Cube Stereo - parte quarta

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.171
31.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Dipende, 300g sulle gomme un pò si sentono come uno zaino di 4-5kg.
500g sulle parti ferme non li senti, altrimenti come dice giustamente @Nitros pure la borraccia farebbe la differenza
Ogni cosa in più è in più e sentire o no c'è eccome , tutte cavolate le solite storie sulle masse spaziali rotanti. …. meno peso c’è e sempre meglio sarà .
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.860
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ogni cosa in più è in più e sentire o no c'è eccome , tutte cavolate le solite storie sulle masse spaziali rotanti. …. meno peso c’è e sempre meglio sarà .
cavolate per te, io sento la differenza di 334g sulle gomme Butcher vs Assegai.
sui muri si fatica di pùi e sui trasferimenti oltre i 25km/h è faticoso.
la settimana scorsa sono andato in solitaria con l'obiettivo di esplorare una cima poco frequentata e mi sono portato nello zaino Evoc Fr già pesante di suo, 2kg di acqua, ricambi, bomboletta di co2, barrette, power bank, protezioni 2 camere d'aria e sulle salite dure ho accussto sti 5g buoni un pò e forse di più come le gomme più pesanti.
da allenato vai uguale , ma sento la differenza

purtroppo o per fortuna, mi ritrovo di nuovo a pedalare l'Assegai e il Dhr..2334g di gomme
 
Reactions: Nitros

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.872
6.329
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedi l'allegato 658682

Prossimo step....molla e selva...

Ma il sellaronda l'ha portato a casa alla grande

Comunque io ho gli spessori Normali di serie...per fortuna
Pota comoda isè..

La tua e quella di ya (@yayayaya il tuo Nick è troppo lungo da scrivere) sono uguali ma diverse..lui ha già attacco udh,nuovo stem e nuovi spessori a occhio..sarebbe interessante confrontarle

Altra cosa,metti anche i cura4 sulla stereo,poi con gli avanzi ti fai un bel muletto front a cui montare i cura2 (che casualmente ho io) così ti si svincolano gli xt (che casualmente piacciono a me )
 
Reactions: Nitros

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
762
467
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Casso se l'era comoda ise....le cabinovia in val badia sono pullman...che sbavo.


Ma come, io non ho l'udh?

Più che altro credo che in negozio abbiano messo la calotta "tradizionale" perché l'attacco di serie era il raceface (ora c'è un bellissimo cinoattacco in plutonio da 12 euro)...

Comunque, prima di cambiare i cura (che tra una cosa e l'altra ci vorranno 150 neuri di lavoro) ci va la molla viola e la forcella viola...

Poi vedremo...anche perché sti xt.....a me piacciono assai tanto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.860
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Strano, pure la 2023 è Udh.
Sulla mia forniscono gli spessori x l'integratore e la coppa normale.
Se riesco a mettere gli spessori più lunghi esteticamente è più bella
Il mio stem è diverso da quello indicato nell'allestimento e nel sito Raceface nemmeno esiste uno con questa forma.
Ho la vaga sensazione che si un piombo
 

Allegati

  • 20240822_124259.jpg
    1,4 MB · Visite: 5
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.872
6.329
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma non vorrai mica avere selva,mod e freno Shimano????..e tutte le lezioni di poseraggio che ti ho impartito?????

Dalle foto mi sembrava che la tua avesse il cambio diverso o ho visto male????..

..ma li hai gia avuti e provati...perche nn collaudi i Direttissima cosi ci fai anche una bella resoconto\paragone e recensione
Perché quelli li sta testando @Zero Cool e appena appende le bici al chiodo me li faccio (s)vendere..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.171
31.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non sono cavolate per me , se ti porti dietro peso in più qua a la , sempre peso in più ti porti , poi ovvio che andare in giro con gomme da 600 grammi o con gomme da 1200 la differenza si sente
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.860
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.171
31.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il peso sulle parti rotanti si sente tanto di più. Penso che avere una borraccia da un kg sia molto meglio che buttare 500 cc di lattice per gomma e iniziare a salire.
Esatto ….. certezza che si ripara almeno….
Come montare cerchi super leggeri (1500 gr ) poi corazzatli con gomme da 1.2 kg e lattice , magari meno di 500 grammi senza senso…
Ma le masse son leggere
Io e la mia MTB facciamo 76 kg sono convinto di essere avantaggiato se l amico ne pesa anche 77
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.872
6.329
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia


Altro giro,altra corsa..poco tempo,quindi l'ho portata su un sentiero abbastanza ostico

Allora,non è una schiacciasassi come il damper o la nuova 155,ma devo ammettere che è un buon giocattolo..si lascia portare bene,un po' nervosetta forse ma quello può essere causa dei cerchi che cmq trasmettono tutto nel bene e nel male,piuttosto rigida sulle braccia anche a causa del manubrio,ma nel complesso buonissima bici per chi come me cercava una AM vera e propria,diciamo una vecchia Trail pompata ma non troppo..per certi versi mi ricorda tanto la mia cara vecchia amata camber

Le kryptotal sono buone gomme,soprattutto al posteriore,ma ammetto che sullo smosso non mi danno la confidenza che mi dava già solo la der Baron..ora giochiamo un po' con le pressioni,poi vediamo

Nota dolente, l'ammortizzatore posteriore..non ci trovo lo quadra,peso 69kg bardato e sono a 165psi ma ancora non mi dà il sostegno che voglio..vabbè, già ordinato il superdeluxe con cui sulla damper mi ero trovato da dio e via..magari alla revisione mi affido al mitico Bruno di bdbike e mi faccio fare un tuning su misura a entrambe le sospensioni

Cambio t-type veramente non male,comando nah,reggisella una cacca, assolutamente da sostituire (sicuramente reverb axs 170mm)

Nel complesso buona bici,non sicuramente da fare urlare al miracolo,ma buonissima scelta per me che sono uno scarsissimo pedalatore della domenica

Ormai mi conoscete,sapete sono molto critico con le mie cose,ma ammetto che stavolta mi sto trovando forse meglio rispetto anche alla stereo

Poi è bella,colore molto checca,ci sta bene al pride e al bar con tutto carbon i genderfluid mi cadono ai piedi (e li noteranno la finezza delle scarpe nere,con dettagli rossi,un laccio nero e uno rosso,che vanno a riprendere l'estetica dell'occhiale rigorosamente Oakley)
 
Reactions: Nitros

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
762
467
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Finalmente (forse per la prima volta) ti sento ottimista...e questo è bene..molto bene

Secondo me, rifatta la gamba e la mano, Andrà alla grande!! Ma il manubrio lo hai già tagliato?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.872
6.329
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Finalmente (forse per la prima volta) ti sento ottimista...e questo è bene..molto bene
Queste sono le prime impressioni,ne parleremo a lungo termine..

Per esempio,forse i cura2 con 180/180 sono stati una scelta un po' avventata..nella seconda parte del trail di casa (che ti porto a fare appena vieni da me) avendo la bici che permette meno sono stato più tempo con i freni in mano e ammetto che non mi hanno dato la stessa fiducia degli xt a 4 pistoncini, nonostante la potenza frenante non manchi..magari mi farai provare l'anteriore cura4 così da farmi un'idea se vale la pena fare un upgrade pinze e disco o tornare a Shimano

Secondo me, rifatta la gamba e la mano, Andrà alla grande!! Ma il manubrio lo hai già tagliato?
Si,manubrio tagliato a 780..a 800 veramente è esagerato,per curvare praticamente dovevo prendere a spallate le manopole..voglio però provare ad abbassare ancora di 5mm
 

Gio.chioda

Biker extra
11/8/17
762
467
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Cube one55 slx
Io, che di spalle non sono un bisonte, l'ho tirato giù direttamente a 75.... Tutta un'altra roba.

E provare a fare cura 4 e cura 2??

Con un bel 203 davanti e 180 dietro
 
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo