 2 coppie di spacer Screenshot_2024-08-28-18-22-26-166_com.android.chrome.jpg ..ma,prima di tutto..spero che nn hai aperto l ammo in quelle condizioni:la pulizia e la base di un lavoro fatto a modo..con tutta quella polvere che entri qualcosa dentro e un attimo e si puo rovinare tutto..
Se in segger si e montato,quindi e stato centrato correttamente l intaglio,una terza possibilita e che si sia allentata la ghiera aumentando la distanza..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena rimontato l'ammo, vado a togliere lo spacer in più, grazie delle info. Quale ghiera devo controllare?
quella superiore con i 3 intagli a 120gradi....anche se ho da credere che il tuo problema stia negli spacer ...sul sito Fox con il numero dell ammo ti saltano fuori tutte le info,fra cui anche la presenza di 2 spacer..data la tua domanda sono andato a rivedere e ho scoperto che la misura dedicata ha gia il numero max di spacer all interno... Screenshot_2024-08-28-20-13-20-931_com.android.chrome-edit.jpg
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
quella superiore con i 3 intagli a 120gradi....anche se ho da credere che il tuo problema stia negli spacer ...sul sito Fox con il numero dell ammo ti saltano fuori tutte le info,fra cui anche la presenza di 2 spacer..data la tua domanda sono andato a rivedere e ho scoperto che la misura dedicata ha gia il numero max di spacer all interno... Vedi l'allegato 659215
..foto ghiera Screenshot_2024-08-28-20-15-55-151_com.android.chrome.jpg Screenshot_2024-08-28-20-16-03-538_com.android.chrome.jpg
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@Mostro avevi ragione..tagliata la fr sotto un tassello e non si chiude manco col lattice. Ma che tu sappia è un difetto solo della kryptotal o anche della xynothal,sempre Trail?

Questa bici voglio tenerla leggerina,sennò andrei giù dissector e assegai entrambe exo+ come avevo prima,ma sono troppo

Qualche accoppiata da suggerire?..pensavo eliminator e butcher t7/t9 grid trail oppure Wickedwill e nobbynic entrambe supertrail..sono tutto orecchi
se le vuoi scorrevoli e leggere..prova le Pirelli!..lascia perdere la dedicata al posteriore,la "R"..ha tassello basso..in alternativa una coppia di "M"..sul bagnato valgono poco,ma sull asciutto dicono la sua:son gomme "sincere",nel senso che a differenza dell Assegai che tutto dove lo appoggi tiene..queste richiedono miglior valutazione della linea da tenere in relazione al dove andranno a mettersi..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se le vuoi scorrevoli e leggere..prova le Pirelli!..lascia perdere la dedicata al posteriore,la "R"..ha tassello basso..in alternativa una coppia di "M"..sul bagnato valgono poco,ma sull asciutto dicono la sua:son gomme "sincere",nel senso che a differenza dell Assegai che tutto dove lo appoggi tiene..queste richiedono miglior valutazione della linea da tenere in relazione al dove andranno a mettersi..
Grazie,ma ho già ordinato specialized..le sta usando un mio amico di cui mi fido molto e si trova bene,yayayayayayayaya si è trovato bene,spero pure io..:smile:

Ovviamente le prese con la spalla crema checca,in Memory of stereo :beautifu:
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo