Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Torna all'ovile?
Dico solo che un amico che pure lui ha Stereo 150 ad Andalo affitta un Transition Sentinel in alluminio e subito se ne innamora x la geometria.
Guardiamo quanto costa....quasi il doppio di una Cube One55 come la mia da 2800€ e montata pure peggo!!!.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.284
9.279
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende cosa intendi per top di gamma perché una sella da 80 grammi è top di gamma ma chi la usa in MTB serie? Nessuno , e quindi avere una sella da 300 grammi annulla ogni vite? Per me hanno senso non per il peso ( anche ) ma per la bellezza , e per essere eterne nel colore e nelle caratteristiche…

Hai scelto l’unico componente insieme a manopole e pedali troppo personale, non ha senso… :il-saggi:
Top di gamma intendo Sram XX1/XX e Fox Factory, piuttosto che un Renthal Carbon o un set ruote del tuo amico Giovanni…:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Come ha scritto qualcuno il vantaggio è solo estetico su bici da oltre 14kg.
Dopo prendo le misure e poi decido se titanio o acciaio.
Sulla One55 è tutto nero. Mi sa che i bulloni colorati stonano pure
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Eh..bella domanda
:nunsacci: :nunsacci:..forse ho capito male..mi era parso di comprendere che l hai presa\ordinata o gia in casa...:help:..ma la domanda sorge spontanea,come si dice...affermando"solo giri pedalati" dove anch'io faccio solo giri pedalati...mi vien il dubbio di biga da riva al qual le ultime evoluzioni del discorso portano a presupporre ad una 55 montata con cerchi carbon da 25,se non 20 e gomme gravel...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Come ha scritto qualcuno il vantaggio è solo estetico su bici da oltre 14kg.
Dopo prendo le misure e poi decido se titanio o acciaio.
Sulla One55 è tutto nero. Mi sa che i bulloni colorati stonano pure
..io..le varie viterie in TI le ho prese tutte nere..non mi piace fare "l arlecchino" della situazione...linee pulite!..only black!..poi c e a chi piace la biga colorata...buon per lui(o lei..)..il mio io e minimalista,nn appariscente..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tornato all'ovile dopo la parentesi MDE?
..mde tanta roba,forse la migliore bici che ho avuto,ma per quello che ne faccio ultimamente era decisamente sovradimensionata

:nunsacci: :nunsacci:..forse ho capito male..mi era parso di comprendere che l hai presa\ordinata o gia in casa...:help:..ma la domanda sorge spontanea,come si dice...affermando"solo giri pedalati" dove anch'io faccio solo giri pedalati...mi vien il dubbio di biga da riva al qual le ultime evoluzioni del discorso portano a presupporre ad una 55 montata con cerchi carbon da 25,se non 20 e gomme gravel...
La bici è già in casa,insieme ad altre cosucce come piacciono a me,dettagli compresi..col tempo come sempre andrà variando,già per esempio ho in mente un altro paio di modifiche sicure,grafiche varie e altre "operazioni" che andranno fatte con il tempo e dopo alcune prove..diciamo che sono tornato a dare abbastanza importanza al peso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.160
31.165
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Hai scelto l’unico componente insieme a manopole e pedali troppo personale, non ha senso… :il-saggi:
Top di gamma intendo Sram XX1/XX e Fox Factory, piuttosto che un Renthal Carbon o un set ruote del tuo amico Giuseppe…:prost:
Pota Andrea per abbassare il peso quei tre componenti sono essenziali……le ruote di Giovanni adesso le top di gamm arrivano a 3000 euro …. Follia pura !!!! per che cosa :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sull'attacco Neat i bulloni sono M5 x i 18mm compresa rondella con testa da 8mm di diametro
e visto che su bikediscount hanno M6 16mm forse vado con quelli in titanio.
per i bulloni dei freni dovrebbero esserer questi M6 x18mm , testa diametro 10mm


non riesco a trovare la vite per precaricare la serie sterzo
è conica con la testa da 12mm lunga 21mm M6


qui è l'unico punto dove il titanio ha più senso, visto la poca resistenza che deve avere e per quanto è grande la vite
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
sull'attacco Neat i bulloni sono M5 x i 18mm compresa rondella con testa da 8mm di diametro
e visto che su bikediscount hanno M6 16mm forse vado con quelli in titanio.
per i bulloni dei freni dovrebbero esserer questi M6 x18mm , testa diametro 10mm


non riesco a trovare la vite per precaricare la serie sterzo
è conica con la testa da 12mm lunga 21mm M6


qui è l'unico punto dove il titanio ha più senso, visto la poca resistenza che deve avere e per quanto è grande la vite
Per la serie sterzo usala in ergal..tiri la serie sterzo con tappo originale e vite acciaio e poi metti il tappo figo e la vite in ergal
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo